Lavaggio piazze pavimentazioni e superfici a Monza Brianza

Leader nel settore, CleanArt dispone di tecnologie e strumenti innovativi ed ecosostenibili per la pulizia di piazze e pavimentazioni in genere a Monza Brianza. Con il furgone polifunzionale infatti, grazie alla varietà di lavorazioni eseguibili utilizzando esclusivamente acqua addolcita, è possibile riportare scorci bellissimi e piazze incantevoli, presenti ovunque nel nostro paese, all’originario splendore. Con la medesima tecnologia e con la medesima professionalità, vengono eseguite anche riqualificazioni di pavimentazioni, terrazze e camminamenti presso abitazioni e ville private o presso attività turistiche come ristoranti, alberghi, ecc.

CleanArt grazie all'innovativa strumentazione di cui dispone è in grado di trattare anche le tipologie di sporco più ostinate, come ad esempio macchie di olio, tracce di ruggine, chewingum, ecc. Rivolgendosi a CleanArt si ha la sicurezza di commissionare i lavori, anche i più delicati, ad un’azienda competente, competitiva ed in regola con tutte le autorizzazioni necessarie a svolgere le lavorazioni sopra indicate, ma soprattutto, capace di curare con amore il nostro Paese.

CleanArt grazie a una metodologia di lavaggio pavimentazioni innovativa ed efficiente, tiene pulite le piazze, i parchi giochi, piscine e parcheggi con la nuova tecnologia di pulizia outdoor. Il nostro metodo è totalmente ecologico e a impatto zero.

 

 

Il processo di pulizia e lavaggio pavimentazioni a Monza Brianza di CleanArt, dedicato alle pavimentazioni e alle superfici come piazze, parchi giochi, panchine, piscine e passerelle si basa sul lavaggio idrotecnologico a caldo, o a vapore, che rimuove tutti i tipi di sporco: magro, grasso, vegetale. Il nostro sistema di lavaggio pavimentazioni e superfici interviene anche sul processo di invecchiamento delle superfici rendendole di nuovo pulite e brillanti.

La caratteristica peculiare di CLEANART è l’utilizzo di una configurazione tecnologica specifica per ogni diverso materiale da ripristinare, il nostro intervento di pulizia garantisce la certezza di efficacia e il rispetto dei materiali trattati. La metodologia di CLEANART prevede una prima fase di analisi del materiale da riqualificare, mirata ad ottenere la certezza dell'efficacia del successivo intervento.

 

 

Rimozione chewing gum da ogni tipologia di pavimentazione a Monza Brianza

CleanArt, offre un servizio di rimozione mediante gassificazione le chewing-gum, o più comunemente gomme da masticare, che imbrattano piazze, marciapiedi, vialetti e pavimentazioni delle nostre città, saldamente attaccate al suolo con una concentrazione sempre più alta. Le operazioni di rimozione di questi antiestetici bollini neri sono spesso più complesse di quanto si possa pensare, poichè si attaccano al suolo con tenacia e con il passare del tempo induriscono in modo notevole. CLEANART esegue la rimozione delle chewing gum, utlizzando il polifunzionale "Grimm", che producendo vapor d’acqua ad una temperatura costante di 120 °C, le sublima in pochi secondi attraverso un processo di gassificazione, facendo sciogliere completamente la chewing gum e rimuovendone ogni traccia. La fase successiva prevede il passaggio dell'overcraft "PuliFloor" ad ugelli rotanti, che uniforma al meglio la superficie trattata.

 

Rimozione olio e lubrificanti da pavimenti e superfici a Monza Brianza

CleanArt offre un servizio di rimozione di olio e lubrificanti da ogni tipo di pavimentazione e per ogni tipologia di materiale. Il processo di eliminazione decomposti petrolchimici e di altre sostanze grasse minerali avviene attraverso l’utilizzo di un prodotto chimico a norma REACH. Nella rimozione di olio e lubrificanti utilizziamo una soluzione molecolare che tiene conto dei fanghi attivi reagenti del depuratore garantendo un risultato estremamente efficace e durevole nel tempo.

 

Rimozione di ruggine da pavimentazioni e superfici a Monza Brianza

Grazie alla tecnologia in dotazione, CleanArt è in grado di offrire un servizio di rimozione della ruggine dalle pavimentazioni di ogni tipologia e materiale. Il lavaggio viene eseguito grazie a tecniche di regolazione della pressione e temperatura, con materiali a impatto zero e completamente ecologici.

 

 

 

Garantiamo risultati eccellenti e un servizio impeccabile nel lavaggio di ogni superficie e per tutti i tipi di mteriali:

 

  • Lavaggio pavimentazioni e opere in pietra naturale a Monza Brianza
  • Lavaggio pavimentazioni e opere in marmoa Monza Brianza
  • Lavaggio pavimentazioni e opere in porfido a Monza Brianza
  • Lavaggio pavimentazioni autobloccanti a Monza Brianza
  • Lavaggio opere e strutture in legno a Monza Brianza

 

Potendo regolare temperatura e pressione, possiamo intervenire su ogni tipo di materiale

A chi si rivolge


Singoli negozi
Catene
Franchising
Supermercati
Tabacchi
Edicole
Parafarmacie

Vantaggi


Investimento sicuro
Ottimizzazione dei tempi di lavoro
Miglioramento dell'efficienza e qualita’ del servizio
Fidelizzazione del cliente
Maggiore competitivita’
Analisi dati e grafici online
Servizio integrato di fatturazione elettronica e scontrino elettronico

Software gestionale per negozi e catene

 

Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Molto più di un semplice punto cassa, Retail è un software gestionale per negozi in grado di gestire molteplici tipologie di articoli anche con varianti come taglie, colori, matricole, seriali e differenti unità di misura. Le opzioni avanzate nella fidelizzazione garantiscono un’ampia copertura di svariati tipi di promozioni ed un quadro completo e sempre aggiornato delle abitudini di acquisto e delle preferenze dei singoli clienti.

Il modulo magazzino, con le sue funzionalità e le molteplici possibilità di automatizzazione, è in grado di coprire tutte le esigenze gestionali, da quelle riferite alla semplice giacenza della merce, alla gestione complessa di più magazzini e differenti fornitori con molteplici listini.

Grazie alla gestione dei permessi è possibile un’assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale incaricato. Il modulo di analisi dati permette invece una indagine multidimensionale dell’andamento dell’attività. Il software per il negozio può essere interfacciato con Mexal e Passcom per la gestione di contabilità e bilancio.

Retail è la soluzione ideale per la gestione di catene in franchising, negozi di proprietà dislocati sul territorio e per la media distribuzione organizzata dotata di barriera cassa.

Soluzione base
Retail è un programma per negozi estremamente flessibile, in grado di adattarsi ad ogni tipo di gestione poiché dotato di funzionalità specifiche per diverse tipologie di attività. Le funzionalità base del software permettono di gestire il punto vendita a 360°, dalla gestione della cassa al magazzino, dall'anagrafica clienti all'analisi dati. Il programma è dotato di una interfaccia estremamene intuitiva ed è facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Se configurato in modalità multi-negozio, l’architettura versatile permette a ciascun negozio di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore. Il sistema è estremamente sicuro: nel caso in cui la sincronizzazione non vada a buon fine, il negozio può comunque lavorare sulla base dati precedente, evitando il rischio di una eventuale perdita di dati o di fastidiose interruzioni nello svolgimento dell’attività quotidiana.
Scontrino Elettronico
Retail si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici presenti sul mercato, ottemperando così alla nuova normativa che prevede l’invio telematico dei corrispettivi a partire da Luglio 2019. Offre un supporto completo che permette, oltre alla gestione specifica dei documenti commerciali per i resi e gli annulli, una gestione centralizzata dei registratori telematici, consentendo di monitorare e amministrare facilmente l’invio dei corrispettivi da parte di più punti cassa, verificando lo stato dell’invio di ogni chiusura giornaliera e avvisando in caso di problematiche.
Punto Cassa

Retail gestisce l’alternanza di più cassieri su uno stesso punto cassa in maniera veloce e precisa, i conti e le operazioni sono mantenuti separati garantendo la tracciabilità di quanto svolto da ciascun utente tramite un parziale di cassa contenente tutti gli incassi effettuati. Giornalmente è possibile effettuare la chiusura di cassa dettagliata e stampare i corrispettivi ed il riepilogo degli incassi in base al tipo di documento e tipo di pagamento. Con la versione base è anche possibile generare l’XML per le fatture elettroniche ed il programma è interfacciato con i principali registratori per l’invio telematico dei corrispettivi. Per adattarsi a tutte le esigenze, la vendita può avvenire con diverse modalità: codice a barre, immissione da tastiera, inserimento della descrizione o scelta grafica da monitor. Tramite tablet e smartphone si può gestire il punto cassa, fare assistenza alla vendita ed occuparsi dell’inventario utilizzando tutte le funzionalità disponibili da postazione fissa.

Listini e promozioni

Retail dispone di un’anagrafica cliente dettagliata che permette di centralizzare i dati e di condividerli con ogni operatore e negozio, consentendo a ciascuno di arricchirli ed utilizzarli in base ai propri permessi e di inviare SMS specifici, di gruppo o automatizzati (compleanni, auguri, ecc.). Per ogni cliente è possibile gestire un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie: carte a debito, a credito, ad accumulo punti, prepagate a valore o legate ad articoli specifici, sconto in base al quantitativo acquistato oltre ad offerte promozionali di tipo MxN. Retail permette inoltre di creare listini prezzo uniti da una struttura gerarchica in cui un listino è legato ad un altro in base a regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale.

Controllo e analisi dati

L’accesso del personale a Retail è consentito solo previa autenticazione. Il programma identifica illimitate categorie di utenti, ai quali possono essere assegnati permessi o autorizzazioni per l’accesso alle diverse aree del gestionale, e dispone di un report dove vengono indicate tutte le operazioni svolte da ciascun operatore con indicazione di data e ora in cui sono state eseguite. Retail permette la creazione di analisi ed indagini su qualsiasi dato presente nel software: l'operatore può scegliere quali visualizzare, come ordinarli, raggrupparli e filtrarli. Ad ogni report può anche essere associato un formato di stampa diverso per visualizzare in maniera veloce le informazioni. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati.

Magazzino e Produzione

Retail gestisce il magazzino in modo semplice e immediato: scarica gli articoli al momento della vendita e genera gli ordini al fornitore in base alla quantità minima e massima impostata ed al controllo sulle giacenze, evidenziando eventuali sottoscorte. Gli articoli sono movimentabili con varie tipologie di documenti che possono essere trasformati in documenti di ordine superiore (ad esempio da ordine a bolla), rimanendo tra loro collegati. Retail è interfacciabile ai principali palmari utilizzati per la gestione dell’inventario e consente di eseguire la rettifica degli ordini alla consegna della merce tramite lettura del codice a barre. La gestione della produzione è pensata per le attività commerciali che svolgono anche assemblaggio o composizione di prodotti o lavorano in ambito alimentare. Il software permette inoltre di gestire la scadenza della merce e dei semilavorati.

Sfrutta il tuo vecchio hardware

Retail permette di utilizzare l’hardware già presente in negozio come i monitor, le bilance e le principali stampanti fiscali presenti sul mercato. Può inoltre essere integrato con bilance elettroniche per la gestione di prodotti venduti a peso. Con i modelli più diffusi è possibile comunicare alla rete di bilance l’elenco degli articoli del reparto ed i relativi prezzi per stampare il codice a barre sull’etichetta adesiva. In fase di conto sarà quindi possibile interpretare il codice a barre affinché nello scontrino venga visualizzato il dettaglio degli articoli che lo compongono. Il programma è inoltre in grado di leggere le singole etichette stampate dalla bilancia per ciascun articolo pesato, riportanti l’indicazione del codice articolo e del peso.

Moduli aggiuntivi
I moduli aggiuntivi di Retail consentono di aumentare le funzionalità del programma e soddisfare esigenze specifiche di negozi di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, elettronica, supermercati, casalinghi, ferramenta, colorifici, articoli da regalo, bricolage, tabacchi, edicole, ecc.
Una soluzione integrata

Retail consente una gestione completa ed evoluta del negozio, poiché può essere integrato con altri prodotti dell'offerta Passepartout tra cui Menu per la gestione dei ristoranti, Beauty per i centri benessere, Welcome per l’hotel e Passcom per avanzate esigenze contabili e fiscali. Inoltre, Retail può essere abbinato a Passweb per realizzare una piattaforma e-commerce, completamente integrata al gestionale, strumento ormai imprescindibile in un mercato sempre più orientato alla vendita online.

Fatturazione Elettronica

Oltre alla generazione del file XML già previsto dalla soluzione base, Passepartout offre sia un servizio di semplice invio/ricezione delle Fatture Elettroniche sia un’offerta completa, all inclusive, che solleva l’utente da tutte le incombenze e responsabilità. In particolare quest’ultima tipologia di servizio prevede la firma della fattura elettronica, l’invio al Sistema di Interscambio (SDI), la gestione delle notifiche, l’apposizione delle marche temporali ai pacchetti di archiviazione e la conservazione digitale dei documenti per dieci anni, come previsto dalla normativa.

Contabilità

Retail può essere interfacciato con Passcom, il gestionale per lo studio di commercialisti. Con una semplice operazione di sincronizzazione dei database, è possibile importare nel software del Commercialista i dati contabili inseriti in Retail, senza bisogno di spostamenti negozio-studio, evitando la stampa dei documenti e la successiva reimputazione delle informazioni. Retail dispone di un proprio modulo dedicato alla contabilità e può anche essere interfacciato con Mexal, il gestionale per la contabilità generale, che comprende: scrittura in prima nota, scadenzario, incassi e pagamenti e flussi di cassa. Il programma visualizza e stampa la liquidazione IVA, prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali, consente di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale.

Pagamenti 3D Secure

Retail è interfacciato con Satispay e l’integrazione consente una gestione sicura dei pagamenti elettronici effettuati con Smartphone in fase di conto.

Business Intelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo negozio ad una installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo strumento, potente nell’elaborazione e semplice nell’utilizzo, è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo negozio oppure su gruppi di negozi aggregati.

Vendere online in modo professionale
Retail è perfettamente integrato con Passweb, il CMS di Passepartout che in maniera semplice e intuitiva, permette a qualunque tipologia di utente di amministrare, siti vetrina ed ecommerce. Passweb è la piattaforma ideale per sviluppare un negozio online, con un unico punto centralizzato da cui visualizzare e gestire tutti gli ordini in tempo reale. Il sistema è completamente integrato con il gestionale, per cui i prodotti venduti vengono caricati sul sito direttamente dal software e la disponibilità degli articoli è aggiornata in tempo reale in base al venduto.
Per chi vuole iniziare subito a vendere online, è disponibile anche il servizio di integrazione rapida tra gestionale e sito: Ecommerce One Click. 
Magazzino avanzato

Retail permette di gestire prodotti con caratteristiche differenti come taglie, colori, misure e materiali. Il programma consente di creare gruppi di valori associati agli articoli codificandoli liberamente in base alle proprie esigenze, rendendo il prodotto particolarmente adatto a chi opera nel settore dell’abbigliamento, degli accessori e delle calzature. Grazie alle funzionalità legate a matricole e seriali, il software permette di gestire attività nel settore dell’elettronica. La gestione centralizzata del magazzino permette di verificare in tempo reale la disponibilità della merce nelle sedi collegate. La gestione delle scorte può essere amministrata direttamente dalla sede o lasciata al negozio. Lo scambio di documenti avviene in maniera automatica, caricando il magazzino del negozio ed allineando i dati presenti in sede centrale. La sede centrale può avere sempre visibilità della situazione delle scorte nei negozi. I negozi possono inviare degli ordini alla sede centrale per il rifornimento merce e ricevere da questa le bolle e le fatture di carico che aggiornano automaticamente il magazzino del negozio. In modo analogo alla gestione ordini con la sede centrale, è possibile trasferire la merce tra singoli negozi.

 

Distribuzione organizzata

Retail MDO è una soluzione pensata per soddisfare le esigenze della fascia intermedia di attività posizionata fra il singolo negozio e la grande distribuzione organizzata. MDO permette una gestione completa ed integrata per realtà medio-piccole, generalmente a carattere locale, dotate di barriera cassa, con uno o più punti vendita. Punto focale della soluzione è la possibilità, per ogni cassa, di funzionare singolarmente, anche in assenza di connettività, e di sincronizzare in tempo reale i dati con la postazione centrale ottenendo così la giacenza del proprio magazzino o di quello degli altri negozi, informazioni sulle promozioni e l’anagrafica cliente.

Franchising e catene

Retail offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di aziende collegate fra loro, come ad esempio reti in franchising e catene. Grazie alla condivisione delle anagrafiche e delle campagne promozionali, ogni cliente può usufruire delle stesse promozioni ed utilizzare la propria fidelity card in tutti i negozi della rete. I dati su punti accumulati, ricariche di schede prepagate e credito residuo vengono aggiornati in tempo reale. Ciascun negozio è abilitato all’inserimento di nuove anagrafiche clienti che, previa verifica da parte della sede centrale, possono essere immediatamente condivise con tutti i negozi della rete. È possibile inviare selettivamente solo certe informazioni a specifici negozi per prevedere ad esempio promozioni valide solo per alcuni punti vendita.

Brochure
Videate
Tutorial
Richiedi una demo

MODULO CONTATTI

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.



Vai all'articolo originale

Lavaggio piazze pavimentazioni e superfici a Milano

Leader nel settore, CleanArt dispone di tecnologie e strumenti innovativi ed ecosostenibili per la pulizia di piazze e pavimentazioni in genere a Milano. Con il furgone polifunzionale infatti, grazie alla varietà di lavorazioni eseguibili utilizzando esclusivamente acqua addolcita, è possibile riportare scorci bellissimi e piazze incantevoli, presenti ovunque nel nostro paese, all’originario splendore. Con la medesima tecnologia e con la medesima professionalità, vengono eseguite anche riqualificazioni di pavimentazioni, terrazze e camminamenti presso abitazioni e ville private o presso attività turistiche come ristoranti, alberghi, ecc.

CleanArt grazie all'innovativa strumentazione di cui dispone è in grado di trattare anche le tipologie di sporco più ostinate, come ad esempio macchie di olio, tracce di ruggine, chewingum, ecc. Rivolgendosi a CleanArt si ha la sicurezza di commissionare i lavori, anche i più delicati, ad un’azienda competente, competitiva ed in regola con tutte le autorizzazioni necessarie a svolgere le lavorazioni sopra indicate, ma soprattutto, capace di curare con amore il nostro Paese.

CleanArt grazie a una metodologia di lavaggio pavimentazioni innovativa ed efficiente, tiene pulite le piazze, i parchi giochi, piscine e parcheggi con la nuova tecnologia di pulizia outdoor. Il nostro metodo è totalmente ecologico e a impatto zero.

 

 

Il processo di pulizia e lavaggio pavimentazioni a Milano di CleanArt, dedicato alle pavimentazioni e alle superfici come piazze, parchi giochi, panchine, piscine e passerelle si basa sul lavaggio idrotecnologico a caldo, o a vapore, che rimuove tutti i tipi di sporco: magro, grasso, vegetale. Il nostro sistema di lavaggio pavimentazioni e superfici interviene anche sul processo di invecchiamento delle superfici rendendole di nuovo pulite e brillanti.

La caratteristica peculiare di CLEANART è l’utilizzo di una configurazione tecnologica specifica per ogni diverso materiale da ripristinare, il nostro intervento di pulizia garantisce la certezza di efficacia e il rispetto dei materiali trattati. La metodologia di CLEANART prevede una prima fase di analisi del materiale da riqualificare, mirata ad ottenere la certezza dell'efficacia del successivo intervento.

 

 

Rimozione chewing gum da ogni tipologia di pavimentazione a Milano

CleanArt, offre un servizio di rimozione mediante gassificazione le chewing-gum, o più comunemente gomme da masticare, che imbrattano piazze, marciapiedi, vialetti e pavimentazioni delle nostre città, saldamente attaccate al suolo con una concentrazione sempre più alta. Le operazioni di rimozione di questi antiestetici bollini neri sono spesso più complesse di quanto si possa pensare, poichè si attaccano al suolo con tenacia e con il passare del tempo induriscono in modo notevole. CLEANART esegue la rimozione delle chewing gum, utlizzando il polifunzionale "Grimm", che producendo vapor d’acqua ad una temperatura costante di 120 °C, le sublima in pochi secondi attraverso un processo di gassificazione, facendo sciogliere completamente la chewing gum e rimuovendone ogni traccia. La fase successiva prevede il passaggio dell'overcraft "PuliFloor" ad ugelli rotanti, che uniforma al meglio la superficie trattata.

 

Rimozione olio e lubrificanti da pavimenti e superfici a Milano

CleanArt offre un servizio di rimozione di olio e lubrificanti da ogni tipo di pavimentazione e per ogni tipologia di materiale. Il processo di eliminazione decomposti petrolchimici e di altre sostanze grasse minerali avviene attraverso l’utilizzo di un prodotto chimico a norma REACH. Nella rimozione di olio e lubrificanti utilizziamo una soluzione molecolare che tiene conto dei fanghi attivi reagenti del depuratore garantendo un risultato estremamente efficace e durevole nel tempo.

 

Rimozione di ruggine da pavimentazioni e superfici a Milano

Grazie alla tecnologia in dotazione, CleanArt è in grado di offrire un servizio di rimozione della ruggine dalle pavimentazioni di ogni tipologia e materiale. Il lavaggio viene eseguito grazie a tecniche di regolazione della pressione e temperatura, con materiali a impatto zero e completamente ecologici.

 

 

 

Garantiamo risultati eccellenti e un servizio impeccabile nel lavaggio di ogni superficie e per tutti i tipi di mteriali:

 

  • Lavaggio pavimentazioni e opere in pietra naturale a Milano
  • Lavaggio pavimentazioni e opere in marmoa Milano
  • Lavaggio pavimentazioni e opere in porfido a Milano
  • Lavaggio pavimentazioni autobloccanti a Milano
  • Lavaggio opere e strutture in legno a Milano

 

Potendo regolare temperatura e pressione, possiamo intervenire su ogni tipo di materiale

A chi si rivolge


Singoli negozi
Catene
Franchising
Supermercati
Tabacchi
Edicole
Parafarmacie

Vantaggi


Investimento sicuro
Ottimizzazione dei tempi di lavoro
Miglioramento dell'efficienza e qualita’ del servizio
Fidelizzazione del cliente
Maggiore competitivita’
Analisi dati e grafici online
Servizio integrato di fatturazione elettronica e scontrino elettronico

Software gestionale per negozi e catene

 

Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Molto più di un semplice punto cassa, Retail è un software gestionale per negozi in grado di gestire molteplici tipologie di articoli anche con varianti come taglie, colori, matricole, seriali e differenti unità di misura. Le opzioni avanzate nella fidelizzazione garantiscono un’ampia copertura di svariati tipi di promozioni ed un quadro completo e sempre aggiornato delle abitudini di acquisto e delle preferenze dei singoli clienti.

Il modulo magazzino, con le sue funzionalità e le molteplici possibilità di automatizzazione, è in grado di coprire tutte le esigenze gestionali, da quelle riferite alla semplice giacenza della merce, alla gestione complessa di più magazzini e differenti fornitori con molteplici listini.

Grazie alla gestione dei permessi è possibile un’assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale incaricato. Il modulo di analisi dati permette invece una indagine multidimensionale dell’andamento dell’attività. Il software per il negozio può essere interfacciato con Mexal e Passcom per la gestione di contabilità e bilancio.

Retail è la soluzione ideale per la gestione di catene in franchising, negozi di proprietà dislocati sul territorio e per la media distribuzione organizzata dotata di barriera cassa.

Soluzione base
Retail è un programma per negozi estremamente flessibile, in grado di adattarsi ad ogni tipo di gestione poiché dotato di funzionalità specifiche per diverse tipologie di attività. Le funzionalità base del software permettono di gestire il punto vendita a 360°, dalla gestione della cassa al magazzino, dall'anagrafica clienti all'analisi dati. Il programma è dotato di una interfaccia estremamene intuitiva ed è facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Se configurato in modalità multi-negozio, l’architettura versatile permette a ciascun negozio di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore. Il sistema è estremamente sicuro: nel caso in cui la sincronizzazione non vada a buon fine, il negozio può comunque lavorare sulla base dati precedente, evitando il rischio di una eventuale perdita di dati o di fastidiose interruzioni nello svolgimento dell’attività quotidiana.
Scontrino Elettronico
Retail si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici presenti sul mercato, ottemperando così alla nuova normativa che prevede l’invio telematico dei corrispettivi a partire da Luglio 2019. Offre un supporto completo che permette, oltre alla gestione specifica dei documenti commerciali per i resi e gli annulli, una gestione centralizzata dei registratori telematici, consentendo di monitorare e amministrare facilmente l’invio dei corrispettivi da parte di più punti cassa, verificando lo stato dell’invio di ogni chiusura giornaliera e avvisando in caso di problematiche.
Punto Cassa

Retail gestisce l’alternanza di più cassieri su uno stesso punto cassa in maniera veloce e precisa, i conti e le operazioni sono mantenuti separati garantendo la tracciabilità di quanto svolto da ciascun utente tramite un parziale di cassa contenente tutti gli incassi effettuati. Giornalmente è possibile effettuare la chiusura di cassa dettagliata e stampare i corrispettivi ed il riepilogo degli incassi in base al tipo di documento e tipo di pagamento. Con la versione base è anche possibile generare l’XML per le fatture elettroniche ed il programma è interfacciato con i principali registratori per l’invio telematico dei corrispettivi. Per adattarsi a tutte le esigenze, la vendita può avvenire con diverse modalità: codice a barre, immissione da tastiera, inserimento della descrizione o scelta grafica da monitor. Tramite tablet e smartphone si può gestire il punto cassa, fare assistenza alla vendita ed occuparsi dell’inventario utilizzando tutte le funzionalità disponibili da postazione fissa.

Listini e promozioni

Retail dispone di un’anagrafica cliente dettagliata che permette di centralizzare i dati e di condividerli con ogni operatore e negozio, consentendo a ciascuno di arricchirli ed utilizzarli in base ai propri permessi e di inviare SMS specifici, di gruppo o automatizzati (compleanni, auguri, ecc.). Per ogni cliente è possibile gestire un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie: carte a debito, a credito, ad accumulo punti, prepagate a valore o legate ad articoli specifici, sconto in base al quantitativo acquistato oltre ad offerte promozionali di tipo MxN. Retail permette inoltre di creare listini prezzo uniti da una struttura gerarchica in cui un listino è legato ad un altro in base a regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale.

Controllo e analisi dati

L’accesso del personale a Retail è consentito solo previa autenticazione. Il programma identifica illimitate categorie di utenti, ai quali possono essere assegnati permessi o autorizzazioni per l’accesso alle diverse aree del gestionale, e dispone di un report dove vengono indicate tutte le operazioni svolte da ciascun operatore con indicazione di data e ora in cui sono state eseguite. Retail permette la creazione di analisi ed indagini su qualsiasi dato presente nel software: l'operatore può scegliere quali visualizzare, come ordinarli, raggrupparli e filtrarli. Ad ogni report può anche essere associato un formato di stampa diverso per visualizzare in maniera veloce le informazioni. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati.

Magazzino e Produzione

Retail gestisce il magazzino in modo semplice e immediato: scarica gli articoli al momento della vendita e genera gli ordini al fornitore in base alla quantità minima e massima impostata ed al controllo sulle giacenze, evidenziando eventuali sottoscorte. Gli articoli sono movimentabili con varie tipologie di documenti che possono essere trasformati in documenti di ordine superiore (ad esempio da ordine a bolla), rimanendo tra loro collegati. Retail è interfacciabile ai principali palmari utilizzati per la gestione dell’inventario e consente di eseguire la rettifica degli ordini alla consegna della merce tramite lettura del codice a barre. La gestione della produzione è pensata per le attività commerciali che svolgono anche assemblaggio o composizione di prodotti o lavorano in ambito alimentare. Il software permette inoltre di gestire la scadenza della merce e dei semilavorati.

Sfrutta il tuo vecchio hardware

Retail permette di utilizzare l’hardware già presente in negozio come i monitor, le bilance e le principali stampanti fiscali presenti sul mercato. Può inoltre essere integrato con bilance elettroniche per la gestione di prodotti venduti a peso. Con i modelli più diffusi è possibile comunicare alla rete di bilance l’elenco degli articoli del reparto ed i relativi prezzi per stampare il codice a barre sull’etichetta adesiva. In fase di conto sarà quindi possibile interpretare il codice a barre affinché nello scontrino venga visualizzato il dettaglio degli articoli che lo compongono. Il programma è inoltre in grado di leggere le singole etichette stampate dalla bilancia per ciascun articolo pesato, riportanti l’indicazione del codice articolo e del peso.

Moduli aggiuntivi
I moduli aggiuntivi di Retail consentono di aumentare le funzionalità del programma e soddisfare esigenze specifiche di negozi di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, elettronica, supermercati, casalinghi, ferramenta, colorifici, articoli da regalo, bricolage, tabacchi, edicole, ecc.
Una soluzione integrata

Retail consente una gestione completa ed evoluta del negozio, poiché può essere integrato con altri prodotti dell'offerta Passepartout tra cui Menu per la gestione dei ristoranti, Beauty per i centri benessere, Welcome per l’hotel e Passcom per avanzate esigenze contabili e fiscali. Inoltre, Retail può essere abbinato a Passweb per realizzare una piattaforma e-commerce, completamente integrata al gestionale, strumento ormai imprescindibile in un mercato sempre più orientato alla vendita online.

Fatturazione Elettronica

Oltre alla generazione del file XML già previsto dalla soluzione base, Passepartout offre sia un servizio di semplice invio/ricezione delle Fatture Elettroniche sia un’offerta completa, all inclusive, che solleva l’utente da tutte le incombenze e responsabilità. In particolare quest’ultima tipologia di servizio prevede la firma della fattura elettronica, l’invio al Sistema di Interscambio (SDI), la gestione delle notifiche, l’apposizione delle marche temporali ai pacchetti di archiviazione e la conservazione digitale dei documenti per dieci anni, come previsto dalla normativa.

Contabilità

Retail può essere interfacciato con Passcom, il gestionale per lo studio di commercialisti. Con una semplice operazione di sincronizzazione dei database, è possibile importare nel software del Commercialista i dati contabili inseriti in Retail, senza bisogno di spostamenti negozio-studio, evitando la stampa dei documenti e la successiva reimputazione delle informazioni. Retail dispone di un proprio modulo dedicato alla contabilità e può anche essere interfacciato con Mexal, il gestionale per la contabilità generale, che comprende: scrittura in prima nota, scadenzario, incassi e pagamenti e flussi di cassa. Il programma visualizza e stampa la liquidazione IVA, prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali, consente di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale.

Pagamenti 3D Secure

Retail è interfacciato con Satispay e l’integrazione consente una gestione sicura dei pagamenti elettronici effettuati con Smartphone in fase di conto.

Business Intelligence

Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo negozio ad una installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo strumento, potente nell’elaborazione e semplice nell’utilizzo, è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo negozio oppure su gruppi di negozi aggregati.

Vendere online in modo professionale
Retail è perfettamente integrato con Passweb, il CMS di Passepartout che in maniera semplice e intuitiva, permette a qualunque tipologia di utente di amministrare, siti vetrina ed ecommerce. Passweb è la piattaforma ideale per sviluppare un negozio online, con un unico punto centralizzato da cui visualizzare e gestire tutti gli ordini in tempo reale. Il sistema è completamente integrato con il gestionale, per cui i prodotti venduti vengono caricati sul sito direttamente dal software e la disponibilità degli articoli è aggiornata in tempo reale in base al venduto.
Per chi vuole iniziare subito a vendere online, è disponibile anche il servizio di integrazione rapida tra gestionale e sito: Ecommerce One Click. 
Magazzino avanzato

Retail permette di gestire prodotti con caratteristiche differenti come taglie, colori, misure e materiali. Il programma consente di creare gruppi di valori associati agli articoli codificandoli liberamente in base alle proprie esigenze, rendendo il prodotto particolarmente adatto a chi opera nel settore dell’abbigliamento, degli accessori e delle calzature. Grazie alle funzionalità legate a matricole e seriali, il software permette di gestire attività nel settore dell’elettronica. La gestione centralizzata del magazzino permette di verificare in tempo reale la disponibilità della merce nelle sedi collegate. La gestione delle scorte può essere amministrata direttamente dalla sede o lasciata al negozio. Lo scambio di documenti avviene in maniera automatica, caricando il magazzino del negozio ed allineando i dati presenti in sede centrale. La sede centrale può avere sempre visibilità della situazione delle scorte nei negozi. I negozi possono inviare degli ordini alla sede centrale per il rifornimento merce e ricevere da questa le bolle e le fatture di carico che aggiornano automaticamente il magazzino del negozio. In modo analogo alla gestione ordini con la sede centrale, è possibile trasferire la merce tra singoli negozi.

 

Distribuzione organizzata

Retail MDO è una soluzione pensata per soddisfare le esigenze della fascia intermedia di attività posizionata fra il singolo negozio e la grande distribuzione organizzata. MDO permette una gestione completa ed integrata per realtà medio-piccole, generalmente a carattere locale, dotate di barriera cassa, con uno o più punti vendita. Punto focale della soluzione è la possibilità, per ogni cassa, di funzionare singolarmente, anche in assenza di connettività, e di sincronizzare in tempo reale i dati con la postazione centrale ottenendo così la giacenza del proprio magazzino o di quello degli altri negozi, informazioni sulle promozioni e l’anagrafica cliente.

Franchising e catene

Retail offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di aziende collegate fra loro, come ad esempio reti in franchising e catene. Grazie alla condivisione delle anagrafiche e delle campagne promozionali, ogni cliente può usufruire delle stesse promozioni ed utilizzare la propria fidelity card in tutti i negozi della rete. I dati su punti accumulati, ricariche di schede prepagate e credito residuo vengono aggiornati in tempo reale. Ciascun negozio è abilitato all’inserimento di nuove anagrafiche clienti che, previa verifica da parte della sede centrale, possono essere immediatamente condivise con tutti i negozi della rete. È possibile inviare selettivamente solo certe informazioni a specifici negozi per prevedere ad esempio promozioni valide solo per alcuni punti vendita.

Brochure
Videate
Tutorial
Richiedi una demo

[No form id or name provided!]



Vai all'articolo originale