Il software gestionale per hotel completo e affidabile
Con Welcome hai a disposizione tutte le funzioni necessarie a gestire ogni area del tuo hotel: dal front office alla vendita delle camere.
Tutte le funzioni per gestire l'operatività del tuo hotel
Booking Engine
Tramite il Booking Engine di Welcome il cliente può richiedere preventivi e informazioni, prenotare un soggiorno, acquistare servizi accessori e pagare online, utilizzando un’interfaccia responsive che si adatta a tutte le esigenze di navigazione.
Revenue Management
Con il modulo dedicato al Revenue Management si possono impostare delle regole predefinite per variare le tariffe di vendita in maniera automatica sui diversi canali, in funzione del tasso di occupazione.
Channel Manager
Il Channel Manager di Welcome permette di pubblicare in pochi click disponibilità, strategie e prezzi sui principali portali di prenotazione online grazie alla sincronizzazione automatica con il gestionale.
CRM e Modulo Preventivi Online
Perché pagare per un servizio extra, quando puoi averlo nel tuo gestionale? Il CRM di Welcome è completo e potente, conserva tutto lo storico di interazioni con i tuoi clienti e prospect e offre un moderno minisito responsive per l'invio di preventivi multimediali.
Il gestionale per hotel completo e affidabile
Welcome è il software per hotel veramente all-in-one. Organizza e connette tutte le attività operative che si svolgono nelle strutture ricettive. In più è Passepartout, così sei sempre aggiornato alle ultime normative fiscali e contabili, inclusa le gestione di scontrini e fatture elettroniche.

Front office

La gestione delle prenotazioni, dalla richiesta iniziale al check out, è immediata e intuitiva. Numerosi automatismi facilitano il lavoro di front office riducendo al minimo le possibilità di errore.

Back office

Welcome ottimizza le operazioni di back office legate ai conti, come la fatturazione differita, la stampa di documenti riepilogativi e il controllo dei pagamenti. Le procedure di invio dati a Questure e ISTAT sono automatiche. Disponibili inoltre numerosi report e funzioni per l'analisi dati.

Gestione servizi accessori

Con il nostro software alberghiero coordinare l’attività di parcheggi, garage, spiagge, campi da gioco, biciclette, pulmini o altri servizi accessori, disponibili in hotel, è estremamente facile grazie ai quadri grafici e ai planning in cui vengono visualizzati gli stati di tutte le risorse.

Fatture e scontrini elettronici

Con Welcome è possibile gestire l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche e scegliere anche il servizio all inclusive comprensivo di firma elettronica e conservazione digitale a norma per 10 anni. Inoltre Welcome si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici presenti sul mercato, ottemperando così alla normativa che prevede l’invio telematico dei corrispettivi.

Welcome si adatta a qualsiasi tipologia di struttura ricettiva

Benvenuto nel tuo nuovo hotel digitale!

Welcome è un software alberghiero in Cloud, accessibile ovunque da qualsiasi dispositivo. Inoltre grazie alle App Integrate è in grado di offrire un'esperienza di prenotazione personalizzata ai tuoi clienti.

Utilizzabile in Cloud

Welcome è disponibile anche in Cloud sulla server farm Passepartout. Questo modello di utilizzo del software riduce i costi dell'hardware, permette l’automatizzazione delle procedure di sicurezza e aggiornamento e rende disponibili le informazioni e gli strumenti in qualsiasi momento, da qualunque device.

App MySelf

Grazie all’App MySelf, i clienti dell'hotel possono collegarsi al sistema tramite smartphone o da una postazione resa disponibile dall’hotel, per effettuare il check-in online inserendo i propri dati anagrafici, consultare l’estratto conto, effettuare il pre check-out e visionare lo storico delle proprie prenotazioni.

App Welcome Mobile

Tramite l’App per tablet e smartphone Welcome Mobile, lo staff dell'hotel può gestire alcune operazioni in mobilità. Gli addetti al ricevimento hanno a disposizione le funzioni di front office, le governanti possono cambiare lo stato di pulizia della camera, inserire segnalazioni di guasti e addebitare consumazioni dal minibar. Il manutentore può comunicare la risoluzione dei guasti e i camerieri possono inserire gli extra sul conto della camera.

Sito Web

L’integrazione tra Welcome e Passweb, il CMS di Passepartout, consente di realizzare e gestire un sito web integrato al gestionale in maniera semplice e intuitiva.

Tutte le funzioni per gestire il tuo hotel in un unico software
Vendi più camere online con gli strumenti Welcome
Disintermediare. È questo il mantra delle moderne strutture ricettive che vogliono riacquisire i margini erosi dalle OTA. Con gli strumenti di Welcome è semplice organizzare la vendita diretta di camere sui canali online.

Booking Engine

Tramite il Booking Engine di Welcome il cliente può richiedere preventivi e informazioni, prenotare un soggiorno, acquistare servizi accessori e pagare online, utilizzando un’interfaccia responsive che si adatta a tutte le esigenze di navigazione.

Channel Manager

Il Channel Manager di Welcome permette di pubblicare in pochi click disponibilità, strategie e prezzi sui principali portali di prenotazione online grazie alla sincronizzazione automatica con il gestionale.

CRM Integrato

Perché pagare per un servizio extra, quando puoi averlo nel tuo gestionale? Il CRM di Welcome è completo e potente, conserva tutto lo storico di interazioni con i tuoi clienti e prospect e offre un moderno minisito responsive per l'invio di preventivi multimediali.

Pagamenti Online

Welcome è interfacciato con i più diffusi provider certificati per l’utilizzo delle carte di credito e consente di accettare in modo sicuro i pagamenti online tramite sito web, email e app senza essere in possesso della carta di credito del cliente.

Revenue Management

Con il modulo dedicato al Revenue Management si possono impostare delle regole predefinite per variare le tariffe di vendita in maniera automatica sui diversi canali, in funzione del tasso di occupazione.

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Scontrino elettronico dal 1° luglio, addio cartaceo. Cosa cambia


Dopo la fattura, arriva lo scontrino elettronico. Manderà in soffitta il vecchio tagliando cartaceo necessario per comprovare gli acquisti

Dopo la fattura elettronica arriva lo scontrino elettronico, che manderà in soffitta il vecchio tagliando cartaceo necessario per comprovare gli acquisti. È quanto prevede un articolo della bozza del decreto fiscale collegato alla manovra, che contiene anche le norme della pace fiscale annunciata dal governo.

Il cambiamento riguarderà inizialmente solo gli esercizi commerciali con un fatturato superiore ai 400mila euro. L’obbligo scatterà poi per tutti i commercianti in Italia dal 1° gennaio 2020.

COSA CAMBIA – L’introduzione dello scontrino elettronico, ovvero l’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica di scontrini e fatture all’Agenzia delle Entrate, sarà graduale: da luglio 2019 riguarderà i soli contribuenti con un volume d’affari sopra i 400mila euro l’anno, dal 2020 tutti gli altri esercenti, anche i più piccoli.

È poi previsto uno sconto fiscale pari al 50% del costo per l’acquisto dei nuovi registratori di cassa in grado di memorizzare gli scontrini e favorire anche la nuova “lotteria dei corrispettivi” che partirà dal 2020, con l’avvio generalizzato dello scontrino elettronico e alla quale potranno partecipare i consumatori che per partecipare, dovranno fornire il proprio codice fiscale.

I vantaggi: tutti gli incassi della giornata verranno inviati telematicamente all’Agenzia delle Entrate. In questo modo si potranno confrontare istantaneamente le uscite (le vendite) e confrontare l’Iva incassata e quella pagata per il magazzino. Per i clienti l’archiviazione digitale dello scontrino elettronico, tra i vari usi, comporterà anche il suo utilizzo come garanzia digitale sui prodotti acquistati e quello della conservazione per la presentazione in dichiarazione dei redditi per le detrazioni fiscali.

 

Registratore Telematico

Normativa 

L’invio è a carico dei nuovi Registratori Telematici certificati e censitidall’AdE
Acquisto di un nuovo RT
Upgrade di un vecchio Misuratore Fiscale

Credito d'imposta fino a un massimo di € 250,00

 

Sostituzione delle ricevute fiscali

Servizi per la persona (parrucchieri, estetiste)
Lavanderie
Noleggi
Installatori, riparatori
Artigiani vari

 

Step per l'esercente

Accreditamento dell’esercente sul sito AdE

Censimento del RT (Se non già censito dal produttore)

Inserimento del certificato digitale

Attivazione del RT

Tecnico accreditato attiva l’RT collegandolo alla P.IVA dell’esercente

Applicazione del QR Code sulla scocca (link al sito con i dati dell’RT e dell’esercente)

Messa in servizio al primo invio telematico

Libretto elettronico dinamico sul sito AdE

 

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