Le fasi di lavoro nella realizzazione del tuo progetto web:

  • Briefing

Nella fase preliminare il nostro team si confronta con il cliente per capire al meglio il lavoro del cliente: i punti di forza, gli obiettivi e le sue richieste per poter definire al meglio le caratteristiche grafiche, comunicative e funzionali del sito web.

  • Realizzazione del progetto grafico con 2/3 revisioni di bozza

I web designer procedono quindi alla creazione delle proposte grafiche del sito, che verranno sottoposte all’attenzione del committente, all’eventuale modifica e all’accettazione finale. Gli step di controllo e correzione comprenderanno anche il controllo e la correzione dei contenuti, dei quali possiamo occuparci in stretta collaborazione con il cliente.

La grafica è importante che sia curata nei dettagli e che sia di buon impatto visivo per attirare l’attenzione dell’utente trasmettendogli professionalità e fiducia

  • Ottimizzazione dei contenuti e semplificazione della comunicazione e della navigazione

L’immediatezza e la semplicità di navigazione, sono due aspetti cruciali, perché dobbiamo garantire all’utente che visita il sito, di trovare l’informazione che cerca nel minor tempo possibile e di capire rapidamente come mettersi in contatto con l’azienda.

il 50 % dell’utenza del tuo sito, di fatto accederà tramite smartphone e tablet, per questo la nostra offerta prevede sempre di base un sito responsive – dove testi, menù e immagini, si adattano automaticamente al dispositivo utilizzato per navigare.

  • La struttura del sito e gli aggiornamenti

La struttura del sito internet, solitamente, al momento della consegna, quindi dell’accensione del sito è compista di una parte statica (strutturale) e di una dinamica. La parte dinamica sarà oggetto di una formazione breve ed efficace che forniamo al cliente, affinché possa curare anche da solo i testi ed i contenuti del sito, implementandolo a suo piacimento. Le parti statiche, solitamente sono sempre assoggettate ad un nostro intervento, perché si preferisce affidare aspetti più delicati, come il mantenimento di una struttura di qualità a personale esperto e qualificato.

 

L’accesso al sito è garantito tramite un pannello di controllo riservato protetto da username e password.  Il cliente potrà sempre accedere ai moduli ed alle pagine attivi e potrà inserire/modificare/cancellare le informazioni dal sito web.

  • Moduli dinamici e personalizzati

 Nel corso dei tanti anni di attività e della nostra lunga esperienza, abbiamo sviluppato l’uso e l’applicazione di moduli dinamici adattandoli alle più disparate esigenze.

I più comuni:

 

Modulo news

Un semplice applicativo che permette di inserire/modificare/cancellare news ed eventuali immagini sul sito web in tempo reale: i vostri clienti saranno sempre informati.

 

Prodotti in offerta

Con questo modulo è possibile gestire prodotti in offerta speciale. Sarà necessario specificare le informazioni dell’articolo, tutte le varie caratteristiche, l’immagine e il prezzo scontato. L’utente interessato potrà compilare un form di contatto per richiedere informazioni.

 

Catalogo on line

Un’applicazione semplice, intuitiva ed essenziale, che vi permette di realizzare un catalogo on line con i vostri prodotti e servizi, dove indicare prezzo, quantità,  fornire descrizioni ed eventualmente allegare schede tecniche. Utile e comodo anche quando non volete necessariamente fare vendite on line, ma solo offrire una panoramica dei vostri prodotti e servizi.

Modulo area riservata

È possibile attivare un’area riservata accessibile unicamente ad utenti registrati in possesso di apposita user e password. Una volta registrati ed attivati sarà possibile visualizzare i documenti contenuti nell’area riservata. L’amministratore potrà pubblicare documenti riservati ad uno specifico utente oppure decidere di far visualizzare ad es. un catalogo prodotti o una brochure a tutti gli utenti iscritti.

 

Modulo consegna documenti riservati

Questa applicazione permette a tutti i nostri clienti di pubblicare on line in assoluta sicurezza, documenti riservati come per esempio referti medici, analisi cliniche, schede tecniche, certificazioni ecc.. con pochi click in un’area riservata e sicura. Solo dopo aver collocato i documenti nell’area riservata, il modulo contatterà il diretto interessato in automatico, fornendo il link ed i parametri di accesso per mezzo di email o sms sulla casella o al numero di telefono dell’utente interessato.

 

Modulo prenotazioni

Questo modulo è stato sviluppato e testato su innumerevoli clienti e per la soluzione di differenti esigenze, quali prenotazione analisi, prenotazione visite mediche, prestazioni specialistiche, prenotazione consulenze, autonoleggio con consulente, assistenza tecnica a domicilio o in sede ecc..

Sono previsti anche interfacciamenti con sistemi che permettono di incassare anticipatamente la prestazione: paypal, bonifico bancario, carta di credito, ecc..

 

Gli esempi di sopra riportati sono solo una parte delle funzionalità sviluppate. Molte altre sono già operative a costi accessibili per chiunque, ma soprattutto, siamo sempre pronti a sviluppare soluzioni su misura per ogni esigenza.

 

SITI WEB