Il software gestionale per negozi e catene che aiuta a vendere meglio
Con Retail coordini l'intero processo di vendita in negozio o in più esercizi, con il pieno supporto dell'ecommerce.
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Ottimizza il lavoro

Con retail riduci il tempo per gestire i listini, promozioni e magazzino. Inoltre le operazioni in cassa diventano più rapide e sicure.

Migliora il servizio

Con l'analisi dati e la gestione dei permessi monitori l'attività di reparti e dipendenti per comprendere come migliorare il servizio.

Diventa più competitivo

Sfrutta le informazioni e l'integrazione delle attività per scoprire i trend e i best seller. Trasporta la tua attività online con il CMS integrato.

Fidelizza i tuoi clienti

Le opzioni di fidelizzazione garantiscono svariati tipi di promozioni e un quadro completo e aggiornato delle abitudini di acquisto dei singoli clienti.

Tutte le funzioni per gestire ogni processo di vendita
Retail è il programma ideale per chi cerca un prodotto semplice, affidabile e intuitivo per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio.

Punto cassa

Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente a esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza e organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Listini e Promozioni

Con l'anagrafica di Retail è possibile condividere i dati con ogni operatore o negozio, gestendo un numero illimitato di promozioni, anche con carte fedeltà. Retail permette inoltre di creare listini prezzo con struttura gerarchica, collegati in base a regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale.

Magazzino Avanzato

Retail gestisce il magazzino in modo semplice e immediato: scarica gli articoli al momento della vendita e genera gli ordini al fornitore in base alla quantità minima e massima impostata e al controllo sulle giacenze, evidenziando eventuali sottoscorte.

Fattura Elettronica

Oltre alla generazione del file XML incluso nella versione base, Retail offre un servizio di semplice invio/ricezione delle fatture elettroniche e un’offerta all inclusive che prevede la firma della fattura elettronica, l’invio al Sistema di Interscambio (SDI), la gestione delle notifiche, l’apposizione delle marche temporali ai pacchetti di archiviazione e la conservazione digitale dei documenti per dieci anni, come previsto dalla normativa.

Dal piccolo negozio al franchising fino alla MDO
Retail è disponibile in configurazione multi-negozio con funzioni appositamente studiate per la gestione di catene in franchising e media distribuzione organizzata.

Libera tutto il potere dei dati con Retail

I dati sono fondamentali per il successo di qualsiasi business ma occorre avere gli strumenti giusti per poterli elaborare e interpretare. In Retail sono presenti funzioni che sfruttano i dati raccolti dal programma per sorvegliare costantemente l'andamento dell'attività.

Analisi dati

Retail permette la creazione di analisi e indagini su qualsiasi dato presente nel software: l'operatore può scegliere quali visualizzare, come ordinarli, raggrupparli e filtrarli. A ogni report può anche essere associato un formato diverso per visualizzare in maniera veloce le informazioni. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati.

Business Intgelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo negozio a un'installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo potente strumento è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo negozio oppure su gruppi di negozi aggregati.

Report e Cruscotti

Nel marketplace aziendale di Passepartout sono disponibili una serie di report statistici e dashboard che estendono le funzioni di Retail.

Con Retail è tutto integrato, anche l'ecommerce
Retail è il gestionale per negozi che trasforma il tuo catalogo in uno shop online. Grazie alla sincronizzazione automatica con il sito ecommerce integrato, inizi a vendere subito e tieni sotto controllo pagamenti e consegne.

Scelto da

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La consulenza può essere fornita per uno o più Social Network, principalmente Facebook, Google+, Twitter, Youtube e Linkedin e si propone di illustrare:

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  • Come impostare l’interazione con gli utenti
  • I contenuti più adatti alla pubblicazione sui social
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Consulenza – strumenti e tecniche di email marketing

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Gli strumenti più efficaci e le migliori tecniche per un email marketing di successo :

  • Cos’e l’email marketing
  • Gli strumenti necessari per la creazione di una campagna di email marketing
  • Costruire una base di indirizzi mail correttamente raccolti e in target con la propria proposta commerciale
  • Progettare aspetto grafico, oggetto e contenuto delle email
  • Suggerimenti per evitare di essere contrassegnati come SPAM
  • Valutare le performance delle proprie attività di mailing


Consulenza – web marketing a 360°

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Il corso prevede una panoramica completa sul web marketing per la tua attività:

  • Cos’è il SEO e come scegliere le keywords più efficaci per una campagna
  • Principali attività nell’ottimizzazione di un sito web ai fini del posizionamento sui motori di ricerca
  • Come creare pagine di atterraggio persuasive per invogliare l’utente a compiere un’azione prestabilita
  • Social Media Marketing: ottimizzazione e funzionamento dei migliori social network ai fini di un obiettivo commerciale
  • Come gestire un ecommerce vincente e ritagliare la propria nicchia di mercato nel web
  • Strategie e tecniche per un email marketing efficace e a prova di SPAM
  • Local search e posizionamento localizzato sui motori di ricerca
  • Introduzione e formazione all’utilizzo di Google Adwords
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Consulenza – web marketing per il turismo

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Le migliori attività di web marketing specifiche per il settore turistico:

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  • Introduzione e formazione all’utilizzo di Google Adwords per strutture ricettive
  • Come gestire un ecommerce agrituristico e vendere i propri prodotti nel web
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  • Come promuovere un evento sul web sfruttando tutti i canali disponibili
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  • Idee e spunti creativi di marketing offline e online (a cui non hai mai pensato) per strutture ricettive