Il software gestionale per aziende che cercano flessibilità
Mexal è da oltre 30 anni il software gestionale aziendale che cresce con la tua attività. Scelto con soddisfazione da più di 22.000 imprese in Italia.
Richiedi una DEMO GRATUITA
Verrai ricontattato per organizzare una dimostrazione
senza impegno del software con il nostro partner locale.

Sempre aggiornato

Il gestionale aziendale semrpe aggiornato. Scopri i vantaggi degli aggiornamenti automatici in cloud e dei continui rilasci funzionali.

Cloud e Mobile

Disponibile in cloud, Mexal è utilizzabile da PC e smartphone, anche tramite app dedicate alla gestione delle più comuni operazioni in mobilità.

Custom made

Mexal è un gestionale per aziende che si presta a essere utilizzato nei settori più diversi, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione.

Terminali differenti

Ogni area aziendale ha a disposizione le proprie funzioni dedicate. Scopri inoltre i vantaggi delle postazioni differenziabili per funzioni e permessi.

Tutte le funzioni per gestire ogni processo aziendale
Mexal è il programma ideale per chi cerca un prodotto semplice, affidabile e intuitivo per gestire contabilità, bilanci, budget, acquisti, vendite, produzione e magazzino.

Amministrazione e contabilità

Mexal è molto più di un semplice programma per contabilità. È dotato delle funzioni necessarie a gestire ogni regime fiscale, contiene un piano dei conti preconfigurato e personalizzabile, contempla tutti i regimi IVA e prevede numerosi automatismi.

Magazzino e Logistica

Se stai cercando un software gestionale per magazzino e logistica potente e completo, apprezzerai le funzioni di Mexal per la movimentazione di merci e articoli, il tutto perfettamente integrato con la contabilità aziendale.

Acquisti e Vendite

Con Mexal hai a disposizione tutte le funzioni per l'emissione e la digitalizzazione dei documenti di acquisto e vendita. In più, gestione completa delle anagrafiche di clienti e fornitori, scadenzario, calcolo provvigioni agenti, contributi ambientali e sconti parametrici.

Produzione e Industria 4.0

Mexal è dotato di un modulo produzione installabile su postazioni dedicate. Grazie al planning l’utente può assegnare l’occupazione temporale ed evitare sovraccarichi di lavoro. È inoltre possibile assegnare un calendario specifico per ogni attività lavorativa o fase di lavorazione per prodotto finito. Si possono attribuire tempi di approntamento e di work in progress.

Mexal si adatta a qualsiasi tipologia di azienda
La forza di Mexal è tutta nella sua possibilità di personalizzazione. La rete qualificata di Partner Passepartout è in grado di sviluppare soluzioni su misura per ogni settore che sfruttano la potenza dell'applicativo base, alcune delle quali subito disponibili e pronte all'uso come PassApp nel marketplace aziendale.

Libera tutto il potere dei dati con Mexal

I dati sono fondamentali per il successo di qualsiasi business ma bisogna avere gli strumenti per poterli elaborare e interpretare. In Mexal sono presenti funzioni che sfruttano i dati raccolti dal programma per offrire un valido supporto alla definizione delle strategie aziendali.

Controllo di Gestione

Con Mexal ogni azienda può impostare un sistema di controllo di gestione per centri di costo e commesse, perfettamente integrato con le funzioni dell'area contabile, fiscale e operativa del software.

Analisi dati

Ogni installazione Mexal ha a bordo AD: un potente strumento di analisi dati in real time che non richiede alcuna configurazione ed è utilizzabile da chiunque senza competenze informatiche di livello elevato. Così l'analisi dati è a portata di tutti.

Business Intelligence

PassAnalytics è il tool di business intelligence per Mexal che consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce i dati che l’azienda elabora quotidianamente, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche.

Gestione Documentale Digitale

Non solo elaborazione di dati digitali. Mexal è anche ottimizzato per l’archiviazione elettronica documentale: memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione.

Con Mexal è tutto integrato, anche l'ecommerce
Scopri i vantaggi dell'ecommerce integrato con Passweb, il CMS completo e affidabile di Passepartout per realizzare shop online professionali e subito operativi.
Un mondo di soluzioni integrate e pronte all'uso
Con Mexal hai a disposizione molto di più di un semplice software aziendale. PassStore, il marketplace di Passepartout è ricco di applicazioni che estendono le funzioni del gestionale. In più Passweb, il CMS nativamente integrato con Mexal e le soluzioni on board per la fatturazione elettronica.

Customer Care

L'app Customer Care integra a Mexal le funzioni tipiche di un CRM e permette di svolgere in modo organizzato attività di pre-vendita e di customer service nel post-vendita. L'app è utile anche per coordinare il supporto tecnico o programmare gli interventi di manutenzione e consente di gestire tutta la contrattualistica.

Raccolta Ordini

L'app Raccolta Ordini Pro, consente di inserire ordini e offerte da tablet e smartphone anche in assenza di connettività. Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, sono accessibili tutte le informazioni principali dei clienti e i cataloghi con le immagini dei prodotti, con saldi e progressivi in tempo reale.

Sito Ecommerce

Con Passweb, il CMS Passepartout, è possibile realizzare siti ecommerce perfettamente integrati al gestionale. In questo modo utilizzi articoli e immagini del catalogo codificato nel software e hai la situazione del magazzino sempre sotto controllo.

Fattura Elettronica e NSO

Mexal è dotato di funzionalità integrate per la gestione completa della fatturazione elettronica sia verso la PA che tra privati. Grazie a queste funzionalità, il cliente si limita esclusivamente alla compilazione della fattura mentre tutto il processo, è gestito da Passepartout con applicazione della firma digitale, emissione, trasmissione allo SDI e conservazione digitale.

E non finisce qui!
WMS
Un WMS (Warehouse Management System) è un software in grado di supportare la gestione operativa dei flussi fisici della merce in transito dai magazzini. Il WMS di Mexal è concepito per l’utilizzo in mobilità nei pressi delle sedi di stoccaggio e rende immediata ogni operazione di magazzino.
Assistenza tecnica
L’app di Mexal per manutentori e team di assistenza dimezza i tempi degli interventi tecnici e facilita le operazioni di manutenzione programmata. Sempre connessa al gestionale, l’applicazione recupera lo storico della macchina e segnala al manutentore le informazioni utili per procedere all’assistenza tecnica.
Tentata Vendita
Mexal è dotato di un applicativo Android, dedicato alla gestione della tentata vendita e del magazzino viaggiante che assicura le migliori performance, in termini di velocità di accesso ai dati e certezza delle informazioni. Il tracciamento e la gestione delle attività di consegna assumono un ruolo fondamentale nella tentata vendita.

Scelto da

Scegli il gestionale che meglio si adatta alla tua impresa!
Software contabilità, gestione aziendale e magazzino
Mexal è un software per aziende potente, completo ed evoluto che gestisce contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino. Con più di 22.000 installazioni attive in Italia, è il programma ideale per chi cerca un prodotto semplice, affidabile e intuitivo per gestire le principali procedure aziendali. Il software gestionale è altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l'azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali: ciascuna area o ufficio può essere dotato di un terminale (iDesk) con funzioni specifiche dedicate.
Software per commercialisti digitali
Passcom è il software per commercialisti cloud computing, usufruibile anche tramite tablet o smartphone, che consente di gestire in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, dalla contabilità ai bilanci, dalle dichiarazioni dei redditi alla parcellazione.
Software gestionale per negozi e catene
Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività
Software gestionale ristoranti e locali
Menu, il software gestionale ristorante di Passepartout, studiato e realizzato per soddisfare al meglio le esigenze di ristoranti, pizzerie, bar, pub, enoteche, self-service, chioschi e di tutte le attività che operano nel settore del Food & Beverage.Molto più di un semplice punto cassa, Menu gestisce il servizio con velocità e precisione, tiene sempre sotto controllo le scorte ed il magazzino, fidelizza i clienti con iniziative e promozioni, sorveglia ed analizza l’andamento dell’attività.
Il gestionale per hotel completo e flessibile
Welcome è il software gestionale per hotel che garantisce una risposta completa alle esigenze di tutte le tipologie di strutture ricettive di qualunque dimensione. Il programma supera il semplice concetto di gestione delle prenotazioni, per aprirsi a un progetto globale e integrato, volto a coordinare con un unico strumento, tutte le operazioni che si svolgono all’interno di ogni struttura ricettiva.
Software gestionale per parrucchieri e centri estetici
Beauty è il software per parrucchieri e centri estetici di Passepartout, particolarmente adatto per tutte le attività che si occupano di benessere e bellezza. Molto più di un semplice gestionale, Beauty è uno strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa del centro benessere o del salone. Non si limita alla gestione di prenotazioni e risorse ma offre un supporto reale e concreto in tutte le attività quotidiane, comprese quelle legate al web. Il gestionale per parrucchieri e centri estetici consente infatti di creare un sistema di prenotazione online degli appuntamenti effettuati nel centro benessere.
Software paghe online
Il software paghe online di Passepartout è una soluzione utilizzabile in modalità Cloud Computing, pensata per soddisfare le esigenze di professionisti, operatori del settore paghe e gestione personale come commercialisti, consulenti del lavoro e PMI. Essendo un’applicazione online, il programma Paghe Passepartout si aggiorna automaticamente in base alla normativa in vigore, con i rinnovi CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente.
GE.S.O.S. gestionale per la logistica dei trasporti
GE.S.O.S. è un software gestionale pensato per la logistica dei trasporti. Nato come soluzione per le società di brokeraggio e per gli operatori intralogistici è stato successivamente ottimizzato anche per le aziende di autotrasporto.