Il software gestionale per negozi e catene che aiuta a vendere meglio
Con Retail coordini l'intero processo di vendita in negozio o in più esercizi, con il pieno supporto dell'ecommerce.
Richiedi una DEMO GRATUITA
Verrai ricontattato per organizzare una dimostrazione
senza impegno del software con il nostro partner locale.

Ottimizza il lavoro

Con retail riduci il tempo per gestire i listini, promozioni e magazzino. Inoltre le operazioni in cassa diventano più rapide e sicure.

Migliora il servizio

Con l'analisi dati e la gestione dei permessi monitori l'attività di reparti e dipendenti per comprendere come migliorare il servizio.

Diventa più competitivo

Sfrutta le informazioni e l'integrazione delle attività per scoprire i trend e i best seller. Trasporta la tua attività online con il CMS integrato.

Fidelizza i tuoi clienti

Le opzioni di fidelizzazione garantiscono svariati tipi di promozioni e un quadro completo e aggiornato delle abitudini di acquisto dei singoli clienti.

Tutte le funzioni per gestire ogni processo di vendita
Retail è il programma ideale per chi cerca un prodotto semplice, affidabile e intuitivo per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio.

Punto cassa

Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente a esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza e organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Listini e Promozioni

Con l'anagrafica di Retail è possibile condividere i dati con ogni operatore o negozio, gestendo un numero illimitato di promozioni, anche con carte fedeltà. Retail permette inoltre di creare listini prezzo con struttura gerarchica, collegati in base a regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale.

Magazzino Avanzato

Retail gestisce il magazzino in modo semplice e immediato: scarica gli articoli al momento della vendita e genera gli ordini al fornitore in base alla quantità minima e massima impostata e al controllo sulle giacenze, evidenziando eventuali sottoscorte.

Fattura Elettronica

Oltre alla generazione del file XML incluso nella versione base, Retail offre un servizio di semplice invio/ricezione delle fatture elettroniche e un’offerta all inclusive che prevede la firma della fattura elettronica, l’invio al Sistema di Interscambio (SDI), la gestione delle notifiche, l’apposizione delle marche temporali ai pacchetti di archiviazione e la conservazione digitale dei documenti per dieci anni, come previsto dalla normativa.

Dal piccolo negozio al franchising fino alla MDO
Retail è disponibile in configurazione multi-negozio con funzioni appositamente studiate per la gestione di catene in franchising e media distribuzione organizzata.

Libera tutto il potere dei dati con Retail

I dati sono fondamentali per il successo di qualsiasi business ma occorre avere gli strumenti giusti per poterli elaborare e interpretare. In Retail sono presenti funzioni che sfruttano i dati raccolti dal programma per sorvegliare costantemente l'andamento dell'attività.

Analisi dati

Retail permette la creazione di analisi e indagini su qualsiasi dato presente nel software: l'operatore può scegliere quali visualizzare, come ordinarli, raggrupparli e filtrarli. A ogni report può anche essere associato un formato diverso per visualizzare in maniera veloce le informazioni. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati.

Business Intgelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo negozio a un'installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo potente strumento è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo negozio oppure su gruppi di negozi aggregati.

Report e Cruscotti

Nel marketplace aziendale di Passepartout sono disponibili una serie di report statistici e dashboard che estendono le funzioni di Retail.

Con Retail è tutto integrato, anche l'ecommerce
Retail è il gestionale per negozi che trasforma il tuo catalogo in uno shop online. Grazie alla sincronizzazione automatica con il sito ecommerce integrato, inizi a vendere subito e tieni sotto controllo pagamenti e consegne.

Scelto da

E se ti dicessimo che esiste un modo per fare email marketing senza cadere nello spam e aumentando fino al 70% il tasso di apertura delle tue email commerciali?

COMUNICA offerte, promozioni, news, eventi ai tuoi clienti in maniera non invasiva informandoli solo su quello che a loro interessa davvero!

Ricordati che il tuo cliente è la risorsa più preziosa che hai!

Una volta effettuata la configurazione comprensiva di importazione di una o più lista di contatti (destinatari) e la formazione iniziale, sarai in grado di preparare una newsletter completa ed efficace in meno di 5 minuti, dopodichè non ti resta che scegliere i destinatari e la piattaforma si occuperà di inviare la comunicazione in completa autonomia o di programmare l’invio per il giorno e l’ora che preferisci.
La newsletter informativa o promozionale con la tua grafica personalizzata, raggiungerà tutti i destinatari e potrai verificare il riscontro ottenuto, analizzando le statistiche dettagliate disponibili nella Pronesis Marketing Suite.
La sicurezza è garantita, infatti il software di email marketing  effettua gli invii da server dedicati che non mettono a rischio l’smtp e il tuo dominio internet.


Email marketing software professionale: gli 8 punti di forza
   

  • Integrabile con Google Analytics, CRM, siti web ed ecommerce
  • Conforme alla privacy
  • Statistiche dettagliate su consegna, apertura, click, geolocalizzazione, dispositivi utilizzati e molto altro ancora
  • SMTP dedicati e certificati che non mettono a rischio il tuo SMTP tradizionale e garantiscono canali preferenziali di consegna delle newsletter
  • Grafica della newsletter personalizzata e professionale
  • Una volta configurato permette la creazione di una newsletter in meno di 5 minuti
  • Semplice da utilizzare


Il valore aggiunto del nostro servizio: ti forniamo consulenza anche su come generare la TUA lista di contatti profilati

Il nostro staff non si occuperà solo di metterti a disposizione la piattaforma per inviare le tue newsletter professionali, ma si occuperà anche di consigliarti su metodi e implementazioni necessarie alla creazione di una o più liste profilate di clienti di TUA PROPRIETA’.
Fare direct Email marketing per promuovere la propria attività è infatti una scelta remunerativa (se si utilizzano metodi etici e in linea con le tecniche proposte da Pronesis Marketing Suite), ma quando si acquista per esempio un elenco di indirizzi email da aziende che sicuramente lo hanno già venduto decine se non centinaia di volte, è ovvio che il risultato sia un buco nell’acqua (da dove vengono questi indirizzi? Si riferiscono veramente ad un target su misura al tuo settore?). Senza contare il continuo rischio a cui ci si sottopone dal punto di vista di violazione della privacy (questi indirizzi sono di persone che hanno deliberatamente dato il consenso di ricevere informazioni pubblicitarie da terzi?).
Per questo avere il continuo supporto marketing per creare la tua mailing list e conoscere tutti i meccanismi per incrementare i contatti in maniera indipendente è un grande valore aggiunto che non ti puoi permettere di sottovalutare!


Caratteristiche principali: molto di quello che puoi fare

Gestisci una o più liste contatti

Crea la tua lista e dividila in sottogruppi a seconda delle necessità. Importa di migliaia di contatti in pochi secondi. Permetti agli utenti di iscriversi direttamente compilando un semplice modulo sul tuo sito web. Non preoccuparti della gestione automatica di utenti cancellati ed email duplicate.

Crea newsletter professionali con 400 template grafici già pronti

Realizza la tua newsletter con grafica personalizzata creata dallo staff di Pronesis Marketing Suite, oppure utilizza uno dei 400 template disponibili. Editor semplice da utilizzare, con molte funzionalità presenti. Creare la newsletter della tua attività non è mai stato così semplice e poi potrai salvarla tra i modelli e richiamarla per successivi invii. Creazione automatica della versione online.

Statistiche dettagliate su aperture e click

Statistiche e grafici sulle newsletter inviate, comprensivi di informazioni sulle aperture e click effettuati da parte degli utenti. Tutti i report sono stampabili ed esportabili in vari formati.
Integrazione con Google Analytics e altri strumenti per statistiche aggiuntive.

Geolocalizzazione dell’utente che legge la tua email

Pronesis Marketing Suite rileva la posizione dell’utente quando apre la newsletter, molto utile per analisi geografiche.

Integrazioni con siti web e software gestionali

La piattaforma è integrabile con siti web, e-commerce, CRM aziendali, software gestionali e molto altro. Facci sapere cosa ti serve, troveremo la soluzione adatta alle tue necessità.

Test A/B per valutare quale email porta più conversioni

La grafica e la disposizione dei contenuti nella newsletter è efficace? Chiedilo ai tuoi clienti!
Il test A/B permette di creare più versioni della newsletter e capire qual’è la migliore consultando statistiche approfondite.

A prova di filtri SPAM e a norma di legge

Pronesis Marketing Suite è sicura e a norma di legge, inoltre utilizziamo server dedicati per l’invio, evitando di mettere a rischio il tuo dominio o l’smtp che dovresti utilizzare soltanto per invii tradizionali di email.

Pulizia automatica degli indirizzi email errati

La piattaforma gestisce automaticamente eventuali mail errate, piene o non più utilizzate, restituendo il relativo report sugli errori e disattivandole automaticamente.

Preferisci lasciar fare tutto a noi o gestire autonomamente le tue campagne di email marketing? Proponiamo Pronesis Marketing Suite in 2 formule di utilizzo ben distinte:

  • Formula Consulenza
    Affidati al nostro staff che si occuperà di gestire le tue liste contatti, creare newsletter con la tua supervizione, spedirle ed inviarti tutte le statistiche.
  • Formula Self service
    Per chi vuole essere indipendente. Accesso completo alla piattaforma e alle impostazioni, gestione utenti, preparazione e invio newsletter e consultazione statistiche.


Aspetta, non è finita qui! Pronesis Marketing Suite vanta anche un lungo elenco di funzionalità aggiuntive che lo rendono uno dei migliori software di email marketing in circolazione:

Message Advanced

Comprende i tag dinamici, per acquisire dati dai campi anagrafici e caricarli nella newsletter.
Per esempio “Gent.le <nome> <cognome>” verrà sostituito con il nome e cognome presente in ogni anagrafica, con il risultato di avere email personalizzate. Contenuti dinamici, visualizzati in maniera differente a seconda del sesso, posizione geografica o interessi dell’utente. Controllo e valutazione Spam. Possibilità di immagini Embedded ovvero allegate nel messaggio, verranno così visualizzate subito col testo; l’aspetto negativo è che appesantiscono il messaggio aumentando i tempi di consegna e le statistiche con questa opzione attiva risultano meno precise.

Marketing²

L’opzione indispensabile per effettuare comunicazioni marketing efficaci ed innovative! Ci sono 4 funzionalità principali che andiamo di seguito ad illustrare brevemente.