GE.S.O.S. Software Gestionale trasporti - broker trasporti

GE.S.O.S. è un software gestionale pensato per la logistica dei trasporti. Nato come soluzione per soluzione per le società di brokeraggio e per gli operatori intralogistici è stato successivamente ottimizzato anche per le aziende di autotrasporto.

- L’utilizzo del software permette:
- Ottimizzazione del servizio verso i clienti
- Gestione puntuale dei vettori e degli automezzi di proprietà
- Aumento saturazione dei veicoli
- Abbattimento dei costi operativi e dei costi del personale
- Dimezzamento dei tempi di attività d’ufficio
- Tracciabilità dei carichi
- Dimezzamento dei tempi per la fatturazione mensile

 

software gestionale trasporti ,software, gestionale, trasporti, brokeraggio, autotrasporto, operatori, intralogistica, vettori, spedizionieri, padroncini, broker trasporti

Inserimento vettori e automezzi - broker trasporti

 

L’anagrafica dei vettori del software per broker trasporti permette l’inserimento dei dati fiscali e di contatto dei collaboratori e la gestione degli automezzi di proprietà di questi: motrici, rimorchi, tipologie di automezzo. Una volta inserite queste informazioni ci permetteranno di avere sempre rapidamente a disposizione tutti i dati di cui abbiamo bisogno con un click e semplificheranno l’attività quotidiana.

Software, gestionale, trasporti, logistica, vettori, inserimento, dati fiscali, contatti collaboratori, gestione automezzi, motrici, rimorchi, tipologie di automezzo,broker trasporti

Inserimento clienti

L’anagrafica dei clienti consente di raccogliere in pochi passaggi tutti i dati fiscali e di contatto del nostro cliente/committente e di gestire al meglio i carichi e le commesse.

Gestione carichi

La gestione dei carichi è il cuore dell’operatività in Ge.s.o.s. e permette di inserire tutte le informazioni inerenti la commessa: cliente, vettore, destinazioni, nolo convenuto, prezzo concordato con il vettore e spese accessorie, calcolando immediatamente il margine lordo di guadagno e la relativa percentuale. In questa sezione del software, sarà possibile gestire tutte le varianti e le variabili del carico, come l’utilizzo della sponda idraulica o della gru, oppure la movimentazione dei pallet.

Uso dei filtri nella gestione dei carichi

Nella gestione dei carichi è possibile gestire e monitorare tutte le informazioni grazie all’utilizzo dei filtri: in ogni momento l’utente potrà tracciare il singolo carico o gruppi di carichi, filtrando per data, oppure cercando i carichi completati, i carichi per i quali non ha ancora ricevuto i ddt, quelli con i ddt ricevuti ecc… Ge.s.o.s. permette di usare tutte le informazioni inserite come chiave di ricerca.

Spot carichi

Dopo aver inserito le anagrafiche di clienti e fornitori e le informazioni inerenti al carico, con pochi semplici passaggi, Ge.s.o.s. permette di generare il documento SPOT, una scheda completa contenente tutte le informazioni sul servizio da effettuare che sarà possibile condividere con vettori, clienti e autisti, per e-mail o in cloud, semplificando il lavoro di tutti.

I Report

Ge.s.o.s. mette adisposizione dell’utente una reportistica completa e dettagliata, grazie alla quale sarà sempre possibile estrapolare, stampare o condividere le informazioni su tutte le fasi del lavoro. Fasi che vanno dall'inserimento dei vettori, inserimento dei clienti , inserimento dei carichi, la creazione dello spot ed una serie di report che un gestionale per broker trasporti deve avere. Una procedura veloce ed intuitiva  consente di estrapolare in formato PDF o EXCEL, informazioni sui carichi affidati ai vettori, oppure eseguiti per conto dei clienti, di ottenere report dettagliati sul fatturato o sulla movimentazione dei pallet e di avere sempre a video le informazioni sui noli convenuti.