Dentista Roma | Studio Kol

 

 

Roberto Kol

Odontoiatra specializzato in estetica dentale

 

Laureato con lode nel 2002 cresce nei reparti di odontoiatria conservativa del policlinico di Tor Vergata.
Negli anni immediatamente successivi fa esperienze all'estero e numerose consulenza prima di iniziare a lavorare con il padre nello Studio KOL a Roma
Ha frequentato poi con successo corsi annuali di implantologia, di protesi fissa e di faccette estetiche.

È socio dell'accademia italiana di odontoiatria protesica. Si aggiorna continuamente presenziando a congressi internazionali.

 

 

 

 

Eccellenza in odontoiatria a Roma

Lo Studio Kol, dentista a Roma, ti offre una gamma completa di prestazioni per la prevenzione e la cura del tuo sorriso. L’obiettivo è il benessere dei nostri pazienti. Nello Studio Dentistico Kol al centro di Roma fra le zone San Giovanni Appia e Alberone, trovi tanti medici specializzati in tutti i campi dell’odontoiatria e tanti dentisti bravi con i bambini. Lo Studio Dentistico Kol è la soluzione ideale per i pazienti di ogni età. Dal 1940 garantiamo l’eccellenza in odontoiatria; lo Studio Dentistico a Roma, offre un’ampia proposta di trattamenti per adulti e bambini, grazie al nostro team di dentisti specializzati in conservativa, implantologia mini invasiva, parodontologia, endodonzia, odontoiatria estetica, dentista per bambini, ortodonzia, chirurgia orale e altri servizi medici. Lo Studio Kol si occupa di odontoiatria a Roma dal 1940.

 

Odontoiatria Conservativa a Roma

 

Lo Studio KOL storicamente, per l’impronta fortemente voluta da Rubin Kol, segue l’impostazione basata sul voler conservare il più a lungo possibile i denti dei propri pazienti. Non stiamo ovviamente parlando di accanimento terapeutico, ma siamo sempre stati convinti che l’opera migliore è quella fatta da madre natura. Ragion per cui laddove la carie non abbia distrutto in modo irreversibile i tessuti duri dell’elemento dentale, noi ci occupiamo di eliminare il processo carioso e la parte di tessuto rovinato dallo stesso e ricostruire la parte mancante del dente con materiali compositi estetici. Qualora ad essere interessato dal processo carioso sia anche la polpa (il nervo) il piano terapeutico prevede anche la devitalizzazione del dente tramite terapia endodontica prima della successiva ricostruzione.

 

Gnatologia e Posturologia a Roma

 

 

La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa dell’analisi e della correzione delle problematiche legate all’apparato masticatorio. Più specificatamente, lo gnatologo si occupa della clinica ad esso relativa, ovvero, prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione, e della gestione clinica del dolore oro-cervico-facciale. Normalmente dal punto di vista fisiologico il movimento mandibolare avviene in modo libero, senza andare ad incidere le strutture ad essa connesse, mentre nei casi di disturbi dell’articolazione della mandibola o malocclusioni ( disallineamento delle arcata dentale superiore e arcata dentale inferiore) questo movimento non è più libero, isotonico comportando disturbi di postura, di fonazione, all’udito, dolore cervicale, bruxismo, mal di testa, mal di schiena.

 

Igiene Orale a Roma

Il nostro studio pone importante attenzione nei riguardi dell’ igiene orale dei denti e della lingua. Consideriamo la prevenzione a la parte più importante della terapia odontoiatrica.


È nostra cura contattare i pazienti con cadenza regolare e personalizzata alle diverse situazioni, non meno di due volte l’anno, per i richiami di igiene; questi i nostri principali trattamenti: ablazione tartaro, levigatura radicolare, pulizia ad ultrasuoni e laser.
Per noi l’igiene domiciliare è fondamentale quanto quella professionale, ed è per questo motivo che le nostre igieniste forniscono tutte le istruzioni per un corretto utilizzo nei modi e nei tempi dello spazzolino, del filo interdentale e del pulisci lingua. L’eliminazione costante del tartaro e della placca batterica è necessaria affinché diminuiscano le possibilità di carie, di perdita di tessuto parodontale (gengive ed osso) e conseguente parodontite (piorrea) e perdita dei denti, e perché un manufatto protesico e/o una terapia implantare abbia lunga vita all’interno del cavo orale.

  • Richiami periodici di igiene dentale (levigatura radicolare, pulizia ad ultrasuoni e laser)
  • Igiene domiciliare
  • Utilizzo corretto dello spazzolino
  • Utilizzo periodico del filo interdentale e del pulisci lingua
  • Prevenzione della parodontite
  • Igiene Orale
  • Sbiancamento

 

Odontoiatria Estetica Roma  

Lo Studio Kol è un centro di eccellenza per l'odontoiatria estetica a Roma. Il lavoro, le interazioni sociali, la necessità di piacerci e recuperare sicurezza in noi stessi, le nuove forme di comunicazione e le relazioni sempre più social, talmente diffuse da diventare anche un lavoro, riportano il nostro sorriso al centro dell’attenzione e ne fanno uno strumento essenziale ed imprescindibile. Ricercare il bianco dei denti ed un sorriso perfetto è scontato ed oramai alla portata di tutti, infatti non basta più. Oggi è necessario ricercare un’odontoiatria estetica attenta alla perfezione anche dei particolari, finalizzata ad ottimizzare il sorriso in modo perfetto. Lo Studio Kol, grazie ad una dotazione tecnologica all’avanguardia in sede, unitamente alla presenza in studio di un chirurgo maxillofacciale, di una logopedista e della garanzia offerta dalla specializzazione dello stesso dott. Roberto KOL in estetica dentale, pratica tutte le tecniche che permettono ad ogni paziente di ottenere oltre ad un sorriso perfetto, quell’effetto mediatico, televisivo e fotografico, risultante dall’armonizzazione del sorriso. Offriamo ai pazienti la perfezione, non solo denti bianchi ed allineati. L’estetica dentale nello Studio KOL a Roma, garantisce un sorriso aperto e raggiante, risultato di un rapporto equilibrato fra dentatura, labbra, viso e naso, rapportato alla fisionomia. I nostri pazienti non ci chiedono solo risultati funzionalmente perfetti, ma anche e sempre di più, un miglioramento del loro aspetto. Lo Studio Kol, Invisalign Diamond Provider e dentista estetico a Roma, dotato anche di scanner intraorale iTero, pioniere della moderna odontoiatria estetica può soddisfare il desiderio di un miglioramento estetico della vostra bocca in modo facile e duraturo, cambiando colore, forma e posizione dei denti, ed intervenendo anche su aspetti che interessano l’estetica del viso. Nel nostro studio potrete beneficiare della consulenza di esperti Invisalign e grazie alla scansione intraorale scoprire immediatamente il piano di trattamento e il risultato finale.

 

Ortodonzia Invisibile a Roma 

L’obiettivo dell’ortodonzia è la correzione delle mal-occlusioni o la loro prevenzione.

Queste patologie nei casi più gravi hanno come conseguenza l’alterazione degli equilibri tra la stessa struttura dentale e le restanti strutture ossee, tendinee e muscolari che ricevono un’azione negativa sia per quanto concerne la colonna vertebrale che a livello cranico, arrivando a provocare cefalee fastidiose, gravi disturbi della vista e dell’udito nonché, squilibri posturali.

Obiettivo dell’ortodonzia moderna oltre al corretto allineamento dei denti è anche il raggiungimento di un equilibrio ottimale tra la salute dentale in genere, efficienza della masticazione, estetica e benessere complessivo del paziente.

Nello Studio Dentistico Kol, dotato di tecnologie all’avanguardia per la pratica dell’ortodonzia a Roma, la diagnosi prevede un accurato esame clinico del paziente, gli esami radiografici e lo studio cefalometrico, che vengono eseguiti in sede, perché lo Studio Dentistico KOL è dotato di tutte le tecnologie necessarie per eseguire radiografie: un solo studio, un solo professionista e la certezza di essere seguiti in tutte le fasi del trattamento dalla stessa equipe di professionisti nell’odontoiatria a Roma.  Un’accurata diagnosi, ci permetterà di valutare la situazione dentale e di formulare una diagnosi personalizzata. Alla diagnosi segue il piano di trattamento, ma non prima di aver illustrato al paziente tutte le fasi del percorso che intraprenderà, grazie alla tecnologia 3D iTero in dotazione allo studio.

 

Impinati Dentali a Roma

Nello Studio Kol, dentista a Roma, l'implantologia dentale mini invasiva è garanzia per il paziente di guarigione rapidissima dei tessuti, riduzione quasi totale di traumi post chirurgici e assenza dei punti di sutura. Lo Studio Dentistico KOL è all'avanguardia nell'utilizzo delle più moderne tecniche e tecnologie, infatti realizza impianti dentali a Roma, avvalendosi delle più moderne tecnologie, quali la TAC dentale CT Conebeam 3D, per la radiografia in sede, l'impronta digitale 3D e la sedazione cosciente.

E' nostra ferma convinzione che tutte le persone debbano avere accesso alle adeguate cure mediche e sappiamo che spesso l'implantologia dentale incide sul bilancio familiare, comportando sacrifici economici o addirittura la rinuncia alle stesse terapie. Per questo motivo e per venire incontro alle esigenze dei pazienti, proponiamo formule di pagamento molto vataggiose.

 

Odontoiatria Pediatrica Roma

Lo Studio Kol, dentista per bambini a Roma, ha deciso di dedicarsi a loro sia per quanto riguarda i minuti prima della visita (in sala d’attesa i nostri pazienti del mini club trovano infatti una lavagnetta per disegnare, un tavolino per scrivere o giocare, giochini, libri da leggere e cartoni animati da vedere), sia per quanto riguarda la cura della propria bocca e di tutto ciò che ad essa è collegato. Il team è infatti composto dalla dottoressa  Daniela Mari e dalla dottoressa Chiara Pezzuto e dalle loro assistenti alla poltrona (che saranno pronte a consegnare ai piccoli pazienti gli occhiali icnos per vedere i cartoni animati durante la visita in poltrona) e da un posturologo ed una logopedista con cui collaboriamo continuativamente.
Prendersi cura della salute orale dei propri bimbi sin dalla tenera età è, a nostro avviso, il modo migliore per garantire un futuro sano ai denti che arriveranno da grandi!
E’ per questo che la nostra caposquadra Daniela provvederà da subito a proteggere i  denti con fluoroprofilassi, sigillatura dei solchi e soprattutto dando le istruzioni per una corretta igiene orale. Laddove invece i denti dovessero presentare delle carie e dovessero non essere allineati in modo corretto, siam pronti a mettere tutto a posto con le cure conservative ed ortodontiche.

 

Logopedista a Roma

 

Logopedia a Roma

La logopedia ed il suo naturale rapporto con l'ortodonzia, sono alla base delle prestazioni offerte dallo Studio Dentistico KOL a Roma.

C’è uno stretto rapporto fra la logopedia e l’ortodonzia, una collaborazione importante, finalizzata a velocizzare e stabilizzare il risultato della terapia ortodontica, quando si riscontrano alterazioni delle funzioni orali quali: masticazione, deglutizione, respirazione e produzione del linguaggio. Nello Studio Dentistico KOL a Roma, la logopedia è una delle cure che viene offerta ai pazienti, anche indipendentemente dalle cure odontoiatriche. La cura dei bambini e l’attenzione alle loro esigenze, unita alla volontà di offrire le migliori cure odontoiatriche che un dentista per bambini può offrire a Roma, fa dello Studio KOL un centro di eccellenza per la logopedia a Roma.

Lo Studio Kol, logopedista a Roma, propone cicli di Terapia Miofunzionale, per rieducare le funzioni orali deviate ed evitare l’insorgere di uno squilibrio muscolare orofacciale.

 

 

Lo Studio KOL è fra i precursori e i maggiori utlizzatori dell'odontoiatria digitale a Roma

 

L'odontoiatria moderna, quella che si pratica nello Studio KOL a Roma, è una professione entusiasmante e bellissima. Più tecnologie vengono introdotte nella pratica clinica odontoiatrica, più quest’ultima diventa, veloce, precisa, affidabile e, soprattutto, gratificante, perché possiamo offrire ai nostri pazienti cure dentali di qualità crescente.


Cos’è l’Odontoiatria Digitale praticata nello Studio Dentistico KOL a Roma

L’odontoiatria digitale è una impostazione di lavoro che si avvale in maniera estensiva di tecnologie ed apparecchiature informatiche. E' un investimento in software avanzati e apparecchiature elettroniche capaci di:

- acquisire ed elaborare dati clinici ed anatomici (per esempio: impronta digitale)
- progettare componenti personalizzate per protesi dentarie (CAD)
- prototipare dispositivi medici odontoiatrici su misura (CAM e stampa 3D)
- pianificare e gestire attività e flussi di lavoro clinici ed amministrativi

Questo moderno sistema di lavoro e le relative tecnologie sono disponibili presso il nostro Studio dentistico a Roma e si applicano correntemente alla diagnosi, alla terapia e alla riabilitazione odontostomatologica, consentendo un elevatissimo grado di standardizzazione operativa, precisione, predicibilità dei risultati, ed ottimizzazione dei tempi.

Cosa facciamo con l’Odontoiatria Digitale nello Studio KOL a Roma


L'approccio digitale nello Studio Kol, dentista a Roma, rappresenta una routine per qualsiasi procedura sia in ambito clinico che di laboratorio. Lo Studio dispone di tecnologie di avanguardia, tecnologie software molto avanzate, competenze cliniche d’eccellenza e di personale competente che permette l’integrazione di tutto questo, con l’obiettivo finale di ottenere servizi e cure odontoiatriche di qualità.


I vantaggi dell’odontoiatria digitale presso lo Studio KOL a Roma


L' odontoiatria digitale offre molteplici vantaggi, tra i quali:

Standardizzazione dei processi: la competenza e la bravura del dentista costituisce sempre un valore aggiunto; tuttavia, in molte procedure cliniche ed in tanti processi di lavorazione, la standardizzazione realizzata grazie all'uso delle più moderne tecnologie per l'odontoiatria, costituisce una garanzia di risultato indipendentemente dalle abilità dell’operatore: il risultato diventa un elemento tipico della procedura e non più di chi la esegue.


Ripetibilità e predicibilità: indipendentemente dall'abilità dell'operatore i risultati ottenibili con l’applicazione di determinate tecnologie sono tipici di quella tecnologia, rientrano nel range di accuratezza e non sono dipendenti dall’operatore, dalle sua abilità, dalla sua attenzione. Le possibilità di errore umano, sono eliminate al 100%.


Accuratezza diagnostica: pensate ad un esame TC (tomografia computerizzata), rispetto ad una vecchia radiografia. Si fa nello Studio, niente prenotazioni, niente code, mai più inutili code per una diagnosi. Nello Studio KOL odontoiatra a Roma, il paziente viene seguito in tutte le fasi delle cure dentali, dalla diagnosi, fino al risultato.


Precisione: sia nelle lavorazioni protesiche (tecnologia CAD-CAM) che nelle procedure cliniche (microscopia operatoria odontoiatrica). Tutto è più veloce, più pulito e le possibilità di errore sono pressochè ridotte a zero.

 

Assenza di fastidi per il paziente: pensate all’impronta digitale rispetto all’impronta tradizionale. Abbiamo completamente abolito i vecchi sistemi, niente più fastidiose prese di impronte, ma soprattuto tempi ridottissimi per la diagnosi e accuratezza nella predizione del risultato.


Tempi clinici ridotti: la tecnologia digitale consente procedure più veloci ed efficienti. Gli impianti dentali e le cure dentali in genere, vengnono eseguiti con più accuratezza e più velocità. L'implantologia mini invasiva e le cure dentali presso lo Studio KOL dentista a Roma, prevendono tempi clinici ridottissimi: niente tagli, niente sutura, tempi di guarigione rapidissimi.


Rischi clinici ridotti: molte fasi di lavoro avvengono “virtualmente”, cioè senza utilizzo di impronte o modelli fisici il che riduce la potenziale trasmissione di infezioni crociate correlate appunto alla “circolazione” di tali elementi fisici potenzialmente contaminati.


Ergonomia: flussi di lavoro ottimizzati per efficacia ed efficienza: pochi appuntamenti, ottimizzazione dei tempi e certezza di ottenere risultati di qualità.


Comunicazione facilitata per il team: trasferire files è più semplice che trasferire oggetti fisici. Il processo lavorativo è più veloce ed efficiente.


Comunicazione facilitata con il paziente: molto spesso le varie procedure possono essere simulate in ambiente virtuale ed i relativi risultati possono essere visualizzati ancora prima di iniziare qualsiasi trattamento,  il che può rendere più agevole fornire informazioni rispetto a quanto pianificato, nonché l’acquisizione di consapevolezza da parte del paziente.

 

DENTISTA ROMA PRIMA VISITA GRATUITA

 



Vai all'articolo originale