Tutto quello che cercavi per gestire il tuo locale
Menu è il software all in one che aiuta ogni giorno migliaia di ristoratori a esprimere il massimo potenziale del loro locale.
Richiedi una DEMO GRATUITA
Verrai ricontattato per organizzare una dimostrazione
senza impegno del software con il nostro partner locale.

Utilizzazione da Mobile

Menu include una suite di strumenti per gestire le operazioni di mobilità, come le comande o le prenotazioni online per tavoli o delivery

Velocizza le Attività

Velocizza le operazioni di più comuni per un servizio più efficiente. Comande e conti rapidi e precisi, comunicazione tra cucina e sala senza errori.

Magazino sotto controllo

Non restare senza scorte di magazzino. Controlla la situazione aggiornata delle tue rimanenze e calcola il fabbisogno reale di materie prime.

Fidelizzazione Clienti

Conosci meglio e fidelizza i tuoi clienti con iniziative e promozioni dedicate, inviando SMS o email e registrando le loro preferenze.

Un locale più efficiente ha clienti più soddisfatti
Dalla sala alla cucina fino alle scorte e al magazzino. Con Menu gestisci con puntualità ogni aspetto del tuo locale. Chiedi una dimostrazione gratuita. Non potrai più farne a meno.

Sala e Cucina

Menu permette la gestione di una o più sale e fornisce, in maniera immediata e precisa, informazioni sullo stato dei tavoli: liberi, occupati, prenotati, comanda da inviare o già inviata, vicini al conto o conto già emesso. In cucina supporta l'utilizzo di monitor multimediali per l'invio della comanda con tutte le preferenze raccolte dal cameriere.

Comande e Servizio

Con Menu hai tutte le opzioni necessarie a registrare le prenotazioni. La presa della comanda, semplice e veloce, risponde a ogni esigenza del servizio. Gli articoli possono essere organizzati in categorie con immagini e colori, al fine di facilitarne l’individuazione in fase di ordinazione. I singoli piatti possono essere inviati ai centri di produzione in maniera differita.

Punto cassa

Menu permette di emettere il conto in modo rapido e preciso, riducendo al minimo qualsiasi margine d’errore. È possibile gestire conti unici e separati. Da una stessa comanda si possono ottenere più conti, emettere più documenti, anche di tipi diversi, applicare sconti o maggiorazioni e utilizzare diverse tipologie di pagamento. Il programma è interfacciato con i principali registratori di cassa per l’invio telematico dei corrispettivi

Gestione Asporto e Consegne

Menu gestisce più tipologie di ordini con asporto o consegna a domicilio, anche con listini e fasce orarie dedicate, centri di produzione riservati al take-away e promozioni esclusive. Le ordinazioni da asporto possono essere inserite nel software gestionale indicando data e ora di ritiro, recuperando l’anagrafica di un cliente già esistente o creandone una nuova. Indicando al gestionale i tempi di realizzazione dei piatti, l’invio in produzione può essere reso automatico, in base all’orario di ritiro indicato.

Menu: la soluzione adatta a ogni tipo di locale
Non solo grandi ristoranti e catene, un software gestionale come Menu può aiutare a organizzare il lavoro di tanti tipi di locali come pizzerie, gelaterie, food delivery, chioschi e sushi bar.

Menu

Trasforma il tuo locale con Menu, il gestionale che sfrutta il potere di tutte le più moderne tecnologie digitali per aiutarti a migliorare la qualità del tuo servizio.

Analisi dati

Menu permette la creazione di analisi e indagini su qualsiasi dato presente nel programma. A ogni report può essere associato un formato di stampa specifico. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati, pianificata e inviata tramite mail.

Business Intgelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo locale a un'installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo potente strumento è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo locale oppure su gruppi aggregati.

Gestione del cliente

Menu fornisce anche gli strumenti per la gestione del rapporto con il cliente e permette di centralizzare i dati, condividendoli con ogni operatore e locale. Nella scheda anagrafica vengono registrate preferenze, listini e sconti da applicare automaticamente in fase di conto. È possibile inviare email e SMS per informare i clienti delle nuove promozioni. Menu prevede un numero illimitato di promozioni anche con carte fedeltà.

Magazzino e scorte

Le funzionalità di magazzino rendono facili e accurate tutte le operazioni di carico e scarico della merce. Lo scarico alla vendita consente di gestire le scorte in maniera automatica. Per ciascun articolo è possibile impostare quantità minima e massima per il riassortimento, fornitori abituali con relativo prezzo, lotto di riordino, ultimo prezzo di acquisto e scadenza della merce.

Food delivery? Nessun problema con Menu!
Per la gestione dell'operatività di rider e fattorini è disponibile l'integrazione con il portale PassDelivery: un unico strumento che semplifica il lavoro di coordinamento del locale e permette ai rider di organizzare al meglio le proprie tratte.
Un mondo di soluzioni integrate e pronte all'uso
Con Menu hai a disposizione molto di più di un semplice software per la gestione del punto cassa e del servizio.

Totem e Chioschi Multimediali

Menu è dotato di un'app per chioschi e totem che permette al cliente di consultare l'elenco dei piatti con foto, ingredienti, allergeni, anche in lingua. Dall'interfaccia è possibile effettuare ordini in autonomia per asporto o consumazione in loco. Dal dispositivo è possibile stampare lo scontrino ed effettuare pagamenti con carta o contanti.

Monitor Cucina

Kitchen Monitor è un’interfaccia per schermi touch-screen che consente a cucina e sala di comunicare e di essere sempre connesse tra loro. Le comande raccolte con palmari, tablet o smartphone vengono visualizzate sullo schermo posto in cucina, dove è possibile scorrerle e consultarle, oltre a comunicare ai camerieri i piatti pronti.

Monitor Clienti

L’innovativo Customer Monitor permette al cliente di visualizzare lo stato di avanzamento delle comande ed è utilizzabile per la gestione dell’asporto o per i locali in cui non si effettua il servizio al tavolo.

Sito web

L'integrazione tra Menu e Passweb permette di realizzare e gestire un sito web estremamente semplice da utilizzare e aggiornare. Menu permette anche la vendita online di prodotti alimentari dal sito web di agriturismi, ristoranti e di tutte le attività che necessitano di questo servizio, con pagamento online sui principali circuiti bancari.

Scelto da

Scegli il gestionale che meglio si adatta alla tua impresa!
Software contabilità, gestione aziendale e magazzino
Mexal è un software per aziende potente, completo ed evoluto che gestisce contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino. Con più di 22.000 installazioni attive in Italia, è il programma ideale per chi cerca un prodotto semplice, affidabile e intuitivo per gestire le principali procedure aziendali. Il software gestionale è altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l'azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali: ciascuna area o ufficio può essere dotato di un terminale (iDesk) con funzioni specifiche dedicate.
Software per commercialisti digitali
Passcom è il software per commercialisti cloud computing, usufruibile anche tramite tablet o smartphone, che consente di gestire in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, dalla contabilità ai bilanci, dalle dichiarazioni dei redditi alla parcellazione.
Software gestionale per negozi e catene
Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività
Software gestionale ristoranti e locali
Menu, il software gestionale ristorante di Passepartout, studiato e realizzato per soddisfare al meglio le esigenze di ristoranti, pizzerie, bar, pub, enoteche, self-service, chioschi e di tutte le attività che operano nel settore del Food & Beverage.Molto più di un semplice punto cassa, Menu gestisce il servizio con velocità e precisione, tiene sempre sotto controllo le scorte ed il magazzino, fidelizza i clienti con iniziative e promozioni, sorveglia ed analizza l’andamento dell’attività.
Il gestionale per hotel completo e flessibile
Welcome è il software gestionale per hotel che garantisce una risposta completa alle esigenze di tutte le tipologie di strutture ricettive di qualunque dimensione. Il programma supera il semplice concetto di gestione delle prenotazioni, per aprirsi a un progetto globale e integrato, volto a coordinare con un unico strumento, tutte le operazioni che si svolgono all’interno di ogni struttura ricettiva.
Software gestionale per parrucchieri e centri estetici
Beauty è il software per parrucchieri e centri estetici di Passepartout, particolarmente adatto per tutte le attività che si occupano di benessere e bellezza. Molto più di un semplice gestionale, Beauty è uno strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa del centro benessere o del salone. Non si limita alla gestione di prenotazioni e risorse ma offre un supporto reale e concreto in tutte le attività quotidiane, comprese quelle legate al web. Il gestionale per parrucchieri e centri estetici consente infatti di creare un sistema di prenotazione online degli appuntamenti effettuati nel centro benessere.
Software paghe online
Il software paghe online di Passepartout è una soluzione utilizzabile in modalità Cloud Computing, pensata per soddisfare le esigenze di professionisti, operatori del settore paghe e gestione personale come commercialisti, consulenti del lavoro e PMI. Essendo un’applicazione online, il programma Paghe Passepartout si aggiorna automaticamente in base alla normativa in vigore, con i rinnovi CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente.
GE.S.O.S. gestionale per la logistica dei trasporti
GE.S.O.S. è un software gestionale pensato per la logistica dei trasporti. Nato come soluzione per le società di brokeraggio e per gli operatori intralogistici è stato successivamente ottimizzato anche per le aziende di autotrasporto.