Tutto quello che cercavi per gestire il tuo locale
Menu è il software all in one che aiuta ogni giorno migliaia di ristoratori a esprimere il massimo potenziale del loro locale.
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senza impegno del software con il nostro partner locale.

Utilizzazione da Mobile

Menu include una suite di strumenti per gestire le operazioni di mobilità, come le comande o le prenotazioni online per tavoli o delivery

Velocizza le Attività

Velocizza le operazioni di più comuni per un servizio più efficiente. Comande e conti rapidi e precisi, comunicazione tra cucina e sala senza errori.

Magazino sotto controllo

Non restare senza scorte di magazzino. Controlla la situazione aggiornata delle tue rimanenze e calcola il fabbisogno reale di materie prime.

Fidelizzazione Clienti

Conosci meglio e fidelizza i tuoi clienti con iniziative e promozioni dedicate, inviando SMS o email e registrando le loro preferenze.

Un locale più efficiente ha clienti più soddisfatti
Dalla sala alla cucina fino alle scorte e al magazzino. Con Menu gestisci con puntualità ogni aspetto del tuo locale. Chiedi una dimostrazione gratuita. Non potrai più farne a meno.

Sala e Cucina

Menu permette la gestione di una o più sale e fornisce, in maniera immediata e precisa, informazioni sullo stato dei tavoli: liberi, occupati, prenotati, comanda da inviare o già inviata, vicini al conto o conto già emesso. In cucina supporta l'utilizzo di monitor multimediali per l'invio della comanda con tutte le preferenze raccolte dal cameriere.

Comande e Servizio

Con Menu hai tutte le opzioni necessarie a registrare le prenotazioni. La presa della comanda, semplice e veloce, risponde a ogni esigenza del servizio. Gli articoli possono essere organizzati in categorie con immagini e colori, al fine di facilitarne l’individuazione in fase di ordinazione. I singoli piatti possono essere inviati ai centri di produzione in maniera differita.

Punto cassa

Menu permette di emettere il conto in modo rapido e preciso, riducendo al minimo qualsiasi margine d’errore. È possibile gestire conti unici e separati. Da una stessa comanda si possono ottenere più conti, emettere più documenti, anche di tipi diversi, applicare sconti o maggiorazioni e utilizzare diverse tipologie di pagamento. Il programma è interfacciato con i principali registratori di cassa per l’invio telematico dei corrispettivi

Gestione Asporto e Consegne

Menu gestisce più tipologie di ordini con asporto o consegna a domicilio, anche con listini e fasce orarie dedicate, centri di produzione riservati al take-away e promozioni esclusive. Le ordinazioni da asporto possono essere inserite nel software gestionale indicando data e ora di ritiro, recuperando l’anagrafica di un cliente già esistente o creandone una nuova. Indicando al gestionale i tempi di realizzazione dei piatti, l’invio in produzione può essere reso automatico, in base all’orario di ritiro indicato.

Menu: la soluzione adatta a ogni tipo di locale
Non solo grandi ristoranti e catene, un software gestionale come Menu può aiutare a organizzare il lavoro di tanti tipi di locali come pizzerie, gelaterie, food delivery, chioschi e sushi bar.

Menu

Trasforma il tuo locale con Menu, il gestionale che sfrutta il potere di tutte le più moderne tecnologie digitali per aiutarti a migliorare la qualità del tuo servizio.

Analisi dati

Menu permette la creazione di analisi e indagini su qualsiasi dato presente nel programma. A ogni report può essere associato un formato di stampa specifico. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati, pianificata e inviata tramite mail.

Business Intgelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo locale a un'installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo potente strumento è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo locale oppure su gruppi aggregati.

Gestione del cliente

Menu fornisce anche gli strumenti per la gestione del rapporto con il cliente e permette di centralizzare i dati, condividendoli con ogni operatore e locale. Nella scheda anagrafica vengono registrate preferenze, listini e sconti da applicare automaticamente in fase di conto. È possibile inviare email e SMS per informare i clienti delle nuove promozioni. Menu prevede un numero illimitato di promozioni anche con carte fedeltà.

Magazzino e scorte

Le funzionalità di magazzino rendono facili e accurate tutte le operazioni di carico e scarico della merce. Lo scarico alla vendita consente di gestire le scorte in maniera automatica. Per ciascun articolo è possibile impostare quantità minima e massima per il riassortimento, fornitori abituali con relativo prezzo, lotto di riordino, ultimo prezzo di acquisto e scadenza della merce.

Food delivery? Nessun problema con Menu!
Per la gestione dell'operatività di rider e fattorini è disponibile l'integrazione con il portale PassDelivery: un unico strumento che semplifica il lavoro di coordinamento del locale e permette ai rider di organizzare al meglio le proprie tratte.
Un mondo di soluzioni integrate e pronte all'uso
Con Menu hai a disposizione molto di più di un semplice software per la gestione del punto cassa e del servizio.

Totem e Chioschi Multimediali

Menu è dotato di un'app per chioschi e totem che permette al cliente di consultare l'elenco dei piatti con foto, ingredienti, allergeni, anche in lingua. Dall'interfaccia è possibile effettuare ordini in autonomia per asporto o consumazione in loco. Dal dispositivo è possibile stampare lo scontrino ed effettuare pagamenti con carta o contanti.

Monitor Cucina

Kitchen Monitor è un’interfaccia per schermi touch-screen che consente a cucina e sala di comunicare e di essere sempre connesse tra loro. Le comande raccolte con palmari, tablet o smartphone vengono visualizzate sullo schermo posto in cucina, dove è possibile scorrerle e consultarle, oltre a comunicare ai camerieri i piatti pronti.

Monitor Clienti

L’innovativo Customer Monitor permette al cliente di visualizzare lo stato di avanzamento delle comande ed è utilizzabile per la gestione dell’asporto o per i locali in cui non si effettua il servizio al tavolo.

Sito web

L'integrazione tra Menu e Passweb permette di realizzare e gestire un sito web estremamente semplice da utilizzare e aggiornare. Menu permette anche la vendita online di prodotti alimentari dal sito web di agriturismi, ristoranti e di tutte le attività che necessitano di questo servizio, con pagamento online sui principali circuiti bancari.

Scelto da

E se potessi sfruttare posizionamenti e strategie dei tuoi concorrenti web per raggiungerli e superarli in visibilità?

Analisi competitiva della concorrenza

Comprendere il livello di competizione online del tuo settore e di conseguenza dove si posiziona esattamente il tuo business sono componenti fondamentali per la costruzione di una campagna di successo in ambito marketing digitale. Grazie ad una meticolosa analisi possiamo identificare, tracciare, catalogare, interpretare e mettere a confronto tutti i segnali inequivocabili lasciati dalle strategie di visibilità dei tuoi diretti concorrenti. Capirai in questo modo cosa ti differenzia da loro e quali potrebbero essere gli sforzi di investimento per colmare eventuali gap evidenziati.

Identificazione dei competitor

Il primo passo è quello di individuare esattamente chi sono i tuoi concorrenti diretti in base a criteri di mercato e raggiungibilità, in quali aree operano, su quali parole chiave stanno puntando. Utilizzando appositi tool, analizzeremo centinaia (se non migliaia) di parole chiave e frasi, filtrando altrettanti siti web per stabilire nel modo più preciso possibile l’identità dei tuoi competitor.

Analisi delle parole chiave organiche usate dai concorrenti

Utilizziamo i dati essenziali raccolti nel processo di identificazione per catalogare e mettere a confronto la visibilità naturale che hanno i tuoi concorrenti sui motori di ricerca. Potrai scoprire le parole chiave per cui sono posizionati, quali sono i termini di ricerca su cui hanno deciso di puntare e il valore di ogni singola keyword individuata.

Analisi delle parole chiave a pagamento della concorrenza

Allo stesso modo siamo in grado di circoscrivere in che misura i tuoi competitor hanno deciso di investire in parole chiave a pagamento. Avrai chiare le keyword esatte per cui sono visibili tramite i circuiti di Google Adwords, il numero di ricerche mensili, il valore di ogni singola parola, il livello di appetibilità rispetto a quelle su cui hai investito tu.

Individuazione delle "Top Keywords"

Filtriamo, grazie ad un attento incrocio dei precedenti dati ed alla nostra esperienza in termini di intenti di ricerca, le migliori parole chiave su cui concentrarti per migliorare la visibilità e ottenere più traffico qualificato.
Di queste parole conoscerai importanza, numero di ricerche mensili, spesa media mensile stimata e valore in termini di opportunità. In questo modo non solo potrai decidere se intraprendere azioni SEO per il raggiungimento di nuovi posizionamenti naturali, ma avrai anche chiari quelli che potrebbero essere i costi minimi di una campagna Adwords costruita esattamente sulle keyword più efficaci del tuo settore. Informazioni molto utili per iniziare a fare ragionamenti sull’allocazione del tuo budget.

Analisi dei link in entrata dei competitor

La popolarità di un sito (quanti link riceve da altri siti di valore) è importante perché è uno dei principali parametri impiegati dai motori di ricerca per determinare il posizionamento di quel sito nei suoi elenchi di risultati.
Nella nostra analisi raccogliamo e cataloghiamo in ordine di importanza tutte le pagine nel web che hanno link diretti verso i tuoi concorrenti.
In questo modo tu avrai due concrete possibilità di azione:

  • individuare eventuali strategie utilizzate dai competitor per ottenere link e valutare se puoi applicarle a tua volta nel tuo modello di comunicazione
  • analizzare ogni singolo sito dal quale i tuoi concorrenti hanno ricevuto link e provare a contattarlo per ottenerne anche tu.

Analisi dei segnali sociali

Come sai i social media possono giocare un ruolo importante sia nel posizionamento di un brand che nella generazione di traffico qualificato verso i contenuti di un sito. Grazie ad una osservazione meticolosa dei comportamenti editoriali e del livello di coinvolgimento ottenuto dalla comunicazione sociale dei tuoi concorrenti potrai identificare con chiarezza che differenze ci sono tra le vostre strategie e magari prendere spunto dai loro post più efficaci.

Consulenza su nuove strategie di web marketing

Una volta terminata l’analisi dei competitor e quindi definiti i concorrenti, le parole chiave organiche e a pagamento, i link in entrata, la comunicazione social, potremo sfruttare insieme queste informazioni per definire nuovi obiettivi strategici e di marketing per il tuo business online.