Il software gestionale per negozi e catene che aiuta a vendere meglio
Con Retail coordini l'intero processo di vendita in negozio o in più esercizi, con il pieno supporto dell'ecommerce.
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Ottimizza il lavoro

Con retail riduci il tempo per gestire i listini, promozioni e magazzino. Inoltre le operazioni in cassa diventano più rapide e sicure.

Migliora il servizio

Con l'analisi dati e la gestione dei permessi monitori l'attività di reparti e dipendenti per comprendere come migliorare il servizio.

Diventa più competitivo

Sfrutta le informazioni e l'integrazione delle attività per scoprire i trend e i best seller. Trasporta la tua attività online con il CMS integrato.

Fidelizza i tuoi clienti

Le opzioni di fidelizzazione garantiscono svariati tipi di promozioni e un quadro completo e aggiornato delle abitudini di acquisto dei singoli clienti.

Tutte le funzioni per gestire ogni processo di vendita
Retail è il programma ideale per chi cerca un prodotto semplice, affidabile e intuitivo per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio.

Punto cassa

Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente a esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza e organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Listini e Promozioni

Con l'anagrafica di Retail è possibile condividere i dati con ogni operatore o negozio, gestendo un numero illimitato di promozioni, anche con carte fedeltà. Retail permette inoltre di creare listini prezzo con struttura gerarchica, collegati in base a regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale.

Magazzino Avanzato

Retail gestisce il magazzino in modo semplice e immediato: scarica gli articoli al momento della vendita e genera gli ordini al fornitore in base alla quantità minima e massima impostata e al controllo sulle giacenze, evidenziando eventuali sottoscorte.

Fattura Elettronica

Oltre alla generazione del file XML incluso nella versione base, Retail offre un servizio di semplice invio/ricezione delle fatture elettroniche e un’offerta all inclusive che prevede la firma della fattura elettronica, l’invio al Sistema di Interscambio (SDI), la gestione delle notifiche, l’apposizione delle marche temporali ai pacchetti di archiviazione e la conservazione digitale dei documenti per dieci anni, come previsto dalla normativa.

Dal piccolo negozio al franchising fino alla MDO
Retail è disponibile in configurazione multi-negozio con funzioni appositamente studiate per la gestione di catene in franchising e media distribuzione organizzata.

Libera tutto il potere dei dati con Retail

I dati sono fondamentali per il successo di qualsiasi business ma occorre avere gli strumenti giusti per poterli elaborare e interpretare. In Retail sono presenti funzioni che sfruttano i dati raccolti dal programma per sorvegliare costantemente l'andamento dell'attività.

Analisi dati

Retail permette la creazione di analisi e indagini su qualsiasi dato presente nel software: l'operatore può scegliere quali visualizzare, come ordinarli, raggrupparli e filtrarli. A ogni report può anche essere associato un formato diverso per visualizzare in maniera veloce le informazioni. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati.

Business Intgelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo negozio a un'installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo potente strumento è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo negozio oppure su gruppi di negozi aggregati.

Report e Cruscotti

Nel marketplace aziendale di Passepartout sono disponibili una serie di report statistici e dashboard che estendono le funzioni di Retail.

Con Retail è tutto integrato, anche l'ecommerce
Retail è il gestionale per negozi che trasforma il tuo catalogo in uno shop online. Grazie alla sincronizzazione automatica con il sito ecommerce integrato, inizi a vendere subito e tieni sotto controllo pagamenti e consegne.

Scelto da

E se potessi sfruttare posizionamenti e strategie dei tuoi concorrenti web per raggiungerli e superarli in visibilità?

Analisi competitiva della concorrenza

Comprendere il livello di competizione online del tuo settore e di conseguenza dove si posiziona esattamente il tuo business sono componenti fondamentali per la costruzione di una campagna di successo in ambito marketing digitale. Grazie ad una meticolosa analisi possiamo identificare, tracciare, catalogare, interpretare e mettere a confronto tutti i segnali inequivocabili lasciati dalle strategie di visibilità dei tuoi diretti concorrenti. Capirai in questo modo cosa ti differenzia da loro e quali potrebbero essere gli sforzi di investimento per colmare eventuali gap evidenziati.

Identificazione dei competitor

Il primo passo è quello di individuare esattamente chi sono i tuoi concorrenti diretti in base a criteri di mercato e raggiungibilità, in quali aree operano, su quali parole chiave stanno puntando. Utilizzando appositi tool, analizzeremo centinaia (se non migliaia) di parole chiave e frasi, filtrando altrettanti siti web per stabilire nel modo più preciso possibile l’identità dei tuoi competitor.

Analisi delle parole chiave organiche usate dai concorrenti

Utilizziamo i dati essenziali raccolti nel processo di identificazione per catalogare e mettere a confronto la visibilità naturale che hanno i tuoi concorrenti sui motori di ricerca. Potrai scoprire le parole chiave per cui sono posizionati, quali sono i termini di ricerca su cui hanno deciso di puntare e il valore di ogni singola keyword individuata.

Analisi delle parole chiave a pagamento della concorrenza

Allo stesso modo siamo in grado di circoscrivere in che misura i tuoi competitor hanno deciso di investire in parole chiave a pagamento. Avrai chiare le keyword esatte per cui sono visibili tramite i circuiti di Google Adwords, il numero di ricerche mensili, il valore di ogni singola parola, il livello di appetibilità rispetto a quelle su cui hai investito tu.

Individuazione delle "Top Keywords"

Filtriamo, grazie ad un attento incrocio dei precedenti dati ed alla nostra esperienza in termini di intenti di ricerca, le migliori parole chiave su cui concentrarti per migliorare la visibilità e ottenere più traffico qualificato.
Di queste parole conoscerai importanza, numero di ricerche mensili, spesa media mensile stimata e valore in termini di opportunità. In questo modo non solo potrai decidere se intraprendere azioni SEO per il raggiungimento di nuovi posizionamenti naturali, ma avrai anche chiari quelli che potrebbero essere i costi minimi di una campagna Adwords costruita esattamente sulle keyword più efficaci del tuo settore. Informazioni molto utili per iniziare a fare ragionamenti sull’allocazione del tuo budget.

Analisi dei link in entrata dei competitor

La popolarità di un sito (quanti link riceve da altri siti di valore) è importante perché è uno dei principali parametri impiegati dai motori di ricerca per determinare il posizionamento di quel sito nei suoi elenchi di risultati.
Nella nostra analisi raccogliamo e cataloghiamo in ordine di importanza tutte le pagine nel web che hanno link diretti verso i tuoi concorrenti.
In questo modo tu avrai due concrete possibilità di azione:

  • individuare eventuali strategie utilizzate dai competitor per ottenere link e valutare se puoi applicarle a tua volta nel tuo modello di comunicazione
  • analizzare ogni singolo sito dal quale i tuoi concorrenti hanno ricevuto link e provare a contattarlo per ottenerne anche tu.

Analisi dei segnali sociali

Come sai i social media possono giocare un ruolo importante sia nel posizionamento di un brand che nella generazione di traffico qualificato verso i contenuti di un sito. Grazie ad una osservazione meticolosa dei comportamenti editoriali e del livello di coinvolgimento ottenuto dalla comunicazione sociale dei tuoi concorrenti potrai identificare con chiarezza che differenze ci sono tra le vostre strategie e magari prendere spunto dai loro post più efficaci.

Consulenza su nuove strategie di web marketing

Una volta terminata l’analisi dei competitor e quindi definiti i concorrenti, le parole chiave organiche e a pagamento, i link in entrata, la comunicazione social, potremo sfruttare insieme queste informazioni per definire nuovi obiettivi strategici e di marketing per il tuo business online.