Tutto quello che cercavi per gestire il tuo locale
Menu è il software all in one che aiuta ogni giorno migliaia di ristoratori a esprimere il massimo potenziale del loro locale.
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senza impegno del software con il nostro partner locale.

Utilizzazione da Mobile

Menu include una suite di strumenti per gestire le operazioni di mobilità, come le comande o le prenotazioni online per tavoli o delivery

Velocizza le Attività

Velocizza le operazioni di più comuni per un servizio più efficiente. Comande e conti rapidi e precisi, comunicazione tra cucina e sala senza errori.

Magazino sotto controllo

Non restare senza scorte di magazzino. Controlla la situazione aggiornata delle tue rimanenze e calcola il fabbisogno reale di materie prime.

Fidelizzazione Clienti

Conosci meglio e fidelizza i tuoi clienti con iniziative e promozioni dedicate, inviando SMS o email e registrando le loro preferenze.

Un locale più efficiente ha clienti più soddisfatti
Dalla sala alla cucina fino alle scorte e al magazzino. Con Menu gestisci con puntualità ogni aspetto del tuo locale. Chiedi una dimostrazione gratuita. Non potrai più farne a meno.

Sala e Cucina

Menu permette la gestione di una o più sale e fornisce, in maniera immediata e precisa, informazioni sullo stato dei tavoli: liberi, occupati, prenotati, comanda da inviare o già inviata, vicini al conto o conto già emesso. In cucina supporta l'utilizzo di monitor multimediali per l'invio della comanda con tutte le preferenze raccolte dal cameriere.

Comande e Servizio

Con Menu hai tutte le opzioni necessarie a registrare le prenotazioni. La presa della comanda, semplice e veloce, risponde a ogni esigenza del servizio. Gli articoli possono essere organizzati in categorie con immagini e colori, al fine di facilitarne l’individuazione in fase di ordinazione. I singoli piatti possono essere inviati ai centri di produzione in maniera differita.

Punto cassa

Menu permette di emettere il conto in modo rapido e preciso, riducendo al minimo qualsiasi margine d’errore. È possibile gestire conti unici e separati. Da una stessa comanda si possono ottenere più conti, emettere più documenti, anche di tipi diversi, applicare sconti o maggiorazioni e utilizzare diverse tipologie di pagamento. Il programma è interfacciato con i principali registratori di cassa per l’invio telematico dei corrispettivi

Gestione Asporto e Consegne

Menu gestisce più tipologie di ordini con asporto o consegna a domicilio, anche con listini e fasce orarie dedicate, centri di produzione riservati al take-away e promozioni esclusive. Le ordinazioni da asporto possono essere inserite nel software gestionale indicando data e ora di ritiro, recuperando l’anagrafica di un cliente già esistente o creandone una nuova. Indicando al gestionale i tempi di realizzazione dei piatti, l’invio in produzione può essere reso automatico, in base all’orario di ritiro indicato.

Menu: la soluzione adatta a ogni tipo di locale
Non solo grandi ristoranti e catene, un software gestionale come Menu può aiutare a organizzare il lavoro di tanti tipi di locali come pizzerie, gelaterie, food delivery, chioschi e sushi bar.

Menu

Trasforma il tuo locale con Menu, il gestionale che sfrutta il potere di tutte le più moderne tecnologie digitali per aiutarti a migliorare la qualità del tuo servizio.

Analisi dati

Menu permette la creazione di analisi e indagini su qualsiasi dato presente nel programma. A ogni report può essere associato un formato di stampa specifico. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati, pianificata e inviata tramite mail.

Business Intgelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo locale a un'installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo potente strumento è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo locale oppure su gruppi aggregati.

Gestione del cliente

Menu fornisce anche gli strumenti per la gestione del rapporto con il cliente e permette di centralizzare i dati, condividendoli con ogni operatore e locale. Nella scheda anagrafica vengono registrate preferenze, listini e sconti da applicare automaticamente in fase di conto. È possibile inviare email e SMS per informare i clienti delle nuove promozioni. Menu prevede un numero illimitato di promozioni anche con carte fedeltà.

Magazzino e scorte

Le funzionalità di magazzino rendono facili e accurate tutte le operazioni di carico e scarico della merce. Lo scarico alla vendita consente di gestire le scorte in maniera automatica. Per ciascun articolo è possibile impostare quantità minima e massima per il riassortimento, fornitori abituali con relativo prezzo, lotto di riordino, ultimo prezzo di acquisto e scadenza della merce.

Food delivery? Nessun problema con Menu!
Per la gestione dell'operatività di rider e fattorini è disponibile l'integrazione con il portale PassDelivery: un unico strumento che semplifica il lavoro di coordinamento del locale e permette ai rider di organizzare al meglio le proprie tratte.
Un mondo di soluzioni integrate e pronte all'uso
Con Menu hai a disposizione molto di più di un semplice software per la gestione del punto cassa e del servizio.

Totem e Chioschi Multimediali

Menu è dotato di un'app per chioschi e totem che permette al cliente di consultare l'elenco dei piatti con foto, ingredienti, allergeni, anche in lingua. Dall'interfaccia è possibile effettuare ordini in autonomia per asporto o consumazione in loco. Dal dispositivo è possibile stampare lo scontrino ed effettuare pagamenti con carta o contanti.

Monitor Cucina

Kitchen Monitor è un’interfaccia per schermi touch-screen che consente a cucina e sala di comunicare e di essere sempre connesse tra loro. Le comande raccolte con palmari, tablet o smartphone vengono visualizzate sullo schermo posto in cucina, dove è possibile scorrerle e consultarle, oltre a comunicare ai camerieri i piatti pronti.

Monitor Clienti

L’innovativo Customer Monitor permette al cliente di visualizzare lo stato di avanzamento delle comande ed è utilizzabile per la gestione dell’asporto o per i locali in cui non si effettua il servizio al tavolo.

Sito web

L'integrazione tra Menu e Passweb permette di realizzare e gestire un sito web estremamente semplice da utilizzare e aggiornare. Menu permette anche la vendita online di prodotti alimentari dal sito web di agriturismi, ristoranti e di tutte le attività che necessitano di questo servizio, con pagamento online sui principali circuiti bancari.

Scelto da

Paghe permette l’acquisizione dei dati relativi alle presenze mediante un file specifico generato dal rilevatore. É possibile consentire l’accesso anche a soggetti esterni, come ad esempio le proprie aziende clienti, attraverso l’attivazione di menu specializzati. L’inserimento dei dati da parte di soggetti esterni evita comunicazioni cartacee o di altra natura poiché tutti i dati vengono inseriti nell’applicazione in maniera integrata, consentendo un significativo risparmio di tempo. Per le realtà che hanno necessità di suddividere i costi del personale per centri differenti, Paghe consente la definizione di due livelli per ogni azienda, pertanto è possibile utilizzare, ad esempio, il primo livello per le filiali di un’azienda ed il secondo per i vari settori di ogni filiale. Ogni dipendente può essere agganciato ad un centro di costo anche successivamente alle elaborazioni dei cedolini.

Permette di calcolare automaticamente l'importo lordo necessario per arrivare al valore desiderato di stipendio netto. Il programma, al fine della determinazione dello stipendio netto, calcola automaticamente il valore da attribuire ad una voce prescelta, per tutte le tipologie di rapporto di lavoro gestite, mese per  mese, tenendo conto di tutte le variabili presenti in ogni singolo mese: orario effettivo, straordinari, maggiorazioni, malattia, maternità, assenze non retribuite. La voce prescelta per ottenere il netto desiderato, può essere relativa ad erogazioni variabili a carico della ditta (premi, indennità, ecc.) e riportata nella parte centrale del cedolino o, in alternativa, nella parte alta del cedolino (superminimo riassorbibile, ad personam).

Il calendario delle presenze viene ricostruito automaticamente tenendo conto dell’orario specifico di ogni dipendente, delle festività, e dell’eventuale assunzione o licenziamento. Il programma gestisce malattia, maternità, infortuni, CIG, straordinari, maggiorazioni, generazione ed esportazione dei dati contabili ed il costo del personale. E’ inoltre previsto l’aggancio al piano dei conti, la rilevazione dati IRAP e gli studi di settore. Paghe permette la correzione delle presenze come la rettifica di un periodo di assenza successiva alla consegna della busta paga, con conseguente generazione di voci di conguaglio calcolate automaticamente e riportate sul cedolino del mese successivo. Il programma risolve anche le esigenze di particolari settori come quello edile o agricolo, delle cooperative e dello spettacolo o del settore pubblico.

La storicizzazione di tutti i dati avviene senza necessità di effettuare procedure di archiviazione. Questo permette di conservare, a tempo indefinito, lo storico di ogni informazione come, ad esempio, la qualifica del dipendente, il livello retributivo, la situazione contributiva dell’azienda. Anche gli aggiornamenti mensili seguono lo stesso criterio di storicizzazione dei dati: è sempre possibile elaborare un periodo di paga pregresso, facendo riferimento alle retribuzioni contrattuali, alle aliquote contributive o fiscali, ai criteri di calcolo in vigore nel periodo interessato. Non è mai necessario effettuare chiusure e cambio di anno, poiché tutte le informazioni relative ai dati anagrafici, tabellari e contrattuali, nonché al L.U.L. ed agli altri adempimenti mensili e annuali, sono sempre disponibili per essere consultate e modificate anche a distanza di anni.