Nel POLIAMBULATORIO DP la sedazione cosciente utilizzata per i bambini elimina qualsiasi tipo di ansia o paura legata alla figura del dentista.

Per operare al meglio la Per affrontare al la cura dei denti dei piccoli pazienti, in alcuni casi si decide di optare per la cosiddetta sedazione inalatoria. La sedazione cosciente consiste in una miscela naturale e assolutamente non nociva di ossigeno e protossido d'azoto, la quale induce ad una piacevole sensazione di relax e serenità.

 

 

La sedazione cosciente per i bambini è sicura ?

Questo tipo di tecnica è totalmente sicura e non ha praticamente nessuna controindicazione per i bambini. Si tratta di una procedura anestetica utilizzata per i bambini ed è finalizzata ad eliminare qualsiasi tipo di ansia o paura legata alla figura del dentista. Nella sedazione si utilizza la somministrazione di gas atossici; tra questi il più comun in ambito chirurgico è l’ossido di diazoto, più noto come protossido di azoto, incolore, con un leggero odore dolciastro, atossico, anallergico.

La paura del dentista è molto diffusa tra i bambini. Per questo, quando si ritiene necessaria, presso lo POLIAMBULATORIO DP, dentista per bambini a Ceccano, si usa la sedazione cosciente a fronte di interventi di chirurgia a basso impatto. Il metodo è finalizzato dunque a tranquillizzare i bambini e accompagnarli ad affrontare le cure del dentista con una sensazione di relax e benessere, che permetterà loro di affrontare in modo più leggero e tranquillo.

Al termine di un trattamento odontoiatrico il bambino potrà alzarsi e camminare senza alcuna difficoltà motoria ne cognitiva.