Lavaggio e pulizia di impianti, campi e pannelli fotovoltaici a Monza Brianza

La necessità di produrre energia nel rispetto dell’ambiente ha portato, negli ultimi anni, ad incentivare l’uso di pannelli fotovoltaici, sia per uso privato che per la produzione massiva di energia mediante importanti impianti fotovoltaici spesso posizionati su tetti di capannoni industriali. Gli agenti atmosferici e lo smog nelle città provocano una sensibile riduzione nella resa. Lo sporco accumulato può far perdere fino anche al 25% sul rendimento dell’impianto ma a ciò si può ovviare con una adeguata manutenzione che prevede il lavaggio periodico dei pannelli.

A chi si rivolge


Ristoranti
Mense
Bar
Pizzerie
Gelaterie
Catene

Vantaggi



Affidabile al 100%
Utilizzabile anche da tablet e smartphone
Velocizza la gestione del servizio e del conto
Tiene sotto controllo magazzino e scorte
Prenotazioni online tramite app e sito
Fidelizzazione del cliente
Analisi dati e grafici online
Servizio integrato di fatturazione elettronica e scontrino elettronico


Software gestionale ristoranti e locali


Menu, il software gestionale ristorante di Passepartout, studiato e realizzato per soddisfare al meglio le esigenze di ristoranti, pizzerie, bar, pub, enoteche, self-service, chioschi e di tutte le attività che operano nel settore del Food & Beverage.

Molto più di un semplice punto cassa, Menu gestisce il servizio con velocità e precisione, tiene sempre sotto controllo le scorte ed il magazzino, fidelizza i clienti con iniziative e promozioni, sorveglia ed analizza l’andamento dell’attività.
L’interfaccia grafica, semplice ed intuitiva, consente un notevole risparmio di tempo che si traduce in miglioramento del servizio offerto e piena soddisfazione della propria clientela. Menu permette una gestione veloce e completa della comanda in grado di rispondere a tutte le esigenze della ristorazione: menu degustazione, varianti, gestione delle uscite ed invio delle comande ai centri di produzione. Il software gestionale permette ai clienti del ristorante di prenotare online il proprio tavolo, attraverso l'App o il sito.

Ottimizzato anche per le ordinazioni da asporto e per la vendita diretta dei prodotti, il programma supporta la gestione completa dei tavoli dalla prenotazione al conto anche con palmari, smartphone e tablet. L’innovativa funzione per la gestione della cucina permette di coordinare comande e camerieri tramite monitor touch direttamente dal centro di produzione.

Soluzione base
Menu consente una gestione completa del servizio di bar, ristoranti e locali: dalla prenotazione alla presa della comanda, dalla comunicazione con la cucina o il bar alla chiusura del conto. Menu risponde a tutte le richieste necessarie alla corretta amministrazione del back office, controlla l’accesso del personale all’applicazione tramite autorizzazioni e ne verifica l’operato. Menu offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di aziende collegate fra loro, come ad esempio: reti in franchising e catene. L’architettura versatile permette a ciascun locale di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore.
Scontrino Elettronico

Menu si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici presenti sul mercato, ottemperando così alla nuova normativa che prevede l’invio telematico dei corrispettivi a partire da Luglio 2019. Offre un supporto completo che permette, oltre alla gestione specifica dei documenti commerciali per i resi e gli annulli, una gestione centralizzata dei registratori telematici, consentendo di monitorare e amministrare facilmente l’invio dei corrispettivi da parte di più punti cassa, verificando lo stato dell’invio di ogni chiusura giornaliera e avvisando in caso di problematiche.

Gestione della sala

Menu permette la gestione di più sale configurabili in maniera autonoma e personalizzabili attraverso una piantina o un’immagine di sfondo. A ciascuna sala è possibile associare menu e listini specifici. La piantina interattiva fornisce, in maniera immediata e precisa, informazioni sullo stato dei tavoli: liberi, occupati,  prenotati, comanda da inviare o già inviata, vicini al conto o conto già emesso. Inoltre, il programma consente di registrare le prenotazioni specificando: cliente, ora, sala, turno, tavolo, coperti e, se necessario, di inserire un preventivo.

Gestione del servizio

La presa della comanda, semplice e veloce, risponde a tutte le esigenze del servizio. Gli articoli possono essere organizzati in un numero illimitato di categorie e sottocategorie, si possono associare immagini o colori, al fine di facilitarne l’individuazione in fase di ordinazione. I piatti possono essere venduti a prezzo fisso, a quantità, a peso o qualsiasi altra unità di misura, eseguendo il calcolo automatico del prezzo in base alla quantità venduta. L’ordine può essere inviato ai centri di produzione subito e interamente, oppure il cameriere può indicare l’avanzamento delle varie portate. La stampa può essere personalizzata indicando ad esempio: cameriere, numero di tavolo, orario di invio in produzione, note o eventuali piatti prodotti da altri centri per la stessa comanda.

Gestione del punto cassa

Menu permette di emettere il conto in modo rapido e preciso, riducendo al minimo qualsiasi margine d’errore. È possibile gestire il conto unico, ma anche conti separati alla romana o separati manualmente. Da una stessa comanda si possono ottenere più conti, emettere più documenti, anche di tipi diversi, applicare sconti o maggiorazioni ed utilizzare diverse tipologie di pagamento. I piatti possono essere associati al singolo cliente già al momento della presa dell’ordine: è così possibile richiamare, in fase di conto, l’elenco di quanto ordinato da ciascuno, calcolando immediatamente l’importo da pagare. È inoltre disponibile la modalità di conto immediato per la gestione del bar: un unico comando invia le uscite, emette il documento, chiude il conto e apre una nuova comanda. Con la versione base è anche possibile generare l’XML per le fatture elettroniche ed il programma è interfacciato con i principali registratori per l’invio telematico dei corrispettivi.

Smartphone e Tablet

Menu consente la gestione di comande e conti tramite postazioni fisse o tramite l’utilizzo di palmari e dispositivi mobile come smartphone e tablet. Tutte le operazioni effettuabili da programma su comande o conti, attraverso una postazione fissa, possono essere eseguite anche da dispositivo mobile. Il programma è in grado di garantire massime prestazioni su dispositivi dotati di sistemi operativi Android ed Apple.

Kitchen Monitor

Kitchen monitor è un’interfaccia per monitor touch-screen che consente a cucina e sala di comunicare e di essere sempre connesse tra di loro. Le comande vengono visualizzate sullo schermo in una stessa videata per scorrerle e consultarle in maniera agevole con semplici gesti. Attraverso il kitchen monitor la cucina può comunicare al personale di servizio in sala i piatti pronti, inviare un messaggio al singolo cameriere o ad altri centri di produzione e richiamare il cameriere in cucina.

Monitor clienti

L’innovativo customer monitor permette al cliente di visualizzare lo stato di avanzamento delle comande ed è utilizzabile per la gestione dell’asporto o per i locali in cui non si effettua il servizio al tavolo.

Gestione del cliente

Menu fornisce gli strumenti irrinunciabili per gestire al meglio il rapporto con il cliente e permette di centralizzare i dati e di condividerli con ogni operatore e locale. Nella scheda anagrafica vengono registrate preferenze, listini specifici e sconti che vengono applicati automaticamente in fase di conto. È possibile inviare SMS e mail per informare i clienti delle nuove promozioni, prevedere gli auguri per il compleanno e creare gruppi di clienti ai quali inviare messaggi legati alle iniziative marketing. Menu prevede un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie: carte a debito, a credito, ad accumulo punti, carte prepagate e buoni sconto.

Back office

Alla fine della giornata è possibile eseguire la chiusura e stampare un report riportante il riepilogo dettagliato degli incassi per tipo di documento e di pagamento per ogni sala. Tramite la maschera di elaborazione conti è possibile gestire velocemente tutte le operazioni relative ai conti emessi, come ad esempio la fatturazione e l’incasso dei sospesi, l’emissione di fatture riepilogative, l’emissione di fatture su scontrino e la fatturazione dei buoni pasto. Menu prevede inoltre una funzione di contabilizzazione delle chiusure giornaliere e la possibilità di salvare i dati su file in un formato utile a una successiva esportazione.

Controllo e analisi dati

L’accesso a Menu è consentito solo previa autenticazione: il gestionale associa così automaticamente il cameriere alla comanda o al conto. Impostare i permessi è estremamente semplice così come decidere cosa può o non può fare ogni collaboratore. Tutte le operazioni effettuate vengono registrate con data, ora e nome di chi le ha eseguite, in tal modo possono essere identificate le responsabilità, riconosciuti eventuali margini sui tavoli serviti e raccolti dati per effettuare statistiche. Menu permette la creazione di analisi ed indagini su qualsiasi dato presente nel programma e ad ogni report può essere associato un formato di stampa specifico. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati, pianificata ed inviata tramite mail.

Moduli aggiuntivi
Le aziende che utilizzano Mexal hanno l’opportunità di aprirsi ad una gestione più evoluta grazie a moduli che completano la piattaforma standard, nati per soddisfare esigenze di business intelligence, di controllo di gestione, di vendita online o di fatturazione elettronica. Grazie a PassStore, il market on-line per la distribuzione di applicazioni (PassApp) create esclusivamente per i prodotti gestionali Passepartout, è possibile estendere le funzioni base del software gestionale con semplici programmi di utilità o veri e proprio moduli funzionali. PassStore è accessibile da qualsiasi dispositivo ed è dotato di una funzione di ricerca che consente di selezionare le APP più attinenti a determinati argomenti, settori ed attività economiche. Contiene descrizioni ed immagini rappresentative di ciascuna APP e, per le applicazioni più complesse, anche brevi filmati dimostrativi. Le applicazioni sono realizzate da Passepartout e dai suoi Partner in base alle esperienze di successo con piccole e medie imprese.
Integrazioni Passepartout

Menu consente una gestione completa ed evoluta del locale, poiché può essere integrato con altri prodotti dell'offerta Passepartout tra cui Retail per la gestione di negozi, Beauty per i centri benessere, Welcome per l’hotel e Passcom per avanzate esigenze contabili e fiscali. Inoltre, Menu può essere abbinato a Passweb per realizzare un sito web con vendita e-commerce completamente integrata al gestionale.

Fatturazione elettronica

Oltre alla generazione del file XML già previsto dalla soluzione base, Passepartout offre sia un servizio di semplice invio/ricezione delle Fatture Elettroniche sia un’offerta completa, all inclusive, che solleva l’utente da tutte le incombenze e responsabilità. In particolare quest’ultima tipologia di servizio prevede la firma della fattura elettronica, l’invio al Sistema di Interscambio (SDI), la gestione delle notifiche, l’apposizione delle marche temporali ai pacchetti di archiviazione e la conservazione digitale dei documenti per dieci anni, come previsto dalla normativa.

Gestione asporto

Menu gestisce diverse tipologie di asporto anche con propri listini e fasce orarie privilegiate, centri di produzione riservati al take-away e promozioni esclusive. Le ordinazioni dei prodotti da asporto possono essere inserite nel software gestionale indicando data ed ora di ritiro, recuperando l’anagrafica di un cliente già esistente o creandone una nuova. L’invio in produzione può essere reso automatico indicando i tempi di realizzazione dei piatti, in questo caso la comanda viene inviata automaticamente in produzione in base all’orario di ritiro indicato.

Magazzino e produzione

Le funzionalità di magazzino rendono facili ed accurate tutte le operazioni di carico e scarico della merce. Efficiente ed affidabile, lo scarico di magazzino integrato alla vendita consente di gestire le scorte in maniera automatica. Per ciascun articolo è possibile impostare quantità minima e massima per il riassortimento, fornitori abituali con relativo prezzo, lotto di riordino, ultimo prezzo di acquisto e scadenza della merce. Menu organizza la produzione indicando gli ingredienti che compongono ciascun piatto e le relative quantità. È così possibile calcolare i fabbisogni per la produzione giornaliera, settimanale,  mensile oppure per eventi e banchetti. I locali possono inviare degli ordini alla sede centrale per il rifornimento merce e ricevere da questa le bolle e le fatture di carico che aggiornano automaticamente il relativo magazzino e trasferire la merce tra singoli negozi.

Contabilità

In caso di esigenze contabili e fiscali avanzate, Menu dispone di un modulo dedicato alla gestione della contabilità e di tutti gli adempimenti IVA fra cui: Registri, Comunicazione Liquidazioni Periodiche, Comunicazione Dati Fatture, Comunicazione IVA Annuale, F24 e scadenzario. Menu può essere integrato con Passcom al fine di facilitare e rendere più veloce il flusso di dati fra l’esercizio ristorativo ed il proprio commercialista. Il Professionista è così in grado di ricevere, direttamente sull’applicazione utilizzata per la gestione dello studio, tutte le informazioni necessarie registrate dal ristoratore sul programma gestionale. Grazie a questa integrazione è possibile trasferire i dati contabili dal programma al database di Passcom.

App Menu MySelf - Ordini online

Menu è dotato di una App per dispositivi Apple e Android che permette al cliente di ordinare in autonomia direttamente dal proprio smartphone. In fase di ordinazione il cliente potrà scegliere se richiedere la consegna a domicilio o se preferire l’asporto ritirando personalmente il pasto, specificare l’orario di consegna o ritiro e pagare direttamente online con carta di credito in maniera sicura. All’interno dell’App è anche possibile gestire news e notifiche con eventi, serate, promozioni ed effettuare prenotazioni online dei tavoli. Oltre all’App standard si può richiedere una App personalizzata con loghi, colori ed immagini del proprio locale.

Totem e chioschi

Menu è dotato di una App per chioschi e totem che permette al cliente di consultare il menu in altre lingue, ricercare i piatti in base ad ingredienti o allergeni, visualizzare foto e ricette ed effettuare ordini in autonomia per asporto o consumazione in loco. Dal dispositivo è possibile stampare lo scontrino ed effettuare pagamenti con carta o contanti. L’App consente anche di gestire news e notifiche con eventi, serate, promozioni ed effettuare prenotazioni online dei tavoli.

Sito web

L'integrazione tra Menu e Passweb permette di realizzare e gestire un sito web estremamente semplice da utilizzare e aggiornare. Per la realizzazione del sito sono disponibili numerose proposte di template grafico standard oppure si può richiedere una totale personalizzazione del layout. Menu permette anche la vendita online di prodotti dal sito web di agriturismi, ristoranti e di tutte le attività che necessitano di questo servizio, con pagamento online sui principali circuiti bancari. Il sistema è completamente integrato con il gestionale per cui i prodotti venduti vengono caricati sul sito direttamente dal software e la disponibilità degli articoli è aggiornata in tempo reale.

Anche in hotel

Le esigenze di chi necessita della gestione integrata di servizi alberghieri e ristorativi sono soddisfatte dalla possibilità di interfacciare Menu con Welcome, il software gestionale per strutture ricettive. Le anagrafiche dei clienti e degli articoli possono essere condivise fra i due programmi e le consumazioni effettuate al bar o al ristorante vengono addebitate direttamente sul conto della camera tramite un’interfaccia grafica in cui vengono presentate unicamente le camere occupate in hotel e le anagrafiche degli occupanti.

Business Intelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo locale ad una installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo strumento, potente nell’elaborazione e semplice nell’utilizzo, è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo locale oppure su gruppi di locali aggregati.

Portali ordini e prenotazioni

Menu è interfacciato con Deliveroo e Glovo, per la gestione degli ordini con consegna a domicilio provenienti dalle due celebri piattaforme di food delivery. Una volta accettati, gli ordini ricevuti dai portali, vengono riportati all'interno del gestionale per essere lavorati come una comune comanda.

Pagamenti 3D Secure

Menu è interfacciato con i più diffusi provider certificati per l’utilizzo delle carte di credito online, tra cui Nexi* e Satispay*. L’interfaccia consente una gestione sicura dei pagamenti effettuati con carta di credito per transazioni one-click in mobilità o presso il locale, utilizzando le App Menu MySelf (per le prenotazioni online) e Menu Point (per le prenotazioni in autonomia da totem multimediale). È inoltre disponibile l'integrazione con Satispay che consente di accettare pagamenti elettronici in cassa presso il locale e prossimamente anche attraverso l’App Comanda Smart.

*Per poter usufruire dei gateway di pagamento è necessaria l'attivazione del modulo 3D Secure.

 

Con CleanArt gli interventi di lavaggio, pulizia ed efficientamento di impianti e campi fotovoltaici a Monza Brianza, sono garantiti da un’attrezzatura specifica e professionale, innovativa ed unica nel suo genere, basata su 3 principi fondamentali: temperatura controllata, acqua demineralizzata e tecnologia innovativa che non danneggia la superficie del pannello. Grazie al polifunzionale è infatti possibile operare impostando la temperatura di funzionamento dello specifico impianto e di mantenerla costante durante tutto il periodo di intervento, questo è fondamentale per evitare "shock termici". Utilizzando acqua demineralizzata inoltre, viene assicurata una pulizia ottimale e duratura, essendo priva di calcare infatti, non lascia aloni/residui nemmeno durante l'asciugatura. Ultimo punto fondamentale è la tecnologia utilizzata, che esegue il lavaggio dei pannelli fotovoltaici a Monza Brianza utilizzando getti rotanti di acqua in pressione, senza effettuare una pulizia meccanica (con spazzole o altro) che andrebbe a scalfire la superficie in modo invisibile ma assolutamente determinante in termini di resa.

 

Grazie a questi principi vengono rispettate tutte le condizioni che i maggiori produttori di pannelli solari esigono per la validità delle garanzie e utilizzando personale qualificato CLEANART opera nel pieno rispetto dell'ambiente e delle norme vigenti sulla sicurezza.

Blox Error: layout with id: 15 not found

A chi si rivolge


Singoli negozi
Catene
Franchising
Supermercati
Tabacchi
Edicole
Parafarmacie

Vantaggi


Investimento sicuro
Ottimizzazione dei tempi di lavoro
Miglioramento dell'efficienza e qualita’ del servizio
Fidelizzazione del cliente
Maggiore competitivita’
Analisi dati e grafici online
Servizio integrato di fatturazione elettronica e scontrino elettronico

Software gestionale per negozi e catene

 

Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Molto più di un semplice punto cassa, Retail è un software gestionale per negozi in grado di gestire molteplici tipologie di articoli anche con varianti come taglie, colori, matricole, seriali e differenti unità di misura. Le opzioni avanzate nella fidelizzazione garantiscono un’ampia copertura di svariati tipi di promozioni ed un quadro completo e sempre aggiornato delle abitudini di acquisto e delle preferenze dei singoli clienti.

Il modulo magazzino, con le sue funzionalità e le molteplici possibilità di automatizzazione, è in grado di coprire tutte le esigenze gestionali, da quelle riferite alla semplice giacenza della merce, alla gestione complessa di più magazzini e differenti fornitori con molteplici listini.

Grazie alla gestione dei permessi è possibile un’assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale incaricato. Il modulo di analisi dati permette invece una indagine multidimensionale dell’andamento dell’attività. Il software per il negozio può essere interfacciato con Mexal e Passcom per la gestione di contabilità e bilancio.

Retail è la soluzione ideale per la gestione di catene in franchising, negozi di proprietà dislocati sul territorio e per la media distribuzione organizzata dotata di barriera cassa.

Soluzione base
Retail è un programma per negozi estremamente flessibile, in grado di adattarsi ad ogni tipo di gestione poiché dotato di funzionalità specifiche per diverse tipologie di attività. Le funzionalità base del software permettono di gestire il punto vendita a 360°, dalla gestione della cassa al magazzino, dall'anagrafica clienti all'analisi dati. Il programma è dotato di una interfaccia estremamene intuitiva ed è facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Se configurato in modalità multi-negozio, l’architettura versatile permette a ciascun negozio di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore. Il sistema è estremamente sicuro: nel caso in cui la sincronizzazione non vada a buon fine, il negozio può comunque lavorare sulla base dati precedente, evitando il rischio di una eventuale perdita di dati o di fastidiose interruzioni nello svolgimento dell’attività quotidiana.
Scontrino Elettronico
Retail si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici presenti sul mercato, ottemperando così alla nuova normativa che prevede l’invio telematico dei corrispettivi a partire da Luglio 2019. Offre un supporto completo che permette, oltre alla gestione specifica dei documenti commerciali per i resi e gli annulli, una gestione centralizzata dei registratori telematici, consentendo di monitorare e amministrare facilmente l’invio dei corrispettivi da parte di più punti cassa, verificando lo stato dell’invio di ogni chiusura giornaliera e avvisando in caso di problematiche.
Punto Cassa

Retail gestisce l’alternanza di più cassieri su uno stesso punto cassa in maniera veloce e precisa, i conti e le operazioni sono mantenuti separati garantendo la tracciabilità di quanto svolto da ciascun utente tramite un parziale di cassa contenente tutti gli incassi effettuati. Giornalmente è possibile effettuare la chiusura di cassa dettagliata e stampare i corrispettivi ed il riepilogo degli incassi in base al tipo di documento e tipo di pagamento. Con la versione base è anche possibile generare l’XML per le fatture elettroniche ed il programma è interfacciato con i principali registratori per l’invio telematico dei corrispettivi. Per adattarsi a tutte le esigenze, la vendita può avvenire con diverse modalità: codice a barre, immissione da tastiera, inserimento della descrizione o scelta grafica da monitor. Tramite tablet e smartphone si può gestire il punto cassa, fare assistenza alla vendita ed occuparsi dell’inventario utilizzando tutte le funzionalità disponibili da postazione fissa.

Listini e promozioni

Retail dispone di un’anagrafica cliente dettagliata che permette di centralizzare i dati e di condividerli con ogni operatore e negozio, consentendo a ciascuno di arricchirli ed utilizzarli in base ai propri permessi e di inviare SMS specifici, di gruppo o automatizzati (compleanni, auguri, ecc.). Per ogni cliente è possibile gestire un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie: carte a debito, a credito, ad accumulo punti, prepagate a valore o legate ad articoli specifici, sconto in base al quantitativo acquistato oltre ad offerte promozionali di tipo MxN. Retail permette inoltre di creare listini prezzo uniti da una struttura gerarchica in cui un listino è legato ad un altro in base a regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale.

Controllo e analisi dati

L’accesso del personale a Retail è consentito solo previa autenticazione. Il programma identifica illimitate categorie di utenti, ai quali possono essere assegnati permessi o autorizzazioni per l’accesso alle diverse aree del gestionale, e dispone di un report dove vengono indicate tutte le operazioni svolte da ciascun operatore con indicazione di data e ora in cui sono state eseguite. Retail permette la creazione di analisi ed indagini su qualsiasi dato presente nel software: l'operatore può scegliere quali visualizzare, come ordinarli, raggrupparli e filtrarli. Ad ogni report può anche essere associato un formato di stampa diverso per visualizzare in maniera veloce le informazioni. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati.

Magazzino e Produzione

Retail gestisce il magazzino in modo semplice e immediato: scarica gli articoli al momento della vendita e genera gli ordini al fornitore in base alla quantità minima e massima impostata ed al controllo sulle giacenze, evidenziando eventuali sottoscorte. Gli articoli sono movimentabili con varie tipologie di documenti che possono essere trasformati in documenti di ordine superiore (ad esempio da ordine a bolla), rimanendo tra loro collegati. Retail è interfacciabile ai principali palmari utilizzati per la gestione dell’inventario e consente di eseguire la rettifica degli ordini alla consegna della merce tramite lettura del codice a barre. La gestione della produzione è pensata per le attività commerciali che svolgono anche assemblaggio o composizione di prodotti o lavorano in ambito alimentare. Il software permette inoltre di gestire la scadenza della merce e dei semilavorati.

Sfrutta il tuo vecchio hardware

Retail permette di utilizzare l’hardware già presente in negozio come i monitor, le bilance e le principali stampanti fiscali presenti sul mercato. Può inoltre essere integrato con bilance elettroniche per la gestione di prodotti venduti a peso. Con i modelli più diffusi è possibile comunicare alla rete di bilance l’elenco degli articoli del reparto ed i relativi prezzi per stampare il codice a barre sull’etichetta adesiva. In fase di conto sarà quindi possibile interpretare il codice a barre affinché nello scontrino venga visualizzato il dettaglio degli articoli che lo compongono. Il programma è inoltre in grado di leggere le singole etichette stampate dalla bilancia per ciascun articolo pesato, riportanti l’indicazione del codice articolo e del peso.

Moduli aggiuntivi
I moduli aggiuntivi di Retail consentono di aumentare le funzionalità del programma e soddisfare esigenze specifiche di negozi di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, elettronica, supermercati, casalinghi, ferramenta, colorifici, articoli da regalo, bricolage, tabacchi, edicole, ecc.
Una soluzione integrata

Retail consente una gestione completa ed evoluta del negozio, poiché può essere integrato con altri prodotti dell'offerta Passepartout tra cui Menu per la gestione dei ristoranti, Beauty per i centri benessere, Welcome per l’hotel e Passcom per avanzate esigenze contabili e fiscali. Inoltre, Retail può essere abbinato a Passweb per realizzare una piattaforma e-commerce, completamente integrata al gestionale, strumento ormai imprescindibile in un mercato sempre più orientato alla vendita online.

Fatturazione Elettronica

Oltre alla generazione del file XML già previsto dalla soluzione base, Passepartout offre sia un servizio di semplice invio/ricezione delle Fatture Elettroniche sia un’offerta completa, all inclusive, che solleva l’utente da tutte le incombenze e responsabilità. In particolare quest’ultima tipologia di servizio prevede la firma della fattura elettronica, l’invio al Sistema di Interscambio (SDI), la gestione delle notifiche, l’apposizione delle marche temporali ai pacchetti di archiviazione e la conservazione digitale dei documenti per dieci anni, come previsto dalla normativa.

Contabilità

Retail può essere interfacciato con Passcom, il gestionale per lo studio di commercialisti. Con una semplice operazione di sincronizzazione dei database, è possibile importare nel software del Commercialista i dati contabili inseriti in Retail, senza bisogno di spostamenti negozio-studio, evitando la stampa dei documenti e la successiva reimputazione delle informazioni. Retail dispone di un proprio modulo dedicato alla contabilità e può anche essere interfacciato con Mexal, il gestionale per la contabilità generale, che comprende: scrittura in prima nota, scadenzario, incassi e pagamenti e flussi di cassa. Il programma visualizza e stampa la liquidazione IVA, prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali, consente di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale.

Pagamenti 3D Secure

Retail è interfacciato con Satispay e l’integrazione consente una gestione sicura dei pagamenti elettronici effettuati con Smartphone in fase di conto.

Business Intelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo negozio ad una installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo strumento, potente nell’elaborazione e semplice nell’utilizzo, è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo negozio oppure su gruppi di negozi aggregati.

Vendere online in modo professionale
Retail è perfettamente integrato con Passweb, il CMS di Passepartout che in maniera semplice e intuitiva, permette a qualunque tipologia di utente di amministrare, siti vetrina ed ecommerce. Passweb è la piattaforma ideale per sviluppare un negozio online, con un unico punto centralizzato da cui visualizzare e gestire tutti gli ordini in tempo reale. Il sistema è completamente integrato con il gestionale, per cui i prodotti venduti vengono caricati sul sito direttamente dal software e la disponibilità degli articoli è aggiornata in tempo reale in base al venduto.
Per chi vuole iniziare subito a vendere online, è disponibile anche il servizio di integrazione rapida tra gestionale e sito: Ecommerce One Click. 
Magazzino avanzato

Retail permette di gestire prodotti con caratteristiche differenti come taglie, colori, misure e materiali. Il programma consente di creare gruppi di valori associati agli articoli codificandoli liberamente in base alle proprie esigenze, rendendo il prodotto particolarmente adatto a chi opera nel settore dell’abbigliamento, degli accessori e delle calzature. Grazie alle funzionalità legate a matricole e seriali, il software permette di gestire attività nel settore dell’elettronica. La gestione centralizzata del magazzino permette di verificare in tempo reale la disponibilità della merce nelle sedi collegate. La gestione delle scorte può essere amministrata direttamente dalla sede o lasciata al negozio. Lo scambio di documenti avviene in maniera automatica, caricando il magazzino del negozio ed allineando i dati presenti in sede centrale. La sede centrale può avere sempre visibilità della situazione delle scorte nei negozi. I negozi possono inviare degli ordini alla sede centrale per il rifornimento merce e ricevere da questa le bolle e le fatture di carico che aggiornano automaticamente il magazzino del negozio. In modo analogo alla gestione ordini con la sede centrale, è possibile trasferire la merce tra singoli negozi.

 

Distribuzione organizzata

Retail MDO è una soluzione pensata per soddisfare le esigenze della fascia intermedia di attività posizionata fra il singolo negozio e la grande distribuzione organizzata. MDO permette una gestione completa ed integrata per realtà medio-piccole, generalmente a carattere locale, dotate di barriera cassa, con uno o più punti vendita. Punto focale della soluzione è la possibilità, per ogni cassa, di funzionare singolarmente, anche in assenza di connettività, e di sincronizzare in tempo reale i dati con la postazione centrale ottenendo così la giacenza del proprio magazzino o di quello degli altri negozi, informazioni sulle promozioni e l’anagrafica cliente.

Franchising e catene

Retail offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di aziende collegate fra loro, come ad esempio reti in franchising e catene. Grazie alla condivisione delle anagrafiche e delle campagne promozionali, ogni cliente può usufruire delle stesse promozioni ed utilizzare la propria fidelity card in tutti i negozi della rete. I dati su punti accumulati, ricariche di schede prepagate e credito residuo vengono aggiornati in tempo reale. Ciascun negozio è abilitato all’inserimento di nuove anagrafiche clienti che, previa verifica da parte della sede centrale, possono essere immediatamente condivise con tutti i negozi della rete. È possibile inviare selettivamente solo certe informazioni a specifici negozi per prevedere ad esempio promozioni valide solo per alcuni punti vendita.

Brochure
Videate
Tutorial
Richiedi una demo

MODULO CONTATTI

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.



Vai all'articolo originale