Tutto quello che cercavi per gestire il tuo locale
Menu è il software all in one che aiuta ogni giorno migliaia di ristoratori a esprimere il massimo potenziale del loro locale.
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senza impegno del software con il nostro partner locale.

Utilizzazione da Mobile

Menu include una suite di strumenti per gestire le operazioni di mobilità, come le comande o le prenotazioni online per tavoli o delivery

Velocizza le Attività

Velocizza le operazioni di più comuni per un servizio più efficiente. Comande e conti rapidi e precisi, comunicazione tra cucina e sala senza errori.

Magazino sotto controllo

Non restare senza scorte di magazzino. Controlla la situazione aggiornata delle tue rimanenze e calcola il fabbisogno reale di materie prime.

Fidelizzazione Clienti

Conosci meglio e fidelizza i tuoi clienti con iniziative e promozioni dedicate, inviando SMS o email e registrando le loro preferenze.

Un locale più efficiente ha clienti più soddisfatti
Dalla sala alla cucina fino alle scorte e al magazzino. Con Menu gestisci con puntualità ogni aspetto del tuo locale. Chiedi una dimostrazione gratuita. Non potrai più farne a meno.

Sala e Cucina

Menu permette la gestione di una o più sale e fornisce, in maniera immediata e precisa, informazioni sullo stato dei tavoli: liberi, occupati, prenotati, comanda da inviare o già inviata, vicini al conto o conto già emesso. In cucina supporta l'utilizzo di monitor multimediali per l'invio della comanda con tutte le preferenze raccolte dal cameriere.

Comande e Servizio

Con Menu hai tutte le opzioni necessarie a registrare le prenotazioni. La presa della comanda, semplice e veloce, risponde a ogni esigenza del servizio. Gli articoli possono essere organizzati in categorie con immagini e colori, al fine di facilitarne l’individuazione in fase di ordinazione. I singoli piatti possono essere inviati ai centri di produzione in maniera differita.

Punto cassa

Menu permette di emettere il conto in modo rapido e preciso, riducendo al minimo qualsiasi margine d’errore. È possibile gestire conti unici e separati. Da una stessa comanda si possono ottenere più conti, emettere più documenti, anche di tipi diversi, applicare sconti o maggiorazioni e utilizzare diverse tipologie di pagamento. Il programma è interfacciato con i principali registratori di cassa per l’invio telematico dei corrispettivi

Gestione Asporto e Consegne

Menu gestisce più tipologie di ordini con asporto o consegna a domicilio, anche con listini e fasce orarie dedicate, centri di produzione riservati al take-away e promozioni esclusive. Le ordinazioni da asporto possono essere inserite nel software gestionale indicando data e ora di ritiro, recuperando l’anagrafica di un cliente già esistente o creandone una nuova. Indicando al gestionale i tempi di realizzazione dei piatti, l’invio in produzione può essere reso automatico, in base all’orario di ritiro indicato.

Menu: la soluzione adatta a ogni tipo di locale
Non solo grandi ristoranti e catene, un software gestionale come Menu può aiutare a organizzare il lavoro di tanti tipi di locali come pizzerie, gelaterie, food delivery, chioschi e sushi bar.

Menu

Trasforma il tuo locale con Menu, il gestionale che sfrutta il potere di tutte le più moderne tecnologie digitali per aiutarti a migliorare la qualità del tuo servizio.

Analisi dati

Menu permette la creazione di analisi e indagini su qualsiasi dato presente nel programma. A ogni report può essere associato un formato di stampa specifico. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati, pianificata e inviata tramite mail.

Business Intgelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo locale a un'installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo potente strumento è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo locale oppure su gruppi aggregati.

Gestione del cliente

Menu fornisce anche gli strumenti per la gestione del rapporto con il cliente e permette di centralizzare i dati, condividendoli con ogni operatore e locale. Nella scheda anagrafica vengono registrate preferenze, listini e sconti da applicare automaticamente in fase di conto. È possibile inviare email e SMS per informare i clienti delle nuove promozioni. Menu prevede un numero illimitato di promozioni anche con carte fedeltà.

Magazzino e scorte

Le funzionalità di magazzino rendono facili e accurate tutte le operazioni di carico e scarico della merce. Lo scarico alla vendita consente di gestire le scorte in maniera automatica. Per ciascun articolo è possibile impostare quantità minima e massima per il riassortimento, fornitori abituali con relativo prezzo, lotto di riordino, ultimo prezzo di acquisto e scadenza della merce.

Food delivery? Nessun problema con Menu!
Per la gestione dell'operatività di rider e fattorini è disponibile l'integrazione con il portale PassDelivery: un unico strumento che semplifica il lavoro di coordinamento del locale e permette ai rider di organizzare al meglio le proprie tratte.
Un mondo di soluzioni integrate e pronte all'uso
Con Menu hai a disposizione molto di più di un semplice software per la gestione del punto cassa e del servizio.

Totem e Chioschi Multimediali

Menu è dotato di un'app per chioschi e totem che permette al cliente di consultare l'elenco dei piatti con foto, ingredienti, allergeni, anche in lingua. Dall'interfaccia è possibile effettuare ordini in autonomia per asporto o consumazione in loco. Dal dispositivo è possibile stampare lo scontrino ed effettuare pagamenti con carta o contanti.

Monitor Cucina

Kitchen Monitor è un’interfaccia per schermi touch-screen che consente a cucina e sala di comunicare e di essere sempre connesse tra loro. Le comande raccolte con palmari, tablet o smartphone vengono visualizzate sullo schermo posto in cucina, dove è possibile scorrerle e consultarle, oltre a comunicare ai camerieri i piatti pronti.

Monitor Clienti

L’innovativo Customer Monitor permette al cliente di visualizzare lo stato di avanzamento delle comande ed è utilizzabile per la gestione dell’asporto o per i locali in cui non si effettua il servizio al tavolo.

Sito web

L'integrazione tra Menu e Passweb permette di realizzare e gestire un sito web estremamente semplice da utilizzare e aggiornare. Menu permette anche la vendita online di prodotti alimentari dal sito web di agriturismi, ristoranti e di tutte le attività che necessitano di questo servizio, con pagamento online sui principali circuiti bancari.

Scelto da

Vorresti aumentare le vendite sul tuo sito a parità di visitatori, migliorando contemporaneamente la percezione del tuo brand e dei tuoi prodotti?

Effettuiamo ottimizzazioni del tasso di conversione (CRO) e della user experience basate su 3 approcci integrati: Analitico, Scientifico, Empirico.

Perché è importante migliorare il tasso di conversione del tuo sito web?
Leggi con attenzione!
 
Immagina di gestire un e-commerce e che la tua piattaforma venga visitata in media da 1000 utenti unici giornalieri. Ipotizziamo che tra questi 1000, sempre in media, solamente 10 al giorno compiano su di esso l’azione per cui il sito è stato progettato (acquistare uno o più prodotti).
Hai quindi un tasso di conversione medio giornaliero pari all’1%.

Immagina ora di voler raddoppiare (da 10 a 20) gli utenti che interagiscono correttamente con il sito, come agiresti?
Probabilmente il tuo primo pensiero sarebbe quello di lavorare sull’incremento del traffico: portare quindi gli utenti unici da 1000 a 2000, questo raddoppierebbe anche le conversioni.
Il ragionamento fila, ma hai riflettuto sulla complessità di una simile strategia?

Raddoppiare le visite di un business online, statistiche alla mano, può arrivare a costare fino a 5 volte quanto investito inizialmente e richiede mediamente fino a 6 mesi di lavoro.

Se però cambiamo modo di affrontare il problema la cosa si fa molto più interessante. Invece di concentrarti sull’aumento dei canali di acquisizione potresti cercare di ottimizzare la capacità di coinvolgimento e persuasione delle pagine del tuo sito, in modo da ottenere un numero di conversioni più alte a parità di visitatori unici.

Nell’esempio appena fatto potresti cercare di ottenere un rapporto tale per cui ogni 1000 persone che navigano il sito 20 siano portate a compiere l’azione desiderata. Tasso di conversione medio giornaliero del 2%.

Aumentare le vendite online attraverso l’aumento del tasso di conversione, se si usano metodi basati sullo studio del comportamento degli utenti, oltre ad essere molto più veloce a livello di tempi è anche molto meno costoso rispetto ad ottenere lo stesso risultato aumentando le visite al sito.

Senza contare che qualsiasi decisione futura di investimento in strategie di aumento del traffico sarebbe ripagato dalla massimizzazione dell’efficacia persuasiva che già sei stato in grado di conquistare.

Ma in che modo si possono ottenere risultati di questo tipo?

 

Quando si tratta di aumentare le conversioni di un sito web la scelta del giusto consulente fa la differenza

Su cosa si basa quindi l’ottimizzazione della conversione attuata da Pronesis

 
L’attività di ottimizzazione per la conversione si basa sull’analisi di ogni aspetto di un sito web per migliorarne navigabilità e comunicazione, rendendo la chiamata all’azione più efficace possibile.

Per fare questo sono necessari:

  1. Approccio analitico iniziale

Creiamo una struttura di raccolta dati in grado di fornirci informazioni su cui lavorare:

  • Settiamo una Web Analytics appositamente studiata sul target di settore
  • Tracciamo i movimenti reali degli utenti durante la navigazione tramite sistemi di heatmap e di videoregistrazione
  • Integriamo una piattaforma CRM in grado di memorizzare/catalogare/filtrare gli utenti che compiono azioni stabilite sul tuo sito
  • Configuriamo strumenti di marketing automation che reagiscano in modo autonomo e personalizzato a queste azioni (invio email, individuazione comportamenti, profilazione, etc… )
  • Identifichiamo le pagine o i percorsi che si possono migliorare.


      2. Approccio scientifico al miglioramento del tasso di conversione

Non va assolutamente sottovalutato che il vero valore aggiunto è nel consulente.
Andrea Saletti, Web Marketing Manager di Pronesis, esperto di design persuasivo e autore del libro “Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web” studierà il tuo target e progetterà la migliore soluzione integrando 4 scienze cognitive di ultima generazione:

  • Copywriting Persuasivo
  • Neuromarketing
  • Psicologia cognitiva
  • Psicologia della persuasione

      3. Approccio scientifico al miglioramento del tasso di conversione

In base alle informazioni raccolte decidiamo (se ne esistono i presupposti) quali test effettuare tra:

  • Test A/B
  • Test Multivariati

Questo ci permetterà di verificare i risultati, di rielaborarli per ottenere una serie di attività da consigliarti e ottenere il massimo risultato percentuale per quanto riguarda rapporto tra visitatori totali e conversioni – Es: acquisto prodotto/servizio, iscrizione newsletter, creazione account, compilazione modulo di contatto, etc…