Il software gestionale per negozi e catene che aiuta a vendere meglio
Con Retail coordini l'intero processo di vendita in negozio o in più esercizi, con il pieno supporto dell'ecommerce.
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senza impegno del software con il nostro partner locale.

Ottimizza il lavoro

Con retail riduci il tempo per gestire i listini, promozioni e magazzino. Inoltre le operazioni in cassa diventano più rapide e sicure.

Migliora il servizio

Con l'analisi dati e la gestione dei permessi monitori l'attività di reparti e dipendenti per comprendere come migliorare il servizio.

Diventa più competitivo

Sfrutta le informazioni e l'integrazione delle attività per scoprire i trend e i best seller. Trasporta la tua attività online con il CMS integrato.

Fidelizza i tuoi clienti

Le opzioni di fidelizzazione garantiscono svariati tipi di promozioni e un quadro completo e aggiornato delle abitudini di acquisto dei singoli clienti.

Tutte le funzioni per gestire ogni processo di vendita
Retail è il programma ideale per chi cerca un prodotto semplice, affidabile e intuitivo per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio.

Punto cassa

Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente a esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza e organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Listini e Promozioni

Con l'anagrafica di Retail è possibile condividere i dati con ogni operatore o negozio, gestendo un numero illimitato di promozioni, anche con carte fedeltà. Retail permette inoltre di creare listini prezzo con struttura gerarchica, collegati in base a regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale.

Magazzino Avanzato

Retail gestisce il magazzino in modo semplice e immediato: scarica gli articoli al momento della vendita e genera gli ordini al fornitore in base alla quantità minima e massima impostata e al controllo sulle giacenze, evidenziando eventuali sottoscorte.

Fattura Elettronica

Oltre alla generazione del file XML incluso nella versione base, Retail offre un servizio di semplice invio/ricezione delle fatture elettroniche e un’offerta all inclusive che prevede la firma della fattura elettronica, l’invio al Sistema di Interscambio (SDI), la gestione delle notifiche, l’apposizione delle marche temporali ai pacchetti di archiviazione e la conservazione digitale dei documenti per dieci anni, come previsto dalla normativa.

Dal piccolo negozio al franchising fino alla MDO
Retail è disponibile in configurazione multi-negozio con funzioni appositamente studiate per la gestione di catene in franchising e media distribuzione organizzata.

Libera tutto il potere dei dati con Retail

I dati sono fondamentali per il successo di qualsiasi business ma occorre avere gli strumenti giusti per poterli elaborare e interpretare. In Retail sono presenti funzioni che sfruttano i dati raccolti dal programma per sorvegliare costantemente l'andamento dell'attività.

Analisi dati

Retail permette la creazione di analisi e indagini su qualsiasi dato presente nel software: l'operatore può scegliere quali visualizzare, come ordinarli, raggrupparli e filtrarli. A ogni report può anche essere associato un formato diverso per visualizzare in maniera veloce le informazioni. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati.

Business Intgelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo negozio a un'installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo potente strumento è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo negozio oppure su gruppi di negozi aggregati.

Report e Cruscotti

Nel marketplace aziendale di Passepartout sono disponibili una serie di report statistici e dashboard che estendono le funzioni di Retail.

Con Retail è tutto integrato, anche l'ecommerce
Retail è il gestionale per negozi che trasforma il tuo catalogo in uno shop online. Grazie alla sincronizzazione automatica con il sito ecommerce integrato, inizi a vendere subito e tieni sotto controllo pagamenti e consegne.

Scelto da

Vorresti aumentare le vendite sul tuo sito a parità di visitatori, migliorando contemporaneamente la percezione del tuo brand e dei tuoi prodotti?

Effettuiamo ottimizzazioni del tasso di conversione (CRO) e della user experience basate su 3 approcci integrati: Analitico, Scientifico, Empirico.

Perché è importante migliorare il tasso di conversione del tuo sito web?
Leggi con attenzione!
 
Immagina di gestire un e-commerce e che la tua piattaforma venga visitata in media da 1000 utenti unici giornalieri. Ipotizziamo che tra questi 1000, sempre in media, solamente 10 al giorno compiano su di esso l’azione per cui il sito è stato progettato (acquistare uno o più prodotti).
Hai quindi un tasso di conversione medio giornaliero pari all’1%.

Immagina ora di voler raddoppiare (da 10 a 20) gli utenti che interagiscono correttamente con il sito, come agiresti?
Probabilmente il tuo primo pensiero sarebbe quello di lavorare sull’incremento del traffico: portare quindi gli utenti unici da 1000 a 2000, questo raddoppierebbe anche le conversioni.
Il ragionamento fila, ma hai riflettuto sulla complessità di una simile strategia?

Raddoppiare le visite di un business online, statistiche alla mano, può arrivare a costare fino a 5 volte quanto investito inizialmente e richiede mediamente fino a 6 mesi di lavoro.

Se però cambiamo modo di affrontare il problema la cosa si fa molto più interessante. Invece di concentrarti sull’aumento dei canali di acquisizione potresti cercare di ottimizzare la capacità di coinvolgimento e persuasione delle pagine del tuo sito, in modo da ottenere un numero di conversioni più alte a parità di visitatori unici.

Nell’esempio appena fatto potresti cercare di ottenere un rapporto tale per cui ogni 1000 persone che navigano il sito 20 siano portate a compiere l’azione desiderata. Tasso di conversione medio giornaliero del 2%.

Aumentare le vendite online attraverso l’aumento del tasso di conversione, se si usano metodi basati sullo studio del comportamento degli utenti, oltre ad essere molto più veloce a livello di tempi è anche molto meno costoso rispetto ad ottenere lo stesso risultato aumentando le visite al sito.

Senza contare che qualsiasi decisione futura di investimento in strategie di aumento del traffico sarebbe ripagato dalla massimizzazione dell’efficacia persuasiva che già sei stato in grado di conquistare.

Ma in che modo si possono ottenere risultati di questo tipo?

 

Quando si tratta di aumentare le conversioni di un sito web la scelta del giusto consulente fa la differenza

Su cosa si basa quindi l’ottimizzazione della conversione attuata da Pronesis

 
L’attività di ottimizzazione per la conversione si basa sull’analisi di ogni aspetto di un sito web per migliorarne navigabilità e comunicazione, rendendo la chiamata all’azione più efficace possibile.

Per fare questo sono necessari:

  1. Approccio analitico iniziale

Creiamo una struttura di raccolta dati in grado di fornirci informazioni su cui lavorare:

  • Settiamo una Web Analytics appositamente studiata sul target di settore
  • Tracciamo i movimenti reali degli utenti durante la navigazione tramite sistemi di heatmap e di videoregistrazione
  • Integriamo una piattaforma CRM in grado di memorizzare/catalogare/filtrare gli utenti che compiono azioni stabilite sul tuo sito
  • Configuriamo strumenti di marketing automation che reagiscano in modo autonomo e personalizzato a queste azioni (invio email, individuazione comportamenti, profilazione, etc… )
  • Identifichiamo le pagine o i percorsi che si possono migliorare.


      2. Approccio scientifico al miglioramento del tasso di conversione

Non va assolutamente sottovalutato che il vero valore aggiunto è nel consulente.
Andrea Saletti, Web Marketing Manager di Pronesis, esperto di design persuasivo e autore del libro “Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web” studierà il tuo target e progetterà la migliore soluzione integrando 4 scienze cognitive di ultima generazione:

  • Copywriting Persuasivo
  • Neuromarketing
  • Psicologia cognitiva
  • Psicologia della persuasione

      3. Approccio scientifico al miglioramento del tasso di conversione

In base alle informazioni raccolte decidiamo (se ne esistono i presupposti) quali test effettuare tra:

  • Test A/B
  • Test Multivariati

Questo ci permetterà di verificare i risultati, di rielaborarli per ottenere una serie di attività da consigliarti e ottenere il massimo risultato percentuale per quanto riguarda rapporto tra visitatori totali e conversioni – Es: acquisto prodotto/servizio, iscrizione newsletter, creazione account, compilazione modulo di contatto, etc…