Icnos é il primo sistema di comunicazione e distrazione di realtá aumentata, sviluppato apposta per il paziente durante la sua visita al dentista. Attraverso dei video occhiali con una applicazione incorporata e connessi ad un telecomando sensibile al tatto, il paziente puó scegliere diverse opzioni di intrattenimento oltre a poter comunicare con il dentista.

occhiali

acquisto

 

Molte persone continuano oggi ad associare la professione dentale con dolore, ansia e paura. La nostra missione è smontare questo stereotipo sviluppando nuove tecnologie su misura per i pazienti odontoiatrici. Vogliamo che la visita dal dentista sia da ora in avanti un' esperienza incredibile, per questo abbiamo sviluppato Icnos®.

 

Il sistema Icnos®contiene:

1.Occhiali di realtá aumentata
2.App Icnos®
3.Cassa Bluetooth

icnos conf


La combinazione di queste tecnologie permette ai pazientidi comunicare durante il trattamento (sopratutto nei casi in cui è necessario usare la diga di gomma) e di distrarsi attraverso differenti opzioni (Film, news, internet).

GLI OCCHIALI DI REALTA’ AUMENTATA

moverio bt 300 droni

Indossando gli occhiali di realtà aumentata i pazienti vedono uno schermo al centro del proprio campo visivo.

La visione periferica è libera, evitando che il paziente si isoli completamente ed assicurando che possa sempre vedere il dentista e l'assistente.

Il dispositivo si controlla tramite un telecomando sensibile al tatto come quello di qualsiasi smartphone. Il movimento del dito si trasmette allo schermo, come il mouse di un computer.

 

LA ICNOS APP

app menu principale

La App ha 3 diversi menu:

  1. Contenuti Online
  • Permette di guardare video, leggere riviste e navigare su internet.

 app menu online

 

  1. Contenuti Offline
  • Il dentista o il paziente possono caricare i propri ebook o video inserendo una memory card.

app menu offline

 

  1. Parlare con il dentista
  • Si amplia il concetto nella sezione seguente.

 

COMUNICAZIONE

app menu parlare

Con il sistema Icnos® i pazienti possono per la prima volta parlare con il dentista senza interrompere il trattamento.

Premendo uno dei bottoni nel menu si riproduce un messaggio vocale pre-registrato.

In futuro la cassa potrà essere sostituita da uno smartwatch secondo le esigenze del professionista.

Il bottone per accedere al menu è di color viola ed è sempre presente per permettere al paziente un accesso rapido e intuitivo.

 

FAQ

 

• I pazienti possono usare in contemporanea occhiali da vista e Icnos®

    Si, i video occhiali possono essere indossati sopra.

• Può un dentista caricare i propri contenuti?

    Si, connettendo gli occhiali al pc.

• Quanto impiegano ad accendersi gli occhiali?

    L'occhiale impiega15” per caricare il software.

• Quanto dura la batteria?

    Gli occhiali possono essere usati per 6 ore consecutive.

• Quali accessori include il kit?

    Il kit comprende lenti di diversa oscurità, una memory card, una cassa bluetooth o uno smartwatch e i rispettivi caricabatterie

 GUARDA IL VIDEO E SCOPRI IL NOSTRO PRODOTTO

Media

 

STUDIO DENTISTICO KOL - ROMA

 Implantologia - Ortodozia - Conservativa - Gnatologia e Posturologia - Odontoiatria Estetica - Igiene Orale

infostudiokol

STUDIO KOL

Vi aiutiamo a mantenere la salute e la bellezza dei vostri denti…dal 1940!

La storia professionale dello studio nasce come dentista di quartiere (la zona Alberone di Roma) negli anni ’40 con il dottor Greif Mayer. Alla fine degli anni ’60 entra nello studio la famiglia Kol, prima con il dottor Rubin Kol, poi il dottor Roberto Kol; sin da subito si è scelto di creare uno studio moderno, tecnologico e multifunzionale, con una serie di servizi rivolti ai pazienti più esigenti mantenendo sempre un adeguato rapporto qualità/prezzo.

STUDIO KOL2

 

Implantologia mini invasiva

 

Presso lo Studio Kol utilizziamo la chirurgia computer guidata e la Tecnica Flapless, una delle più moderne tecniche di implantologia mini-invasiva che ci permette di non far più ricorso al bisturi e di ridurre invasività e tempi della procedura chirurgica.

Gli impianti dentali sono piccole viti in titanio che sostituiscono le naturali radici dei denti e si utilizzano nei casi di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale. La chirurgia guidata, grazie all’utilizzo di un software che elabora i dati pervenuti dagli esami radiologici eseguiti dal paziente, consente all’operatore di progettare l’inserimento degli impianti in totale sicurezza (evitando quindi il contatto con strutture vascolo nervose) ed in zone con la miglior qualità di osso. Il software inoltre consente di inviare il file del progetto ad una struttura negli USA che produce e invia al nostro studio una guida chirurgica che permette di eseguire l’intervento rispettando completamente quanto progettato, impiegando tempi rapidissimi (pochi minuti ad impianto), utilizzando la tecnica flapless (senza scollare i tessuti ).

Tutto questo insieme significa per il paziente guarigione rapidissima dei tessuti, riduzione quasi totale di traumi post chirurgici e assenza dei punti di sutura.

 

Ortodonzia tradizionale ed invisibile

 

Masticazione, fonetica e sorriso sono tre aspetti che trovano un comune denominatore nella terapia ortodontica. È infatti da un corretto allineamento dentale, un equilibrato rapporto tra le due arcate dentali e tra le due ossa mascellari (superiore ed inferiore) che le tre funzioni sopra descritte dipendono.

Nel nostro studio effettuiamo sia la terapia ortodontica tradizionale sia quella moderna estetica.

La prima si basa sull’utilizzo di dispositivi fissi (placchette metalliche denominate brackets collegate tra loro da fili ed elastici) o mobili (utilizzati solitamente nella prima infanzia ovvero per consolidare i risultati mediante ritenzione dopo la rimozione di un apparecchio fisso).

La seconda utilizza mascherine dette “aligner”, prive di componentistica metallica, che risultano quasi invisibili che ogni 15 giorni vengono sostituite con altre che hanno “in memoria” un nuovo movimento da far realizzare ai denti.
Con questa moderna tecnologia denominata “Invisalign”, grazie a un software di simulazione in 3D, è possibile vedere in anticipo il risultato finale e seguire il graduale spostamento dei denti.

 

Conservativa

 

Lo studio storicamente, per l’impronta fortemente voluta da Rubin sin dagli anni ’60, segue l’impostazione basata sul voler conservare il più a lungo possibile i denti dei propri pazienti. Non stiamo ovviamente parlando di accanimento terapeutico, ma siamo sempre stati convinti che l’opera migliore è quella fatta da madre natura.
Ragion per cui laddove la carie non abbia distrutto in modo irreversibile i tessuti duri dell’elemento dentale, noi ci occupiamo di eliminare il processo carioso e la parte di tessuto rovinato dallo stesso e ricostruire la parte mancante del dente con materiali compositi estetici.
Qualora ad essere interessato dal processo carioso sia anche la polpa (il nervo) il piano terapeutico prevede anche la devitalizzazione del dente tramite terapia endodontica prima della successiva ricostruzione.

 

Gnatologia e Posturologia

 

Il nostro specialista gnatologo, in stretta collaborazione con un posturologo osteopata, individua e risolve patologie dell’apparato cranio cervico mandibolare a cui spesso sono collegati numerosi disturbi come:

La reciprocità dei corretti rapporti tra ossa mascellari, arcate dentarie, articolazione temporo-mandibolari e muscoli del distretto oro facciale è la conditio sine qua non per permettere uno stato di buona salute neuromuscolare della zona testa/collo. Quando questo equilibrio viene meno si passa ad una condizione patologica di disordini temporo-mandibolari infiammatori e/o degenerativi; questi si possono manifestare con sintomatologie dolorose o non. Tra le patologie in questione le più comuni sono il dolore muscolare della zona cranio cervicale, il bruxismo (digrignamento dei denti), click e/o lock mandibolari (scatto durante l’apertura della bocca e/o bocca aperta e bloccata), russamento, cefalee.
La terapia comune a tutte queste disfunzioni è il Bite, senza mai dimenticare però di associare a questo anche una modifica dello stile di vita del paziente inteso come riduzione dello stato generale di stress, riconosciuto universalmente come concausa di qualsiasi tipo di patologia.

 

Odontoiatria Estetica

 

Abbandonato da tempo l’utilizzo dei metalli, i cari e vecchi denti in oro-ceramica, oro-resina o solo oro, pur sempre di ottima qualità ma oramai in disaccordo con le richieste estetiche del nuovo millennio, il nostro studio in collaborazione con il laboratorio odontotecnico Dental Idea, effettua manufatti protesici in ceramica integrale (disilicato di litio) oppure in ceramica a base zirconia. Questi tipi di lavorazione garantiscono al paziente un sorriso al massimo delle aspettative al punto da non poter riconoscere un manufatto da un dente naturale. Le tipologie di protesi fissa si suddividono in intarsi laddove viene ricostruita in laboratorio la parte mancante del dente; in corone nei casi in cui è l’intera parte coronale di un dente ad essere sostituita; ed infine ponti nei casi in cui vengano sostituiti denti mancanti utilizzando come pilastri naturali elementi adiacenti. Le ceramiche naturali di nuova generazione hanno raggiunto livelli di resistenza pari o addirittura superiori ai vecchi manufatti a base metallica.
Inoltre, la grande novità dell’impronta ottica ha portato dei vantaggi straordinari tra i quali la possibilità di non dover più prendere le impronte con il classico metodo che tanto dava fastidio ai pazienti, ma utilizzando lo scanner intraorale; l’impronta ottica garantisce inoltre la massima precisione, grazie all’utilizzo del software e di macchine fresatrici, ed alti livelli di sicurezza ed di igiene, consentendo di non dover più lavorare a contatto con materiali siliconici e gessosi poco sani per l’operatore.

Igiene Orale

 

Il nostro studio pone importante attenzione nei riguardi dell’igiene dei denti e della lingua; consideriamo infatti la prevenzione a la parte più importante della terapia odontoiatrica.
È nostra cura contattare i pazienti con cadenza regolare e personalizzata alle diverse situazioni, non meno di due volte l’anno, per i richiami di igiene; questi i nostri principali trattamenti: ablazione tartaro, levigatura radicolare, pulizia ad ultrasuoni e laser.
Per noi l’igiene domiciliare è fondamentale quanto quella professionale, ed è per questo motivo che le nostre igieniste forniscono tutte le istruzioni per un corretto utilizzo nei modi e nei tempi dello spazzolino, del filo interdentale e del pulisci lingua. L’eliminazione costante del tartaro e della placca batterica è necessaria affinché diminuiscano le possibilità di carie, di perdita di tessuto parodontale (gengive ed osso) e conseguente parodontite (piorrea) e perdita dei denti, e perché un manufatto protesico e/o una terapia implantare abbia lunga vita all’interno del cavo orale.

 

infostudiokol

 

 

STUDIO DENTISTICO KOL - ROMA

 Implantologia - Ortodozia - Conservativa - Gnatologia e Posturologia - Odontoiatria Estetica - Igiene Orale

infostudiokol

STUDIO KOL

Vi aiutiamo a mantenere la salute e la bellezza dei vostri denti…dal 1940!

La storia professionale dello studio nasce come dentista di quartiere (la zona Alberone di Roma) negli anni ’40 con il dottor Greif Mayer. Alla fine degli anni ’60 entra nello studio la famiglia Kol, prima con il dottor Rubin Kol, poi il dottor Roberto Kol; sin da subito si è scelto di creare uno studio moderno, tecnologico e multifunzionale, con una serie di servizi rivolti ai pazienti più esigenti mantenendo sempre un adeguato rapporto qualità/prezzo.

STUDIO KOL2

 

Implantologia mini invasiva

 

Presso lo Studio Kol utilizziamo la chirurgia computer guidata e la Tecnica Flapless, una delle più moderne tecniche di implantologia mini-invasiva che ci permette di non far più ricorso al bisturi e di ridurre invasività e tempi della procedura chirurgica.

Gli impianti dentali sono piccole viti in titanio che sostituiscono le naturali radici dei denti e si utilizzano nei casi di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale. La chirurgia guidata, grazie all’utilizzo di un software che elabora i dati pervenuti dagli esami radiologici eseguiti dal paziente, consente all’operatore di progettare l’inserimento degli impianti in totale sicurezza (evitando quindi il contatto con strutture vascolo nervose) ed in zone con la miglior qualità di osso. Il software inoltre consente di inviare il file del progetto ad una struttura negli USA che produce e invia al nostro studio una guida chirurgica che permette di eseguire l’intervento rispettando completamente quanto progettato, impiegando tempi rapidissimi (pochi minuti ad impianto), utilizzando la tecnica flapless (senza scollare i tessuti ).

Tutto questo insieme significa per il paziente guarigione rapidissima dei tessuti, riduzione quasi totale di traumi post chirurgici e assenza dei punti di sutura.

 

Ortodonzia tradizionale ed invisibile

 

Masticazione, fonetica e sorriso sono tre aspetti che trovano un comune denominatore nella terapia ortodontica. È infatti da un corretto allineamento dentale, un equilibrato rapporto tra le due arcate dentali e tra le due ossa mascellari (superiore ed inferiore) che le tre funzioni sopra descritte dipendono.

Nel nostro studio effettuiamo sia la terapia ortodontica tradizionale sia quella moderna estetica.

La prima si basa sull’utilizzo di dispositivi fissi (placchette metalliche denominate brackets collegate tra loro da fili ed elastici) o mobili (utilizzati solitamente nella prima infanzia ovvero per consolidare i risultati mediante ritenzione dopo la rimozione di un apparecchio fisso).

La seconda utilizza mascherine dette “aligner”, prive di componentistica metallica, che risultano quasi invisibili che ogni 15 giorni vengono sostituite con altre che hanno “in memoria” un nuovo movimento da far realizzare ai denti.
Con questa moderna tecnologia denominata “Invisalign”, grazie a un software di simulazione in 3D, è possibile vedere in anticipo il risultato finale e seguire il graduale spostamento dei denti.

 

Conservativa

 

Lo studio storicamente, per l’impronta fortemente voluta da Rubin sin dagli anni ’60, segue l’impostazione basata sul voler conservare il più a lungo possibile i denti dei propri pazienti. Non stiamo ovviamente parlando di accanimento terapeutico, ma siamo sempre stati convinti che l’opera migliore è quella fatta da madre natura.
Ragion per cui laddove la carie non abbia distrutto in modo irreversibile i tessuti duri dell’elemento dentale, noi ci occupiamo di eliminare il processo carioso e la parte di tessuto rovinato dallo stesso e ricostruire la parte mancante del dente con materiali compositi estetici.
Qualora ad essere interessato dal processo carioso sia anche la polpa (il nervo) il piano terapeutico prevede anche la devitalizzazione del dente tramite terapia endodontica prima della successiva ricostruzione.

 

Gnatologia e Posturologia

 

Il nostro specialista gnatologo, in stretta collaborazione con un posturologo osteopata, individua e risolve patologie dell’apparato cranio cervico mandibolare a cui spesso sono collegati numerosi disturbi come:

La reciprocità dei corretti rapporti tra ossa mascellari, arcate dentarie, articolazione temporo-mandibolari e muscoli del distretto oro facciale è la conditio sine qua non per permettere uno stato di buona salute neuromuscolare della zona testa/collo. Quando questo equilibrio viene meno si passa ad una condizione patologica di disordini temporo-mandibolari infiammatori e/o degenerativi; questi si possono manifestare con sintomatologie dolorose o non. Tra le patologie in questione le più comuni sono il dolore muscolare della zona cranio cervicale, il bruxismo (digrignamento dei denti), click e/o lock mandibolari (scatto durante l’apertura della bocca e/o bocca aperta e bloccata), russamento, cefalee.
La terapia comune a tutte queste disfunzioni è il Bite, senza mai dimenticare però di associare a questo anche una modifica dello stile di vita del paziente inteso come riduzione dello stato generale di stress, riconosciuto universalmente come concausa di qualsiasi tipo di patologia.

 

Odontoiatria Estetica

 

Abbandonato da tempo l’utilizzo dei metalli, i cari e vecchi denti in oro-ceramica, oro-resina o solo oro, pur sempre di ottima qualità ma oramai in disaccordo con le richieste estetiche del nuovo millennio, il nostro studio in collaborazione con il laboratorio odontotecnico Dental Idea, effettua manufatti protesici in ceramica integrale (disilicato di litio) oppure in ceramica a base zirconia. Questi tipi di lavorazione garantiscono al paziente un sorriso al massimo delle aspettative al punto da non poter riconoscere un manufatto da un dente naturale. Le tipologie di protesi fissa si suddividono in intarsi laddove viene ricostruita in laboratorio la parte mancante del dente; in corone nei casi in cui è l’intera parte coronale di un dente ad essere sostituita; ed infine ponti nei casi in cui vengano sostituiti denti mancanti utilizzando come pilastri naturali elementi adiacenti. Le ceramiche naturali di nuova generazione hanno raggiunto livelli di resistenza pari o addirittura superiori ai vecchi manufatti a base metallica.
Inoltre, la grande novità dell’impronta ottica ha portato dei vantaggi straordinari tra i quali la possibilità di non dover più prendere le impronte con il classico metodo che tanto dava fastidio ai pazienti, ma utilizzando lo scanner intraorale; l’impronta ottica garantisce inoltre la massima precisione, grazie all’utilizzo del software e di macchine fresatrici, ed alti livelli di sicurezza ed di igiene, consentendo di non dover più lavorare a contatto con materiali siliconici e gessosi poco sani per l’operatore.

Igiene Orale

 

Il nostro studio pone importante attenzione nei riguardi dell’igiene dei denti e della lingua; consideriamo infatti la prevenzione a la parte più importante della terapia odontoiatrica.
È nostra cura contattare i pazienti con cadenza regolare e personalizzata alle diverse situazioni, non meno di due volte l’anno, per i richiami di igiene; questi i nostri principali trattamenti: ablazione tartaro, levigatura radicolare, pulizia ad ultrasuoni e laser.
Per noi l’igiene domiciliare è fondamentale quanto quella professionale, ed è per questo motivo che le nostre igieniste forniscono tutte le istruzioni per un corretto utilizzo nei modi e nei tempi dello spazzolino, del filo interdentale e del pulisci lingua. L’eliminazione costante del tartaro e della placca batterica è necessaria affinché diminuiscano le possibilità di carie, di perdita di tessuto parodontale (gengive ed osso) e conseguente parodontite (piorrea) e perdita dei denti, e perché un manufatto protesico e/o una terapia implantare abbia lunga vita all’interno del cavo orale.

 

infostudiokol

 

 

STUDIO DENTISTICO KOL - ROMA

 Implantologia - Ortodozia - Conservativa - Gnatologia e Posturologia - Odontoiatria Estetica - Igiene Orale

infostudiokol

STUDIO KOL

Vi aiutiamo a mantenere la salute e la bellezza dei vostri denti…dal 1940!

La storia professionale dello studio nasce come dentista di quartiere (la zona Alberone di Roma) negli anni ’40 con il dottor Greif Mayer. Alla fine degli anni ’60 entra nello studio la famiglia Kol, prima con il dottor Rubin Kol, poi il dottor Roberto Kol; sin da subito si è scelto di creare uno studio moderno, tecnologico e multifunzionale, con una serie di servizi rivolti ai pazienti più esigenti mantenendo sempre un adeguato rapporto qualità/prezzo.

STUDIO KOL2

 

Implantologia mini invasiva

 

Presso lo Studio Kol utilizziamo la chirurgia computer guidata e la Tecnica Flapless, una delle più moderne tecniche di implantologia mini-invasiva che ci permette di non far più ricorso al bisturi e di ridurre invasività e tempi della procedura chirurgica.

Gli impianti dentali sono piccole viti in titanio che sostituiscono le naturali radici dei denti e si utilizzano nei casi di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale. La chirurgia guidata, grazie all’utilizzo di un software che elabora i dati pervenuti dagli esami radiologici eseguiti dal paziente, consente all’operatore di progettare l’inserimento degli impianti in totale sicurezza (evitando quindi il contatto con strutture vascolo nervose) ed in zone con la miglior qualità di osso. Il software inoltre consente di inviare il file del progetto ad una struttura negli USA che produce e invia al nostro studio una guida chirurgica che permette di eseguire l’intervento rispettando completamente quanto progettato, impiegando tempi rapidissimi (pochi minuti ad impianto), utilizzando la tecnica flapless (senza scollare i tessuti ).

Tutto questo insieme significa per il paziente guarigione rapidissima dei tessuti, riduzione quasi totale di traumi post chirurgici e assenza dei punti di sutura.

 

Ortodonzia tradizionale ed invisibile

 

Masticazione, fonetica e sorriso sono tre aspetti che trovano un comune denominatore nella terapia ortodontica. È infatti da un corretto allineamento dentale, un equilibrato rapporto tra le due arcate dentali e tra le due ossa mascellari (superiore ed inferiore) che le tre funzioni sopra descritte dipendono.

Nel nostro studio effettuiamo sia la terapia ortodontica tradizionale sia quella moderna estetica.

La prima si basa sull’utilizzo di dispositivi fissi (placchette metalliche denominate brackets collegate tra loro da fili ed elastici) o mobili (utilizzati solitamente nella prima infanzia ovvero per consolidare i risultati mediante ritenzione dopo la rimozione di un apparecchio fisso).

La seconda utilizza mascherine dette “aligner”, prive di componentistica metallica, che risultano quasi invisibili che ogni 15 giorni vengono sostituite con altre che hanno “in memoria” un nuovo movimento da far realizzare ai denti.
Con questa moderna tecnologia denominata “Invisalign”, grazie a un software di simulazione in 3D, è possibile vedere in anticipo il risultato finale e seguire il graduale spostamento dei denti.

 

Conservativa

 

Lo studio storicamente, per l’impronta fortemente voluta da Rubin sin dagli anni ’60, segue l’impostazione basata sul voler conservare il più a lungo possibile i denti dei propri pazienti. Non stiamo ovviamente parlando di accanimento terapeutico, ma siamo sempre stati convinti che l’opera migliore è quella fatta da madre natura.
Ragion per cui laddove la carie non abbia distrutto in modo irreversibile i tessuti duri dell’elemento dentale, noi ci occupiamo di eliminare il processo carioso e la parte di tessuto rovinato dallo stesso e ricostruire la parte mancante del dente con materiali compositi estetici.
Qualora ad essere interessato dal processo carioso sia anche la polpa (il nervo) il piano terapeutico prevede anche la devitalizzazione del dente tramite terapia endodontica prima della successiva ricostruzione.

 

Gnatologia e Posturologia

 

Il nostro specialista gnatologo, in stretta collaborazione con un posturologo osteopata, individua e risolve patologie dell’apparato cranio cervico mandibolare a cui spesso sono collegati numerosi disturbi come:

La reciprocità dei corretti rapporti tra ossa mascellari, arcate dentarie, articolazione temporo-mandibolari e muscoli del distretto oro facciale è la conditio sine qua non per permettere uno stato di buona salute neuromuscolare della zona testa/collo. Quando questo equilibrio viene meno si passa ad una condizione patologica di disordini temporo-mandibolari infiammatori e/o degenerativi; questi si possono manifestare con sintomatologie dolorose o non. Tra le patologie in questione le più comuni sono il dolore muscolare della zona cranio cervicale, il bruxismo (digrignamento dei denti), click e/o lock mandibolari (scatto durante l’apertura della bocca e/o bocca aperta e bloccata), russamento, cefalee.
La terapia comune a tutte queste disfunzioni è il Bite, senza mai dimenticare però di associare a questo anche una modifica dello stile di vita del paziente inteso come riduzione dello stato generale di stress, riconosciuto universalmente come concausa di qualsiasi tipo di patologia.

 

Odontoiatria Estetica

 

Abbandonato da tempo l’utilizzo dei metalli, i cari e vecchi denti in oro-ceramica, oro-resina o solo oro, pur sempre di ottima qualità ma oramai in disaccordo con le richieste estetiche del nuovo millennio, il nostro studio in collaborazione con il laboratorio odontotecnico Dental Idea, effettua manufatti protesici in ceramica integrale (disilicato di litio) oppure in ceramica a base zirconia. Questi tipi di lavorazione garantiscono al paziente un sorriso al massimo delle aspettative al punto da non poter riconoscere un manufatto da un dente naturale. Le tipologie di protesi fissa si suddividono in intarsi laddove viene ricostruita in laboratorio la parte mancante del dente; in corone nei casi in cui è l’intera parte coronale di un dente ad essere sostituita; ed infine ponti nei casi in cui vengano sostituiti denti mancanti utilizzando come pilastri naturali elementi adiacenti. Le ceramiche naturali di nuova generazione hanno raggiunto livelli di resistenza pari o addirittura superiori ai vecchi manufatti a base metallica.
Inoltre, la grande novità dell’impronta ottica ha portato dei vantaggi straordinari tra i quali la possibilità di non dover più prendere le impronte con il classico metodo che tanto dava fastidio ai pazienti, ma utilizzando lo scanner intraorale; l’impronta ottica garantisce inoltre la massima precisione, grazie all’utilizzo del software e di macchine fresatrici, ed alti livelli di sicurezza ed di igiene, consentendo di non dover più lavorare a contatto con materiali siliconici e gessosi poco sani per l’operatore.

Igiene Orale

 

Il nostro studio pone importante attenzione nei riguardi dell’igiene dei denti e della lingua; consideriamo infatti la prevenzione a la parte più importante della terapia odontoiatrica.
È nostra cura contattare i pazienti con cadenza regolare e personalizzata alle diverse situazioni, non meno di due volte l’anno, per i richiami di igiene; questi i nostri principali trattamenti: ablazione tartaro, levigatura radicolare, pulizia ad ultrasuoni e laser.
Per noi l’igiene domiciliare è fondamentale quanto quella professionale, ed è per questo motivo che le nostre igieniste forniscono tutte le istruzioni per un corretto utilizzo nei modi e nei tempi dello spazzolino, del filo interdentale e del pulisci lingua. L’eliminazione costante del tartaro e della placca batterica è necessaria affinché diminuiscano le possibilità di carie, di perdita di tessuto parodontale (gengive ed osso) e conseguente parodontite (piorrea) e perdita dei denti, e perché un manufatto protesico e/o una terapia implantare abbia lunga vita all’interno del cavo orale.

 

infostudiokol

 

 

STUDIO DENTISTICO KOL - ROMA

 Implantologia - Ortodozia - Conservativa - Gnatologia e Posturologia - Odontoiatria Estetica - Igiene Orale

infostudiokol

STUDIO KOL

Vi aiutiamo a mantenere la salute e la bellezza dei vostri denti…dal 1940!

La storia professionale dello studio nasce come dentista di quartiere (la zona Alberone di Roma) negli anni ’40 con il dottor Greif Mayer. Alla fine degli anni ’60 entra nello studio la famiglia Kol, prima con il dottor Rubin Kol, poi il dottor Roberto Kol; sin da subito si è scelto di creare uno studio moderno, tecnologico e multifunzionale, con una serie di servizi rivolti ai pazienti più esigenti mantenendo sempre un adeguato rapporto qualità/prezzo.

STUDIO KOL2

 

Implantologia mini invasiva

 

Presso lo Studio Kol utilizziamo la chirurgia computer guidata e la Tecnica Flapless, una delle più moderne tecniche di implantologia mini-invasiva che ci permette di non far più ricorso al bisturi e di ridurre invasività e tempi della procedura chirurgica.

Gli impianti dentali sono piccole viti in titanio che sostituiscono le naturali radici dei denti e si utilizzano nei casi di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale. La chirurgia guidata, grazie all’utilizzo di un software che elabora i dati pervenuti dagli esami radiologici eseguiti dal paziente, consente all’operatore di progettare l’inserimento degli impianti in totale sicurezza (evitando quindi il contatto con strutture vascolo nervose) ed in zone con la miglior qualità di osso. Il software inoltre consente di inviare il file del progetto ad una struttura negli USA che produce e invia al nostro studio una guida chirurgica che permette di eseguire l’intervento rispettando completamente quanto progettato, impiegando tempi rapidissimi (pochi minuti ad impianto), utilizzando la tecnica flapless (senza scollare i tessuti ).

Tutto questo insieme significa per il paziente guarigione rapidissima dei tessuti, riduzione quasi totale di traumi post chirurgici e assenza dei punti di sutura.

 

Ortodonzia tradizionale ed invisibile

 

Masticazione, fonetica e sorriso sono tre aspetti che trovano un comune denominatore nella terapia ortodontica. È infatti da un corretto allineamento dentale, un equilibrato rapporto tra le due arcate dentali e tra le due ossa mascellari (superiore ed inferiore) che le tre funzioni sopra descritte dipendono.

Nel nostro studio effettuiamo sia la terapia ortodontica tradizionale sia quella moderna estetica.

La prima si basa sull’utilizzo di dispositivi fissi (placchette metalliche denominate brackets collegate tra loro da fili ed elastici) o mobili (utilizzati solitamente nella prima infanzia ovvero per consolidare i risultati mediante ritenzione dopo la rimozione di un apparecchio fisso).

La seconda utilizza mascherine dette “aligner”, prive di componentistica metallica, che risultano quasi invisibili che ogni 15 giorni vengono sostituite con altre che hanno “in memoria” un nuovo movimento da far realizzare ai denti.
Con questa moderna tecnologia denominata “Invisalign”, grazie a un software di simulazione in 3D, è possibile vedere in anticipo il risultato finale e seguire il graduale spostamento dei denti.

 

Conservativa

 

Lo studio storicamente, per l’impronta fortemente voluta da Rubin sin dagli anni ’60, segue l’impostazione basata sul voler conservare il più a lungo possibile i denti dei propri pazienti. Non stiamo ovviamente parlando di accanimento terapeutico, ma siamo sempre stati convinti che l’opera migliore è quella fatta da madre natura.
Ragion per cui laddove la carie non abbia distrutto in modo irreversibile i tessuti duri dell’elemento dentale, noi ci occupiamo di eliminare il processo carioso e la parte di tessuto rovinato dallo stesso e ricostruire la parte mancante del dente con materiali compositi estetici.
Qualora ad essere interessato dal processo carioso sia anche la polpa (il nervo) il piano terapeutico prevede anche la devitalizzazione del dente tramite terapia endodontica prima della successiva ricostruzione.

 

Gnatologia e Posturologia

 

Il nostro specialista gnatologo, in stretta collaborazione con un posturologo osteopata, individua e risolve patologie dell’apparato cranio cervico mandibolare a cui spesso sono collegati numerosi disturbi come:

La reciprocità dei corretti rapporti tra ossa mascellari, arcate dentarie, articolazione temporo-mandibolari e muscoli del distretto oro facciale è la conditio sine qua non per permettere uno stato di buona salute neuromuscolare della zona testa/collo. Quando questo equilibrio viene meno si passa ad una condizione patologica di disordini temporo-mandibolari infiammatori e/o degenerativi; questi si possono manifestare con sintomatologie dolorose o non. Tra le patologie in questione le più comuni sono il dolore muscolare della zona cranio cervicale, il bruxismo (digrignamento dei denti), click e/o lock mandibolari (scatto durante l’apertura della bocca e/o bocca aperta e bloccata), russamento, cefalee.
La terapia comune a tutte queste disfunzioni è il Bite, senza mai dimenticare però di associare a questo anche una modifica dello stile di vita del paziente inteso come riduzione dello stato generale di stress, riconosciuto universalmente come concausa di qualsiasi tipo di patologia.

 

Odontoiatria Estetica

 

Abbandonato da tempo l’utilizzo dei metalli, i cari e vecchi denti in oro-ceramica, oro-resina o solo oro, pur sempre di ottima qualità ma oramai in disaccordo con le richieste estetiche del nuovo millennio, il nostro studio in collaborazione con il laboratorio odontotecnico Dental Idea, effettua manufatti protesici in ceramica integrale (disilicato di litio) oppure in ceramica a base zirconia. Questi tipi di lavorazione garantiscono al paziente un sorriso al massimo delle aspettative al punto da non poter riconoscere un manufatto da un dente naturale. Le tipologie di protesi fissa si suddividono in intarsi laddove viene ricostruita in laboratorio la parte mancante del dente; in corone nei casi in cui è l’intera parte coronale di un dente ad essere sostituita; ed infine ponti nei casi in cui vengano sostituiti denti mancanti utilizzando come pilastri naturali elementi adiacenti. Le ceramiche naturali di nuova generazione hanno raggiunto livelli di resistenza pari o addirittura superiori ai vecchi manufatti a base metallica.
Inoltre, la grande novità dell’impronta ottica ha portato dei vantaggi straordinari tra i quali la possibilità di non dover più prendere le impronte con il classico metodo che tanto dava fastidio ai pazienti, ma utilizzando lo scanner intraorale; l’impronta ottica garantisce inoltre la massima precisione, grazie all’utilizzo del software e di macchine fresatrici, ed alti livelli di sicurezza ed di igiene, consentendo di non dover più lavorare a contatto con materiali siliconici e gessosi poco sani per l’operatore.

Igiene Orale

 

Il nostro studio pone importante attenzione nei riguardi dell’igiene dei denti e della lingua; consideriamo infatti la prevenzione a la parte più importante della terapia odontoiatrica.
È nostra cura contattare i pazienti con cadenza regolare e personalizzata alle diverse situazioni, non meno di due volte l’anno, per i richiami di igiene; questi i nostri principali trattamenti: ablazione tartaro, levigatura radicolare, pulizia ad ultrasuoni e laser.
Per noi l’igiene domiciliare è fondamentale quanto quella professionale, ed è per questo motivo che le nostre igieniste forniscono tutte le istruzioni per un corretto utilizzo nei modi e nei tempi dello spazzolino, del filo interdentale e del pulisci lingua. L’eliminazione costante del tartaro e della placca batterica è necessaria affinché diminuiscano le possibilità di carie, di perdita di tessuto parodontale (gengive ed osso) e conseguente parodontite (piorrea) e perdita dei denti, e perché un manufatto protesico e/o una terapia implantare abbia lunga vita all’interno del cavo orale.

 

infostudiokol

 

 

STUDIO DENTISTICO KOL - ROMA

 Implantologia - Ortodozia - Conservativa - Gnatologia e Posturologia - Odontoiatria Estetica - Igiene Orale

infostudiokol

STUDIO KOL

Vi aiutiamo a mantenere la salute e la bellezza dei vostri denti…dal 1940!

La storia professionale dello studio nasce come dentista di quartiere (la zona Alberone di Roma) negli anni ’40 con il dottor Greif Mayer. Alla fine degli anni ’60 entra nello studio la famiglia Kol, prima con il dottor Rubin Kol, poi il dottor Roberto Kol; sin da subito si è scelto di creare uno studio moderno, tecnologico e multifunzionale, con una serie di servizi rivolti ai pazienti più esigenti mantenendo sempre un adeguato rapporto qualità/prezzo.

STUDIO KOL2

 

Implantologia mini invasiva

 

Presso lo Studio Kol utilizziamo la chirurgia computer guidata e la Tecnica Flapless, una delle più moderne tecniche di implantologia mini-invasiva che ci permette di non far più ricorso al bisturi e di ridurre invasività e tempi della procedura chirurgica.

Gli impianti dentali sono piccole viti in titanio che sostituiscono le naturali radici dei denti e si utilizzano nei casi di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale. La chirurgia guidata, grazie all’utilizzo di un software che elabora i dati pervenuti dagli esami radiologici eseguiti dal paziente, consente all’operatore di progettare l’inserimento degli impianti in totale sicurezza (evitando quindi il contatto con strutture vascolo nervose) ed in zone con la miglior qualità di osso. Il software inoltre consente di inviare il file del progetto ad una struttura negli USA che produce e invia al nostro studio una guida chirurgica che permette di eseguire l’intervento rispettando completamente quanto progettato, impiegando tempi rapidissimi (pochi minuti ad impianto), utilizzando la tecnica flapless (senza scollare i tessuti ).

Tutto questo insieme significa per il paziente guarigione rapidissima dei tessuti, riduzione quasi totale di traumi post chirurgici e assenza dei punti di sutura.

 

Ortodonzia tradizionale ed invisibile

 

Masticazione, fonetica e sorriso sono tre aspetti che trovano un comune denominatore nella terapia ortodontica. È infatti da un corretto allineamento dentale, un equilibrato rapporto tra le due arcate dentali e tra le due ossa mascellari (superiore ed inferiore) che le tre funzioni sopra descritte dipendono.

Nel nostro studio effettuiamo sia la terapia ortodontica tradizionale sia quella moderna estetica.

La prima si basa sull’utilizzo di dispositivi fissi (placchette metalliche denominate brackets collegate tra loro da fili ed elastici) o mobili (utilizzati solitamente nella prima infanzia ovvero per consolidare i risultati mediante ritenzione dopo la rimozione di un apparecchio fisso).

La seconda utilizza mascherine dette “aligner”, prive di componentistica metallica, che risultano quasi invisibili che ogni 15 giorni vengono sostituite con altre che hanno “in memoria” un nuovo movimento da far realizzare ai denti.
Con questa moderna tecnologia denominata “Invisalign”, grazie a un software di simulazione in 3D, è possibile vedere in anticipo il risultato finale e seguire il graduale spostamento dei denti.

 

Conservativa

 

Lo studio storicamente, per l’impronta fortemente voluta da Rubin sin dagli anni ’60, segue l’impostazione basata sul voler conservare il più a lungo possibile i denti dei propri pazienti. Non stiamo ovviamente parlando di accanimento terapeutico, ma siamo sempre stati convinti che l’opera migliore è quella fatta da madre natura.
Ragion per cui laddove la carie non abbia distrutto in modo irreversibile i tessuti duri dell’elemento dentale, noi ci occupiamo di eliminare il processo carioso e la parte di tessuto rovinato dallo stesso e ricostruire la parte mancante del dente con materiali compositi estetici.
Qualora ad essere interessato dal processo carioso sia anche la polpa (il nervo) il piano terapeutico prevede anche la devitalizzazione del dente tramite terapia endodontica prima della successiva ricostruzione.

 

Gnatologia e Posturologia

 

Il nostro specialista gnatologo, in stretta collaborazione con un posturologo osteopata, individua e risolve patologie dell’apparato cranio cervico mandibolare a cui spesso sono collegati numerosi disturbi come:

La reciprocità dei corretti rapporti tra ossa mascellari, arcate dentarie, articolazione temporo-mandibolari e muscoli del distretto oro facciale è la conditio sine qua non per permettere uno stato di buona salute neuromuscolare della zona testa/collo. Quando questo equilibrio viene meno si passa ad una condizione patologica di disordini temporo-mandibolari infiammatori e/o degenerativi; questi si possono manifestare con sintomatologie dolorose o non. Tra le patologie in questione le più comuni sono il dolore muscolare della zona cranio cervicale, il bruxismo (digrignamento dei denti), click e/o lock mandibolari (scatto durante l’apertura della bocca e/o bocca aperta e bloccata), russamento, cefalee.
La terapia comune a tutte queste disfunzioni è il Bite, senza mai dimenticare però di associare a questo anche una modifica dello stile di vita del paziente inteso come riduzione dello stato generale di stress, riconosciuto universalmente come concausa di qualsiasi tipo di patologia.

 

Odontoiatria Estetica

 

Abbandonato da tempo l’utilizzo dei metalli, i cari e vecchi denti in oro-ceramica, oro-resina o solo oro, pur sempre di ottima qualità ma oramai in disaccordo con le richieste estetiche del nuovo millennio, il nostro studio in collaborazione con il laboratorio odontotecnico Dental Idea, effettua manufatti protesici in ceramica integrale (disilicato di litio) oppure in ceramica a base zirconia. Questi tipi di lavorazione garantiscono al paziente un sorriso al massimo delle aspettative al punto da non poter riconoscere un manufatto da un dente naturale. Le tipologie di protesi fissa si suddividono in intarsi laddove viene ricostruita in laboratorio la parte mancante del dente; in corone nei casi in cui è l’intera parte coronale di un dente ad essere sostituita; ed infine ponti nei casi in cui vengano sostituiti denti mancanti utilizzando come pilastri naturali elementi adiacenti. Le ceramiche naturali di nuova generazione hanno raggiunto livelli di resistenza pari o addirittura superiori ai vecchi manufatti a base metallica.
Inoltre, la grande novità dell’impronta ottica ha portato dei vantaggi straordinari tra i quali la possibilità di non dover più prendere le impronte con il classico metodo che tanto dava fastidio ai pazienti, ma utilizzando lo scanner intraorale; l’impronta ottica garantisce inoltre la massima precisione, grazie all’utilizzo del software e di macchine fresatrici, ed alti livelli di sicurezza ed di igiene, consentendo di non dover più lavorare a contatto con materiali siliconici e gessosi poco sani per l’operatore.

Igiene Orale

 

Il nostro studio pone importante attenzione nei riguardi dell’igiene dei denti e della lingua; consideriamo infatti la prevenzione a la parte più importante della terapia odontoiatrica.
È nostra cura contattare i pazienti con cadenza regolare e personalizzata alle diverse situazioni, non meno di due volte l’anno, per i richiami di igiene; questi i nostri principali trattamenti: ablazione tartaro, levigatura radicolare, pulizia ad ultrasuoni e laser.
Per noi l’igiene domiciliare è fondamentale quanto quella professionale, ed è per questo motivo che le nostre igieniste forniscono tutte le istruzioni per un corretto utilizzo nei modi e nei tempi dello spazzolino, del filo interdentale e del pulisci lingua. L’eliminazione costante del tartaro e della placca batterica è necessaria affinché diminuiscano le possibilità di carie, di perdita di tessuto parodontale (gengive ed osso) e conseguente parodontite (piorrea) e perdita dei denti, e perché un manufatto protesico e/o una terapia implantare abbia lunga vita all’interno del cavo orale.

 

infostudiokol

 

 

STUDIO DENTISTICO KOL - ROMA

 Implantologia - Ortodozia - Conservativa - Gnatologia e Posturologia - Odontoiatria Estetica - Igiene Orale

infostudiokol

STUDIO KOL

Vi aiutiamo a mantenere la salute e la bellezza dei vostri denti…dal 1940!

La storia professionale dello studio nasce come dentista di quartiere (la zona Alberone di Roma) negli anni ’40 con il dottor Greif Mayer. Alla fine degli anni ’60 entra nello studio la famiglia Kol, prima con il dottor Rubin Kol, poi il dottor Roberto Kol; sin da subito si è scelto di creare uno studio moderno, tecnologico e multifunzionale, con una serie di servizi rivolti ai pazienti più esigenti mantenendo sempre un adeguato rapporto qualità/prezzo.

STUDIO KOL2

 

Implantologia mini invasiva

 

Presso lo Studio Kol utilizziamo la chirurgia computer guidata e la Tecnica Flapless, una delle più moderne tecniche di implantologia mini-invasiva che ci permette di non far più ricorso al bisturi e di ridurre invasività e tempi della procedura chirurgica.

Gli impianti dentali sono piccole viti in titanio che sostituiscono le naturali radici dei denti e si utilizzano nei casi di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale. La chirurgia guidata, grazie all’utilizzo di un software che elabora i dati pervenuti dagli esami radiologici eseguiti dal paziente, consente all’operatore di progettare l’inserimento degli impianti in totale sicurezza (evitando quindi il contatto con strutture vascolo nervose) ed in zone con la miglior qualità di osso. Il software inoltre consente di inviare il file del progetto ad una struttura negli USA che produce e invia al nostro studio una guida chirurgica che permette di eseguire l’intervento rispettando completamente quanto progettato, impiegando tempi rapidissimi (pochi minuti ad impianto), utilizzando la tecnica flapless (senza scollare i tessuti ).

Tutto questo insieme significa per il paziente guarigione rapidissima dei tessuti, riduzione quasi totale di traumi post chirurgici e assenza dei punti di sutura.

 

Ortodonzia tradizionale ed invisibile

 

Masticazione, fonetica e sorriso sono tre aspetti che trovano un comune denominatore nella terapia ortodontica. È infatti da un corretto allineamento dentale, un equilibrato rapporto tra le due arcate dentali e tra le due ossa mascellari (superiore ed inferiore) che le tre funzioni sopra descritte dipendono.

Nel nostro studio effettuiamo sia la terapia ortodontica tradizionale sia quella moderna estetica.

La prima si basa sull’utilizzo di dispositivi fissi (placchette metalliche denominate brackets collegate tra loro da fili ed elastici) o mobili (utilizzati solitamente nella prima infanzia ovvero per consolidare i risultati mediante ritenzione dopo la rimozione di un apparecchio fisso).

La seconda utilizza mascherine dette “aligner”, prive di componentistica metallica, che risultano quasi invisibili che ogni 15 giorni vengono sostituite con altre che hanno “in memoria” un nuovo movimento da far realizzare ai denti.
Con questa moderna tecnologia denominata “Invisalign”, grazie a un software di simulazione in 3D, è possibile vedere in anticipo il risultato finale e seguire il graduale spostamento dei denti.

 

Conservativa

 

Lo studio storicamente, per l’impronta fortemente voluta da Rubin sin dagli anni ’60, segue l’impostazione basata sul voler conservare il più a lungo possibile i denti dei propri pazienti. Non stiamo ovviamente parlando di accanimento terapeutico, ma siamo sempre stati convinti che l’opera migliore è quella fatta da madre natura.
Ragion per cui laddove la carie non abbia distrutto in modo irreversibile i tessuti duri dell’elemento dentale, noi ci occupiamo di eliminare il processo carioso e la parte di tessuto rovinato dallo stesso e ricostruire la parte mancante del dente con materiali compositi estetici.
Qualora ad essere interessato dal processo carioso sia anche la polpa (il nervo) il piano terapeutico prevede anche la devitalizzazione del dente tramite terapia endodontica prima della successiva ricostruzione.

 

Gnatologia e Posturologia

 

Il nostro specialista gnatologo, in stretta collaborazione con un posturologo osteopata, individua e risolve patologie dell’apparato cranio cervico mandibolare a cui spesso sono collegati numerosi disturbi come:

La reciprocità dei corretti rapporti tra ossa mascellari, arcate dentarie, articolazione temporo-mandibolari e muscoli del distretto oro facciale è la conditio sine qua non per permettere uno stato di buona salute neuromuscolare della zona testa/collo. Quando questo equilibrio viene meno si passa ad una condizione patologica di disordini temporo-mandibolari infiammatori e/o degenerativi; questi si possono manifestare con sintomatologie dolorose o non. Tra le patologie in questione le più comuni sono il dolore muscolare della zona cranio cervicale, il bruxismo (digrignamento dei denti), click e/o lock mandibolari (scatto durante l’apertura della bocca e/o bocca aperta e bloccata), russamento, cefalee.
La terapia comune a tutte queste disfunzioni è il Bite, senza mai dimenticare però di associare a questo anche una modifica dello stile di vita del paziente inteso come riduzione dello stato generale di stress, riconosciuto universalmente come concausa di qualsiasi tipo di patologia.

 

Odontoiatria Estetica

 

Abbandonato da tempo l’utilizzo dei metalli, i cari e vecchi denti in oro-ceramica, oro-resina o solo oro, pur sempre di ottima qualità ma oramai in disaccordo con le richieste estetiche del nuovo millennio, il nostro studio in collaborazione con il laboratorio odontotecnico Dental Idea, effettua manufatti protesici in ceramica integrale (disilicato di litio) oppure in ceramica a base zirconia. Questi tipi di lavorazione garantiscono al paziente un sorriso al massimo delle aspettative al punto da non poter riconoscere un manufatto da un dente naturale. Le tipologie di protesi fissa si suddividono in intarsi laddove viene ricostruita in laboratorio la parte mancante del dente; in corone nei casi in cui è l’intera parte coronale di un dente ad essere sostituita; ed infine ponti nei casi in cui vengano sostituiti denti mancanti utilizzando come pilastri naturali elementi adiacenti. Le ceramiche naturali di nuova generazione hanno raggiunto livelli di resistenza pari o addirittura superiori ai vecchi manufatti a base metallica.
Inoltre, la grande novità dell’impronta ottica ha portato dei vantaggi straordinari tra i quali la possibilità di non dover più prendere le impronte con il classico metodo che tanto dava fastidio ai pazienti, ma utilizzando lo scanner intraorale; l’impronta ottica garantisce inoltre la massima precisione, grazie all’utilizzo del software e di macchine fresatrici, ed alti livelli di sicurezza ed di igiene, consentendo di non dover più lavorare a contatto con materiali siliconici e gessosi poco sani per l’operatore.

Igiene Orale

 

Il nostro studio pone importante attenzione nei riguardi dell’igiene dei denti e della lingua; consideriamo infatti la prevenzione a la parte più importante della terapia odontoiatrica.
È nostra cura contattare i pazienti con cadenza regolare e personalizzata alle diverse situazioni, non meno di due volte l’anno, per i richiami di igiene; questi i nostri principali trattamenti: ablazione tartaro, levigatura radicolare, pulizia ad ultrasuoni e laser.
Per noi l’igiene domiciliare è fondamentale quanto quella professionale, ed è per questo motivo che le nostre igieniste forniscono tutte le istruzioni per un corretto utilizzo nei modi e nei tempi dello spazzolino, del filo interdentale e del pulisci lingua. L’eliminazione costante del tartaro e della placca batterica è necessaria affinché diminuiscano le possibilità di carie, di perdita di tessuto parodontale (gengive ed osso) e conseguente parodontite (piorrea) e perdita dei denti, e perché un manufatto protesico e/o una terapia implantare abbia lunga vita all’interno del cavo orale.

 

infostudiokol