Il software gestionale per hotel completo e affidabile
Con Welcome hai a disposizione tutte le funzioni necessarie a gestire ogni area del tuo hotel: dal front office alla vendita delle camere.
Tutte le funzioni per gestire l'operatività del tuo hotel
Booking Engine
Tramite il Booking Engine di Welcome il cliente può richiedere preventivi e informazioni, prenotare un soggiorno, acquistare servizi accessori e pagare online, utilizzando un’interfaccia responsive che si adatta a tutte le esigenze di navigazione.
Revenue Management
Con il modulo dedicato al Revenue Management si possono impostare delle regole predefinite per variare le tariffe di vendita in maniera automatica sui diversi canali, in funzione del tasso di occupazione.
Channel Manager
Il Channel Manager di Welcome permette di pubblicare in pochi click disponibilità, strategie e prezzi sui principali portali di prenotazione online grazie alla sincronizzazione automatica con il gestionale.
CRM e Modulo Preventivi Online
Perché pagare per un servizio extra, quando puoi averlo nel tuo gestionale? Il CRM di Welcome è completo e potente, conserva tutto lo storico di interazioni con i tuoi clienti e prospect e offre un moderno minisito responsive per l'invio di preventivi multimediali.
Il gestionale per hotel completo e affidabile
Welcome è il software per hotel veramente all-in-one. Organizza e connette tutte le attività operative che si svolgono nelle strutture ricettive. In più è Passepartout, così sei sempre aggiornato alle ultime normative fiscali e contabili, inclusa le gestione di scontrini e fatture elettroniche.

Front office

La gestione delle prenotazioni, dalla richiesta iniziale al check out, è immediata e intuitiva. Numerosi automatismi facilitano il lavoro di front office riducendo al minimo le possibilità di errore.

Back office

Welcome ottimizza le operazioni di back office legate ai conti, come la fatturazione differita, la stampa di documenti riepilogativi e il controllo dei pagamenti. Le procedure di invio dati a Questure e ISTAT sono automatiche. Disponibili inoltre numerosi report e funzioni per l'analisi dati.

Gestione servizi accessori

Con il nostro software alberghiero coordinare l’attività di parcheggi, garage, spiagge, campi da gioco, biciclette, pulmini o altri servizi accessori, disponibili in hotel, è estremamente facile grazie ai quadri grafici e ai planning in cui vengono visualizzati gli stati di tutte le risorse.

Fatture e scontrini elettronici

Con Welcome è possibile gestire l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche e scegliere anche il servizio all inclusive comprensivo di firma elettronica e conservazione digitale a norma per 10 anni. Inoltre Welcome si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici presenti sul mercato, ottemperando così alla normativa che prevede l’invio telematico dei corrispettivi.

Welcome si adatta a qualsiasi tipologia di struttura ricettiva

Benvenuto nel tuo nuovo hotel digitale!

Welcome è un software alberghiero in Cloud, accessibile ovunque da qualsiasi dispositivo. Inoltre grazie alle App Integrate è in grado di offrire un'esperienza di prenotazione personalizzata ai tuoi clienti.

Utilizzabile in Cloud

Welcome è disponibile anche in Cloud sulla server farm Passepartout. Questo modello di utilizzo del software riduce i costi dell'hardware, permette l’automatizzazione delle procedure di sicurezza e aggiornamento e rende disponibili le informazioni e gli strumenti in qualsiasi momento, da qualunque device.

App MySelf

Grazie all’App MySelf, i clienti dell'hotel possono collegarsi al sistema tramite smartphone o da una postazione resa disponibile dall’hotel, per effettuare il check-in online inserendo i propri dati anagrafici, consultare l’estratto conto, effettuare il pre check-out e visionare lo storico delle proprie prenotazioni.

App Welcome Mobile

Tramite l’App per tablet e smartphone Welcome Mobile, lo staff dell'hotel può gestire alcune operazioni in mobilità. Gli addetti al ricevimento hanno a disposizione le funzioni di front office, le governanti possono cambiare lo stato di pulizia della camera, inserire segnalazioni di guasti e addebitare consumazioni dal minibar. Il manutentore può comunicare la risoluzione dei guasti e i camerieri possono inserire gli extra sul conto della camera.

Sito Web

L’integrazione tra Welcome e Passweb, il CMS di Passepartout, consente di realizzare e gestire un sito web integrato al gestionale in maniera semplice e intuitiva.

Tutte le funzioni per gestire il tuo hotel in un unico software
Vendi più camere online con gli strumenti Welcome
Disintermediare. È questo il mantra delle moderne strutture ricettive che vogliono riacquisire i margini erosi dalle OTA. Con gli strumenti di Welcome è semplice organizzare la vendita diretta di camere sui canali online.

Booking Engine

Tramite il Booking Engine di Welcome il cliente può richiedere preventivi e informazioni, prenotare un soggiorno, acquistare servizi accessori e pagare online, utilizzando un’interfaccia responsive che si adatta a tutte le esigenze di navigazione.

Channel Manager

Il Channel Manager di Welcome permette di pubblicare in pochi click disponibilità, strategie e prezzi sui principali portali di prenotazione online grazie alla sincronizzazione automatica con il gestionale.

CRM Integrato

Perché pagare per un servizio extra, quando puoi averlo nel tuo gestionale? Il CRM di Welcome è completo e potente, conserva tutto lo storico di interazioni con i tuoi clienti e prospect e offre un moderno minisito responsive per l'invio di preventivi multimediali.

Pagamenti Online

Welcome è interfacciato con i più diffusi provider certificati per l’utilizzo delle carte di credito e consente di accettare in modo sicuro i pagamenti online tramite sito web, email e app senza essere in possesso della carta di credito del cliente.

Revenue Management

Con il modulo dedicato al Revenue Management si possono impostare delle regole predefinite per variare le tariffe di vendita in maniera automatica sui diversi canali, in funzione del tasso di occupazione.

Siamo a tua disposizione per info su
Funzionalità
Prezzo e licenze d'uso
Assistenza
Consulenza e formazione
Demo di prodotto
Richiedi una DEMO GRATUITA
Verrai ricontattato per organizzare una dimostrazione
senza impegno del software con il nostro partner locale.
Mexal è dotato di funzionalità integrate per la gestione completa della fatturazione elettronica sia verso la Pubblica Amministrazione sia tra privati. Grazie a queste funzionalità, il cliente si limita esclusivamente alla compilazione della fattura PA o B2B mentre tutto il processo è gestito da Passepartout con applicazione della firma digitale, emissione, trasmissione al SDI e conservazione digitale. Mexal gestisce inoltre il ciclo passivo della fatturazione elettronica B2B con registrazione automatica della fattura ricevuta in magazzino e contabilità. Mexal gestisce tutti gli obblighi inerenti alla Fatturazione Elettronica, ovvero: generazione del file .xml; firma e trasmissione; conservazione sostitutiva. Il processo di generazione è pienamente integrato nel normale ciclo attivo del programma senza inefficienze, post-elaborazioni o interventi manuali. Oltre ai campi obbligatori previsti dal tracciato XML, la Fattura Elettronica integrata nel software gestionale Mexal può gestire: righe descrittive nel corpo del documento; allegati; CIG e CUP; lotti; dati pagamento. E' integrata la ricezione degli ordini elettronici da enti del Servizio Sanitario Nazionale con relativo scarico di magazzino.

PassBill è la soluzione per la gestione del punto cassa. Grazie ad una interfaccia web facile e intuitiva, l’App comunica facilmente con i Registratori Fiscali Telematici di nuova generazione e permette la configurazione degli articoli (ricercabili anche tramite codice a barre), dei reparti e dei pagamenti. I corrispettivi emessi sono immediatamente disponibili per la contabilizzazione su Mexal.

Le funzioni dell’Area Produzione offrono una gestione moderna, facile e funzionale dei processi produttivi. Capace di gestire anche la documentazione di fabbrica, i materiali ed in generale tutti gli aspetti legati ai processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità, ecc. L’APP Planning Produzione completa l’offerta di soluzioni gestionali Passepartout per le Piccole e Medie Imprese manifatturiere ed è parte integrante della configurazione Mexal Produzione.

Uno dei punti di forza di Mexal è la possibilità di generare stampe personalizzate in grado di rispondere ad ogni possibile esigenza di reportistica aziendale. Grazie alla perfetta integrazione con Microsoft Office, ogni report può essere generato nei più diffusi formati di file come PDF, MS Word, MS Excel garantendo la possibilità di rielaborazione e formattazione tramite gli strumenti di Microsoft Office. I documenti creati possono continuare ad interagire con i dati del gestionale, ottenendo una sintesi perfetta tra l’aggiornamento in tempo reale dei dati, caratteristica dell’applicativo gestionale, e la flessibilità di elaborazione, caratteristica degli strumenti Microsoft Office.

L'App Raccolta Ordini Pro, consente di inserire ordini ed offerte, da Tablet e Smartphone, iOs e Android, anche in assenza di connettività internet (off-line). Grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, sono accessibili tutte le informazioni principali dei clienti ed i cataloghi con le immagini dei prodotti, con saldi e progressivi in tempo reale (on-line). L'App sfrutta le potenzialità del software gestionale Mexal: condizioni commerciali, taglie e colori, articoli a peso netto, articoli multipli, articoli a corpo, articolo strutturati, confezioni. Si possono inserire nuove anagrafiche clienti, ordini ed offerte con stampa del documento (on-line).