Realizzazione Data Center

Realizzazione Data Center

SIG.net progetta e realizza il vostro Data Center oppure fornisce Data Center preallestiti. Vi assiste nell'ampliamento della vostra infrastruttura IT con componenti e accessori, in modo personalizzato e in base alle singole esigenze ed alle dimensioni dell’azienda. Offriamo un'ampia gamma di prodotti per la sicurezza fisica del vostro ambiente IT – dalla protezione di base fino alla massima sicurezza. Le soluzioni testate proteggono dal fuoco, dall'acqua, dalla polvere, dai fumi e dall'accesso non autorizzato. Con le nostre soluzioni modulari, potete ampliare secondo le vostre esigenze grazie alla possibilità di smontare e rimontare, con la garanzia di un sistema flessibile e di un investimento sicuro, in grado di soddisfare le vostre esigenze fin dalle prime fasi della posa in opera. Decidete le vostre priorità, noi le metteremo in pratica. In base alle vostre esigenze, allestiamo Data Center ottimizzati e perfettamente funzionanti per aziende di qualsiasi dimensione, coordinando e gestendo l’intero ciclo di lavoro e le fasi complesse di realizzazione, consegnando infrastrutture IT con componenti perfettamente integrati in grado di garantire performance stabili e affidabili nel lungo periodo. La gamma di prodotti che proponiamo va dai singoli armadi rack ai Data Center e Security Room complete fino alle soluzioni di monitoraggio e software.

Reti LAN e dorsali

Reti LAN, installazione, Assistenza, Manutenzione

La presenza di reti LAN e Wireless, caratterizza, ad oggi, tutte le aziende e le strutture produttive, ma queste sono presenti anche negli enti pubblici e nelle case private, per le esigenze più disparate: comunicazioni fra computer, rapporto server-client, condivisione di informazioni, archiviazione dei dati, sistemi di back-up, condivisioni e trasmissioni audio e video.

Assistenza reti

Siamo specializzati in progettazione, posa in opera ed assistenza a tutti i livelli sulle reti. La nostra esperienza di lunghissimo corso, ci permette di gestire con assoluta tranquillità, qualsiasi rete LAN e Wireless, indipendentemente dalle dimensioni e dall’importanza del cablaggio o dalla grandezza del gruppo di lavoro. Ci avvaliamo delle tecnologie più innovative ed abbiamo partnership con Cisco, D-Link e Netgear. Il nostro portafoglio clienti, con più di 500 aziende assistite è garanzia di qualità. I nostri interventi di assistenza, garantiscono sempre la non invasività e non interrompono la normale attività produttiva, permettendo ad aziende ed enti pubblici di ottenere il risultato migliore, nel rispetto della privacy e nella più assoluta riservatezza dei dati.

Ponti Radio Wireless

Nonostante il tradizionale cablaggio in fibra o rame, rimanga comunque il sistema ideale per il trasporto della fonia e dati, a volte non e’ possibile o economicamente conveniente il suo utilizzo. Si pensi, ad esempio, di dover collegare due (o piu’) sedi aziendali divise da un suolo pubblico: e’ evidente come puo’ risultare estremamente complicato e costoso dover chiedere tutti i permessi necessari agli scavi nonche’ la posa del cablaggio (tipicamente in fibra ottica). Oppure anche all’interno di una sede aziendale dove per motivi diversi non si voglia effettuare il cablaggio per servire una zona della stessa con telefono e computers.

Videosorveglianza

Occorre avere precise competenze per progettare un buon impianto di videosorveglianza, competenze tecniche ed informatiche, molto distanti da quelle degli impiantisti tradizionali. E' fondamentale una visione integrale nella progettazione dell'impianto, comprendendo gli aspetti prettamente informatici (software, sicurezza dei server e del network), impiantistici (sia per le reti cablate che wireless) e normativi (Legge sulla privacy). Lo scenario attuale nel campo della videosorveglianza e degli impianti per la sicurezza è in questi ultimi anni dominato dalle tecnologie digitali, che permettono:

  •     Risparmi e razionalizzazioni nei cablaggi
  •     Possibilità di condividere l'infrastruttura con altre applicazioni
  •     Integrazione con le tecnologie web e i dispositivi mobili