Il software gestionale per aziende che cercano flessibilità
Mexal è da oltre 30 anni il software gestionale aziendale che cresce con la tua attività. Scelto con soddisfazione da più di 22.000 imprese in Italia.
Richiedi una DEMO GRATUITA
Verrai ricontattato per organizzare una dimostrazione
senza impegno del software con il nostro partner locale.

Sempre aggiornato

Il gestionale aziendale semrpe aggiornato. Scopri i vantaggi degli aggiornamenti automatici in cloud e dei continui rilasci funzionali.

Cloud e Mobile

Disponibile in cloud, Mexal è utilizzabile da PC e smartphone, anche tramite app dedicate alla gestione delle più comuni operazioni in mobilità.

Custom made

Mexal è un gestionale per aziende che si presta a essere utilizzato nei settori più diversi, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione.

Terminali differenti

Ogni area aziendale ha a disposizione le proprie funzioni dedicate. Scopri inoltre i vantaggi delle postazioni differenziabili per funzioni e permessi.

Tutte le funzioni per gestire ogni processo aziendale
Mexal è il programma ideale per chi cerca un prodotto semplice, affidabile e intuitivo per gestire contabilità, bilanci, budget, acquisti, vendite, produzione e magazzino.

Amministrazione e contabilità

Mexal è molto più di un semplice programma per contabilità. È dotato delle funzioni necessarie a gestire ogni regime fiscale, contiene un piano dei conti preconfigurato e personalizzabile, contempla tutti i regimi IVA e prevede numerosi automatismi.

Magazzino e Logistica

Se stai cercando un software gestionale per magazzino e logistica potente e completo, apprezzerai le funzioni di Mexal per la movimentazione di merci e articoli, il tutto perfettamente integrato con la contabilità aziendale.

Acquisti e Vendite

Con Mexal hai a disposizione tutte le funzioni per l'emissione e la digitalizzazione dei documenti di acquisto e vendita. In più, gestione completa delle anagrafiche di clienti e fornitori, scadenzario, calcolo provvigioni agenti, contributi ambientali e sconti parametrici.

Produzione e Industria 4.0

Mexal è dotato di un modulo produzione installabile su postazioni dedicate. Grazie al planning l’utente può assegnare l’occupazione temporale ed evitare sovraccarichi di lavoro. È inoltre possibile assegnare un calendario specifico per ogni attività lavorativa o fase di lavorazione per prodotto finito. Si possono attribuire tempi di approntamento e di work in progress.

Mexal si adatta a qualsiasi tipologia di azienda
La forza di Mexal è tutta nella sua possibilità di personalizzazione. La rete qualificata di Partner Passepartout è in grado di sviluppare soluzioni su misura per ogni settore che sfruttano la potenza dell'applicativo base, alcune delle quali subito disponibili e pronte all'uso come PassApp nel marketplace aziendale.

Libera tutto il potere dei dati con Mexal

I dati sono fondamentali per il successo di qualsiasi business ma bisogna avere gli strumenti per poterli elaborare e interpretare. In Mexal sono presenti funzioni che sfruttano i dati raccolti dal programma per offrire un valido supporto alla definizione delle strategie aziendali.

Controllo di Gestione

Con Mexal ogni azienda può impostare un sistema di controllo di gestione per centri di costo e commesse, perfettamente integrato con le funzioni dell'area contabile, fiscale e operativa del software.

Analisi dati

Ogni installazione Mexal ha a bordo AD: un potente strumento di analisi dati in real time che non richiede alcuna configurazione ed è utilizzabile da chiunque senza competenze informatiche di livello elevato. Così l'analisi dati è a portata di tutti.

Business Intelligence

PassAnalytics è il tool di business intelligence per Mexal che consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce i dati che l’azienda elabora quotidianamente, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche.

Gestione Documentale Digitale

Non solo elaborazione di dati digitali. Mexal è anche ottimizzato per l’archiviazione elettronica documentale: memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione.

Con Mexal è tutto integrato, anche l'ecommerce
Scopri i vantaggi dell'ecommerce integrato con Passweb, il CMS completo e affidabile di Passepartout per realizzare shop online professionali e subito operativi.
Un mondo di soluzioni integrate e pronte all'uso
Con Mexal hai a disposizione molto di più di un semplice software aziendale. PassStore, il marketplace di Passepartout è ricco di applicazioni che estendono le funzioni del gestionale. In più Passweb, il CMS nativamente integrato con Mexal e le soluzioni on board per la fatturazione elettronica.

Customer Care

L'app Customer Care integra a Mexal le funzioni tipiche di un CRM e permette di svolgere in modo organizzato attività di pre-vendita e di customer service nel post-vendita. L'app è utile anche per coordinare il supporto tecnico o programmare gli interventi di manutenzione e consente di gestire tutta la contrattualistica.

Raccolta Ordini

L'app Raccolta Ordini Pro, consente di inserire ordini e offerte da tablet e smartphone anche in assenza di connettività. Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, sono accessibili tutte le informazioni principali dei clienti e i cataloghi con le immagini dei prodotti, con saldi e progressivi in tempo reale.

Sito Ecommerce

Con Passweb, il CMS Passepartout, è possibile realizzare siti ecommerce perfettamente integrati al gestionale. In questo modo utilizzi articoli e immagini del catalogo codificato nel software e hai la situazione del magazzino sempre sotto controllo.

Fattura Elettronica e NSO

Mexal è dotato di funzionalità integrate per la gestione completa della fatturazione elettronica sia verso la PA che tra privati. Grazie a queste funzionalità, il cliente si limita esclusivamente alla compilazione della fattura mentre tutto il processo, è gestito da Passepartout con applicazione della firma digitale, emissione, trasmissione allo SDI e conservazione digitale.

E non finisce qui!
WMS
Un WMS (Warehouse Management System) è un software in grado di supportare la gestione operativa dei flussi fisici della merce in transito dai magazzini. Il WMS di Mexal è concepito per l’utilizzo in mobilità nei pressi delle sedi di stoccaggio e rende immediata ogni operazione di magazzino.
Assistenza tecnica
L’app di Mexal per manutentori e team di assistenza dimezza i tempi degli interventi tecnici e facilita le operazioni di manutenzione programmata. Sempre connessa al gestionale, l’applicazione recupera lo storico della macchina e segnala al manutentore le informazioni utili per procedere all’assistenza tecnica.
Tentata Vendita
Mexal è dotato di un applicativo Android, dedicato alla gestione della tentata vendita e del magazzino viaggiante che assicura le migliori performance, in termini di velocità di accesso ai dati e certezza delle informazioni. Il tracciamento e la gestione delle attività di consegna assumono un ruolo fondamentale nella tentata vendita.

Scelto da

Beauty permette di avere sempre a portata di mano i dati dei propri clienti. L’archivio è estremamente dettagliato e consente di registrare tutte le informazioni anagrafiche, i servizi acquistati e gli abbonamenti in essere. È possibile inviare SMS e mail per informare i clienti delle nuove promozioni, prevedere gli auguri per il compleanno e creare gruppi di clienti ai quali inviare messaggi legati alle iniziative marketing. La profilazione del cliente è estremamente avanzata grazie alla possibilità di registrare numerose informazioni aggiuntive in campi personalizzabili secondo le proprie necessità.

L’accesso a Beauty è consentito solo previa autenticazione: il gestionale associa così l’operatore all'appuntamento inserito o al conto. Impostare i permessi è estremamente semplice e permette di decidere cosa può o non può fare ogni collaboratore. Tutte le operazioni effettuate vengono registrate con data, ora e nome di chi le ha eseguite. È così possibile gestire le responsabilità, riconoscere margini sulle vendite di prodotti e raccogliere dati per effettuare statistiche. Beauty permette la creazione di analisi ed indagini su qualsiasi dato presente nel programma e ad ogni report può essere associato un formato di stampa personalizzato. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati. Report particolarmente richiesti nell'ambito del benessere e della bellezza sono già presenti all'interno dell’applicazione.

Attraverso il planning è possibile gestire tutti gli appuntamenti in modo preciso e completo: la visualizzazione grafica dell’agenda giornaliera e settimanale permette di individuare velocemente gli orari disponibili e consente di gestire al meglio il tempo degli operatori. Il software ottimizza i tempi di occupazione dei collaboratori e delle risorse. Per ogni trattamento è possibile indicare il tipo di operatore, le attrezzature occorrenti, la sala e la durata. Il programma è così in grado di suggerire in automatico la combinazione migliore per ogni appuntamento. Beauty permette l’inserimento veloce delle prenotazioni con un singolo click e riduce considerevolmente il margine di errore, è il programma stesso infatti a proporre quanto necessario per l’inserimento del trattamento e ad avvertire in caso di inesattezze.

Tutte le operazioni di cassa si svolgono tramite un’interfaccia grafica, semplice ed intuitiva, configurabile secondo le esigenze del centro. È possibile gestire pagamenti diretti, calcolare acconti e saldi su pacchetti e monitorare la situazione degli abbonamenti con un quadro completo delle sedute effettuate e di quelle rimanenti. Per adattarsi a tutte le esigenze, la vendita può avvenire con diverse modalità: lettura codice a barre, immissione da tastiera, inserimento della descrizione o scelta grafica da monitor. Beauty permette di effettuare la chiusura di cassa dettagliata e stampare numerosi report. Con la versione base è possibile generare l’XML per le fatture elettroniche ed il programma è interfacciato con i principali registratori per l’invio telematico dei corrispettivi.

Beauty si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici presenti sul mercato, ottemperando così alla nuova normativa che prevede l’invio telematico dei corrispettivi a partire da Luglio 2019.