Paghe si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiiscali, senza necessità di interventi da parte dell’utente. Il giorno seguente l’aggiornamento, viene inviata una informativa con le variazioni apportate alle tabelle contrattuali, previdenziali e fiscali. Le variazioni interessano soltanto le tabelle gestite automaticamente e non vanno mai a modificare i dati inseriti o elaborati dall’utente. Paghe svincola chi lo utilizza dalle problematiche della continua evoluzione tecnologica, dalla gestione dell’infrastruttura informatica ed è garantito per gli aspetti normativi legati alla sicurezza e alla salvaguardia degli archivi dei dati. Questo si concretizza in un notevole miglioramento nell’efficienza ed una significativa riduzione dei costi di gestione.

Uno dei punti di forza di Paghe è la possibilità di generare stampe personalizzate in grado di rispondere ad ogni possibile esigenza di reportistica aziendale. Grazie alla perfetta integrazione con Microsoft Office, ogni report può essere generato nei più diffusi formati di file come PDF, MS Word, MS Excel garantendo la possibilità di rielaborazione e formattazione tramite gli strumenti di Microsoft Office. I documenti creati possono continuare ad interagire con i dati del gestionale, ottenendo una sintesi perfetta tra l’aggiornamento in tempo reale dei dati, caratteristica dell’applicativo gestionale, e la flessibilità di elaborazione, caratteristica degli strumenti Microsoft Office.


Tutti gli adempimenti obbligatori sono gestiti con il massimo automatismo nella compilazione dei dati, la generazione dei file per l’invio telematico e la stampa laser dei modelli. Sono compresi i seguenti adempimenti: UNIEMENS, MUT, DMAG, INPDAP, F24, CU, 770, Autoliquidazione INAIL. I dati anagrafici e contrattuali per assunzioni e cessazioni possono essere inseriti preventivamente su un archivio parallelo dove vengono prodotti i modelli richiesti per le pratiche di collocamento. Gli stessi dati vengono trasferiti sull’archivio paghe premendo un apposito pulsante. Sono possibili diverse modalità di calcolo dei compensi per i Professionisti, rilevabili in automatico in base alle elaborazioni effettuate oppure alla tipologia di operazioni eseguite. È inoltre prevista la definizione di un listino e la stampa della notula in forma provvisoria o definitiva.

La gestione documentale consente di archiviare in cloud velocemente e in modo sicuro, attraverso una interfaccia utente di facile utilizzo, ogni tipo di documento (elettronico, cartaceo, e-mail) con qualsiasi tipo di estensione (pdf, doc, jpg, ecc.). I modelli archiviati possono essere automaticamente resi disponibili ad utenti esterni, come ad esempio aziende, oppure ai dipendenti dell’azienda stessa attraverso il portale dedicato. Anche l’utente esterno, azienda o dipendente, può essere abilitato ad archiviare documenti, condividendoli con il Professionista. Tramite questa procedura è possibile importare e condividere le ricevute della presentazione dei file telematici all’Agenzia dell’Entrate (es. CU, 770, F24). I documenti così archiviati vengono agganciati automaticamente ai soggetti interessati.


Paghe calcola in automatico il cedolino lasciando comunque la possibilità di intervenire su qualsiasi elemento elaborato. È possibile l’elaborazione di più cedolini relativi allo stesso mese, in caso di variazione di qualifica, situazione contributiva, regime orario, ecc. Il programma prevede numerosi automatismi come, ad esempio, il calcolo di mensilità aggiuntive, il TFR sulla base delle presenze mensili, la liquidazione automatica di tutti i residui, la gestione completa dei conguagli da 730 (anche nel caso in cui vadano ad interessare diverse mensilità), il calcolo del costo del personale derivante da ratei delle retribuzioni differite. Il servizio di conservazione sostitutiva del L.U.L. in modalità web consente di sostituire l’archivio cartaceo con un archivio elettronico online, con un notevole risparmio in termini di spazi fisici, costi ed efficienza dei processi.

Sottocategorie

A chi si rivolge


Trasportatori

Logistica integrata

Spedizionieri

Broker

Vantaggi

 Ottimizzazione del servizio clienti

Gestione puntuale dei vettori e

Gestione automezzi di proprietà

Aumento saturazione dei veicoli

Abbattimento dei costi operativi

Abbattimento costi del personale

Dimezzamento tempi attività d’ufficio

Tracciabilità dei carichi

Dimezzamento tempi fatturazione