Lavaggio tubazioni a caldo con Canal Jet a Roma Ardeatina

Il lavaggio tubazioni a caldo con acqua ad alta pressione è un’importante operazione di manutenzione. Tutte le tubazioni di scarico, con il normale utilizzo, creano progressivamente un deposito che alla lunga può provocare intasamenti. Le tubazioni di scarico di acque chiare, trasportando acque meteoriche, provocano depositi di sabbia, fogliame,ecc. Per le tubazioni di acque nere invece, principali responsabili degli intasamenti sono i detersivi e i grassi delle cucine. La manutenzione preventiva delle tubazioni di scarico dovrebbe essere effettuata con costanza per evitare problematiche di spiacevoli ritorni di odore, fuoriuscite, o ancora peggio allagamenti. Grazie alle tecnologie più innovative siamo in grado di effettuare il lavaggio tubazioni di condotte di ogni diametro. Dalla tubazione di scarico del lavandino della cucina, sino alla più grande fognatura.

La competenza in queste operazioni è fondamentale e, grazie alla nostra esperienza corroborata da attrezzature tecniche all’avanguardia, effettuiamo la manutenzione di diversi condomini, aziende, fognature comunali e collettori consortili nelle province di Latina Ardeatina e Frosinone, estendendo il nostro campo di intervento fino ad altre zone del Lazio. Disponiamo di autospurgo ed automezzi di diversa dimensione, in grado di soddisfare ogni tipologia di utenza.

Quando si presentano ostruzioni delle tubature e dell’impianto di scarico a seguito di utilizzo di detersivi particolarmente duri, di ostruzioni di difficile e delicata soluzione, la ECOSERVIZI offre attrezzature all’avanguardia e poco diffuse sul mercato per la DISOSTRUZIONE E DISINCROSTAZIONE CON LAVAGGIO A CALDO. Si tratta di un’attrezzatura che ci permette di lavare le tubazioni con un getto di vapore a 130/140 gradi centigradi, che garantisce in maniera sicura e risolutiva la pulizia delle ostruzioni ed incrostazioni più tenaci. Ecoservizi, grazie ai suoi automezzi dotati di sistema polivalente, può intervenire presso abitazioni indipendenti, condomini o aziende, garantendo velocità ed economicità del servizio, soluzione del problema in modo pulito e non invasivo.

Il nostro ufficio tecnico è sempre a Vostra disposizione per sviluppare tutte le soluzioni: dal pronto intervento scarichi fino alla manutenzione ed al lavaggio delle tubature.

Lavaggio tubazioni specializzati a Roma Ardeatina

La nostra dotazione tecnica ci permette di eseguire lavaggi tubazione specializzati nelle province di Latina Ardeatina e Frosinone. Tubazioni con incrostazioni di cemento, radici o calcare molto resistente, non rappresentano più un ostacolo né per un problema. Grazie all’apporto della videoispezione ed all’utilizzo di frese speciali è infatti possibile, effettuare la rimozione di cemento, radici, incrostazioni più tenaci ed altre tipologie di ostruzione, eseguendo lavorazioni che vanno a totale vantaggio del cliente che non deve più ricorrere alla sostituzione della tubazione.

 

 



Vai all'articolo originale

Ecoservizi si occupa di bonifica, incapsulamento, trasporto e smaltimento amianto a Lanuvio.Nei casi in cui si riscontri la presenza di amianto, si rende necessario intervenire con adeguati sistemi di bonifica, attenendosi scrupolosamente alle normative vigenti in materia ambientale e della sicurezza, affidando l'intervento ad aziende autorizzate, iscritte presso "Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti, per attività di bonifica di amianto friabile, categoria 10 B."


Ecoservizi è titolare delle previste autorizzazioni per interventi di bonifica di amianto.

L'attività riguarda beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali d’attrito, materiali isolanti (pannelli, coppelle, carte e cartoni, tessili, materiali spruzzati,stucchi, smalti, bitumi, colle, guarnizioni, altri materiali isolanti), contenitori a pressione, apparecchiature fuori uso, altri materiali incoerenti contenenti amianto.

 

Interventi di bonifica materiali isolanti con fibre cancerogene a Lanuvio

Un problema particolarmente importante è la rimozione delle fibre minerali. Le fibre, al fine dello smaltimento sono classificate come rifiuti pericolosi CER 17.06.03* "Altri materiali isolanti contenenti o costituiti da sostanza pericolose".


In relazione all'appartenenza ad una delle sotto riportate categorie, in attesa della emanazione di linee guida nazionali, è consigliata / prescritta da Enti locali per la loro rimozione l'esecuzione di interventi di bonifica con tecnologie specifiche, alcune identiche a quelle impiegate per la bonifica di manufatti contenenti amianto.
Le fibre in ragione del diametro geometrico medio ponderato e del contenuto di assidi alcalini/alcalino terrosi, possono essere classificati in:

1° categoria (irritante),

2° categoria (potenzialmente cancerogena) e

3° categoria (cancerogena)


Tipologie di intervento per la bonifica e la rimozione dell'amianto a Lanuvio

Le operazioni classiche di risanamento eseguite su amianto friabile o compatto e materiali isolanti con fibre cancerogene sono di tre tipi:

  • Confinamento: creazione di una barriera che separa fisicamente l'amianto dall'ambiente circostante;
  • Incapsulamento: trattamento della superficie con diversi prodotti adatti a bloccare la dispersione delle fibre dell'amianto;
  • Rimozione: intervento definitivo di asportazione dell'amianto e dei materiali contaminati, accompagnato dal risanamento delle zone interessate.


Nel filmato allegato sono rappresentate le lavorazioni suddette e cioè:

- confinamento del cantiere o dell'area di lavoro;

- prova fumi, necessaria alla verifica della tenuta del confinamento effettuato;

- incapsulamento, ovvero l'applicazione sulle superfici in amianto di un prodotto di natura colloidale che blocca le fibre e ne evita la dispersione nell'ambiente circostante.



Vai all'articolo originale