Il software gestionale per hotel completo e affidabile
Con Welcome hai a disposizione tutte le funzioni necessarie a gestire ogni area del tuo hotel: dal front office alla vendita delle camere.
Tutte le funzioni per gestire l'operatività del tuo hotel
Booking Engine
Tramite il Booking Engine di Welcome il cliente può richiedere preventivi e informazioni, prenotare un soggiorno, acquistare servizi accessori e pagare online, utilizzando un’interfaccia responsive che si adatta a tutte le esigenze di navigazione.
Revenue Management
Con il modulo dedicato al Revenue Management si possono impostare delle regole predefinite per variare le tariffe di vendita in maniera automatica sui diversi canali, in funzione del tasso di occupazione.
Channel Manager
Il Channel Manager di Welcome permette di pubblicare in pochi click disponibilità, strategie e prezzi sui principali portali di prenotazione online grazie alla sincronizzazione automatica con il gestionale.
CRM e Modulo Preventivi Online
Perché pagare per un servizio extra, quando puoi averlo nel tuo gestionale? Il CRM di Welcome è completo e potente, conserva tutto lo storico di interazioni con i tuoi clienti e prospect e offre un moderno minisito responsive per l'invio di preventivi multimediali.
Il gestionale per hotel completo e affidabile
Welcome è il software per hotel veramente all-in-one. Organizza e connette tutte le attività operative che si svolgono nelle strutture ricettive. In più è Passepartout, così sei sempre aggiornato alle ultime normative fiscali e contabili, inclusa le gestione di scontrini e fatture elettroniche.

Front office

La gestione delle prenotazioni, dalla richiesta iniziale al check out, è immediata e intuitiva. Numerosi automatismi facilitano il lavoro di front office riducendo al minimo le possibilità di errore.

Back office

Welcome ottimizza le operazioni di back office legate ai conti, come la fatturazione differita, la stampa di documenti riepilogativi e il controllo dei pagamenti. Le procedure di invio dati a Questure e ISTAT sono automatiche. Disponibili inoltre numerosi report e funzioni per l'analisi dati.

Gestione servizi accessori

Con il nostro software alberghiero coordinare l’attività di parcheggi, garage, spiagge, campi da gioco, biciclette, pulmini o altri servizi accessori, disponibili in hotel, è estremamente facile grazie ai quadri grafici e ai planning in cui vengono visualizzati gli stati di tutte le risorse.

Fatture e scontrini elettronici

Con Welcome è possibile gestire l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche e scegliere anche il servizio all inclusive comprensivo di firma elettronica e conservazione digitale a norma per 10 anni. Inoltre Welcome si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici presenti sul mercato, ottemperando così alla normativa che prevede l’invio telematico dei corrispettivi.

Welcome si adatta a qualsiasi tipologia di struttura ricettiva

Benvenuto nel tuo nuovo hotel digitale!

Welcome è un software alberghiero in Cloud, accessibile ovunque da qualsiasi dispositivo. Inoltre grazie alle App Integrate è in grado di offrire un'esperienza di prenotazione personalizzata ai tuoi clienti.

Utilizzabile in Cloud

Welcome è disponibile anche in Cloud sulla server farm Passepartout. Questo modello di utilizzo del software riduce i costi dell'hardware, permette l’automatizzazione delle procedure di sicurezza e aggiornamento e rende disponibili le informazioni e gli strumenti in qualsiasi momento, da qualunque device.

App MySelf

Grazie all’App MySelf, i clienti dell'hotel possono collegarsi al sistema tramite smartphone o da una postazione resa disponibile dall’hotel, per effettuare il check-in online inserendo i propri dati anagrafici, consultare l’estratto conto, effettuare il pre check-out e visionare lo storico delle proprie prenotazioni.

App Welcome Mobile

Tramite l’App per tablet e smartphone Welcome Mobile, lo staff dell'hotel può gestire alcune operazioni in mobilità. Gli addetti al ricevimento hanno a disposizione le funzioni di front office, le governanti possono cambiare lo stato di pulizia della camera, inserire segnalazioni di guasti e addebitare consumazioni dal minibar. Il manutentore può comunicare la risoluzione dei guasti e i camerieri possono inserire gli extra sul conto della camera.

Sito Web

L’integrazione tra Welcome e Passweb, il CMS di Passepartout, consente di realizzare e gestire un sito web integrato al gestionale in maniera semplice e intuitiva.

Tutte le funzioni per gestire il tuo hotel in un unico software
Vendi più camere online con gli strumenti Welcome
Disintermediare. È questo il mantra delle moderne strutture ricettive che vogliono riacquisire i margini erosi dalle OTA. Con gli strumenti di Welcome è semplice organizzare la vendita diretta di camere sui canali online.

Booking Engine

Tramite il Booking Engine di Welcome il cliente può richiedere preventivi e informazioni, prenotare un soggiorno, acquistare servizi accessori e pagare online, utilizzando un’interfaccia responsive che si adatta a tutte le esigenze di navigazione.

Channel Manager

Il Channel Manager di Welcome permette di pubblicare in pochi click disponibilità, strategie e prezzi sui principali portali di prenotazione online grazie alla sincronizzazione automatica con il gestionale.

CRM Integrato

Perché pagare per un servizio extra, quando puoi averlo nel tuo gestionale? Il CRM di Welcome è completo e potente, conserva tutto lo storico di interazioni con i tuoi clienti e prospect e offre un moderno minisito responsive per l'invio di preventivi multimediali.

Pagamenti Online

Welcome è interfacciato con i più diffusi provider certificati per l’utilizzo delle carte di credito e consente di accettare in modo sicuro i pagamenti online tramite sito web, email e app senza essere in possesso della carta di credito del cliente.

Revenue Management

Con il modulo dedicato al Revenue Management si possono impostare delle regole predefinite per variare le tariffe di vendita in maniera automatica sui diversi canali, in funzione del tasso di occupazione.

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senza impegno del software con il nostro partner locale.

Passepartout offre ai propri clienti l’opportunità di una formazione continua 24/7. Sempre consultabile, il portale www.edupass.it mette a disposizione degli utenti documenti e video di approfondimento su tutte le funzionalità della soluzione, nonché un archivio delle domande più frequenti ed una ricca raccolta di suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto.

Mexal è ottimizzato per l’archiviazione elettronica documentale: memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando la necessità di consultare costantemente l’archivio cartaceo.

L’utente può abilitare il proprio commercialista ad accedere al programma, dotato di funzioni specifiche a lui dedicate e necessarie per completare tutti gli adempimenti fiscali e contabili di competenza del consulente come registri IVA, F24, Spesometro, ritenute, bilanci, dichiarazioni dei redditi, ecc. Il commercialista può così accedere ad un'applicazione dotata di tutte le funzioni utili all'attività di consulenza che contiene già i dati del cliente, eliminando la necessità di consegnare al commercialista i documenti cartacei. Permettendo al proprio commercialista di utilizzare la propria applicazione, si condividono con il consulente i dati e documenti generati automaticamente durante le tradizionali attività dell'azienda. Questi dati sono automaticamente disponibili al commercialista per le elaborazioni fiscali comportando un notevole risparmio di tempo ed evitando possibili errori o dimenticanze. Il commercialista può connettersi al programma contabilità e magazzino dell'azienda al fine di completare tutti gli adempimenti fiscali e contabili.

Analisi Dati (AD) è lo strumento integrato che permette di analizzare i dati gestiti dal programma trasformandoli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali. L’analisi viene eseguita attraverso approfondimenti o confrontando i dati di periodi diversi. AD utilizza variabili d’indagine che estraggono le informazioni presenti nelle anagrafiche di prodotti e servizi, clienti/fornitori e documenti di magazzino, generando grafici e stampe personalizzabili basati sui dati elaborati.

Il software contabilità gestisce la contabilità generale dell'azienda ed in particolare Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti. È un software gestionale per imprese che prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la tenuta di tutti i libri contabili e fiscali. Il programma gestionale contabilità calcola i versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, oltre a tutte le stampe e gli adempimenti fiscali.


Il programma contabilità per aziende permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2. Il software contabilità consente di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota integrativa ed allegati, di classificare i saldi contabili ai fini della stampa del bilancio (Civilistico, Fiscale, IRAP, ecc.).

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