Welcome può essere utilizzato su smartphone e tablet tramite l’App Welcome Mobile. Gli utenti, in base al proprio ruolo ed ai permessi configurati, potranno avere accesso a diverse funzionalità del sistema. Gli addetti al ricevimento avranno a disposizione tutte le funzioni di front office, la governante potrà cambiare lo stato della camera e comunicare con il resto dello staff in tempo reale, inserire guasti per i manutentori ed addebitare extra dal minibar. Il manutentore potrà comunicare la risoluzione dei guasti ed i camerieri potranno inserire extra direttamente sul conto della camera. Infine, chi gestisce la struttura potrà consultare l’andamento dell’attività, impostare le strategie di prezzo e vendita su tutti i canali ed effettuare analisi statistiche.

Coordinare l’attività di parcheggi, garage, spiagge, campi da tennis, biciclette, pulmini o altre tipologie di accessori, eventualmente disponibili in albergo, è estremamente facile grazie ai quadri grafici e ai planning in cui vengono visualizzate tutte le risorse, singolarmente o suddivise per tipologia. La prenotazione di un servizio o l’affitto di un accessorio è collegabile alla camera e può essere addebitata automaticamente sul conto del soggiorno.

All’interno del programma sono disponibili numerosi strumenti di analisi che forniscono informazioni indispensabili per ottimizzare le strategie tariffarie, supportando tutti i processi necessari al revenue management. La reportistica integrata permette di effettuare analisi previsionali comparative con dati storici in maniera estremamente dettagliata sulla base di nazionalità, booking window, canale di vendita, segmento di mercato ed altri fattori. Inoltre, la possibilità di suddividere la produzione nelle singole quote definite per ogni tariffa, consente di stabilire il valore economico di ogni camera, al netto dei servizi, su precisa base temporale, dato fondamentale per il calcolo del RevPAR.

In Welcome è possibile creare tariffe derivate collegate tra loro tramite regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale. Questo renderà estremamente semplice qualsiasi modifica alla politica tariffaria riducendo così la necessità di interventi manuali. Il gestionale permette di massimizzare i ricavi attraverso le strategie di prezzo grazie ad un calendario intuitivo che consente di cambiare rapidamente i prezzi per ogni singolo giorno e tipologia di camera.

All’interno del gestionale è possibile configurare i contratti sottoscritti con le varie agenzie e tour operator. Si può registrare il contingente camere concesso in allotment, le condizioni commerciali e la release date. Ad ogni agenzia possono essere associati uno o più contratti e, grazie ad una configurazione avanzata del credito, si potranno gestire facilmente le commissioni concordate e la fatturazione differita.

A chi si rivolge


Trasportatori

Logistica integrata

Spedizionieri

Broker

Vantaggi

 Ottimizzazione del servizio clienti

Gestione puntuale dei vettori e

Gestione automezzi di proprietà

Aumento saturazione dei veicoli

Abbattimento dei costi operativi

Abbattimento costi del personale

Dimezzamento tempi attività d’ufficio

Tracciabilità dei carichi

Dimezzamento tempi fatturazione